Tesserino di emergenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi,

su richiesta di alcuni forumendoli ripubblico anche qui il file per crearsi un tesserino per le emergenze da portarsi sempre dietro nelle escursioni, sperando che non debba servire MAI a nessuno :-?

Consiglio di stamparlo su una carta per stampante con una grammatura un po' maggiore del normale. 120g o, ancor meglio, 180g, vanno benissimo e magari di colore rosso. Si trovano i cartoncini rossi formato A4 a 10 centesimi!

Poi andate in una cartoleria o cartotecnica e con 50 centesimi lo plastificate e diventa ancor più rigido ed impermeabile, stile carta di credito.

Per il cellulare (suggerimento del forumendolo motobimbo):
Inserire in rubrica il nome ICE (In Case of Emergency - Codice suggerito da operatori di ambulanze, polizia, soccorso, etc...) seguito dal numero della persona da contattare.
Se si hanno pi numeri si segnalano come ICE1, ICE2, etc...
 

Allegati

  • Tesserino emergenza.doc
    19 KB · Visite: 2.525

rovermtb

Moderatur Beatus
Grazie Musty, idea semplice ma geniale. :prost:
Ieri me lo sono fatto e l'ho stampato a colori con sfondo rosso, così da essere ben visibile.

Chi volesse risparmiare anche i 50 centesimi, o non avesse il tempo di andare a plastificarlo, io l'ho coperto con il nastro da pacco trasparente (ovviamente non quello marrone): in un attimo me lo sono plastificato da solo!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
inoltre per i cellulari gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE ( = In Case of Emergency).[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.
In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.
[/FONT]
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
inoltre per i cellulari gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE ( = In Case of Emergency).[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.
In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.
[/FONT]

Anche questa è ottima!!!
La aggiungo al topic iniziale
 

Andreinox

Biker serius
4/2/09
147
0
0
sv
Visita sito
Bike
Scott
Ragazzi,

su richiesta di alcuni forumendoli ripubblico anche qui il file per crearsi un tesserino per le emergenze da portarsi sempre dietro nelle escursioni, sperando che non debba servire MAI a nessuno :-?

Consiglio di stamparlo su una carta per stampante con una grammatura un po' maggiore del normale. 120g o, ancor meglio, 180g, vanno benissimo.

Poi andate in una cartoleria o cartotecnica e con 50 centesimi lo plastificate e diventa ancor più rigido ed impermeabile, stile carta di credito.

Per il cellulare (suggerimento del forumendolo motobimbo):
Inserire in rubrica il nome ICE (In Case of Emergency - Codice suggerito da operatori di ambulanze, polizia, soccorso, etc...) seguito dal numero della persona da contattare.
Se si hanno pi numeri si segnalano come ICE1, ICE2, etc...
io ho il tesserino della squadra,ma nn è cosi ben dettagliato....bella idea:idea:
 

Logreq

Biker perfektus
Ragazzi,

su richiesta di alcuni forumendoli ripubblico anche qui il file per crearsi un tesserino per le emergenze da portarsi sempre dietro nelle escursioni, sperando che non debba servire MAI a nessuno :-?

Consiglio di stamparlo su una carta per stampante con una grammatura un po' maggiore del normale. 120g o, ancor meglio, 180g, vanno benissimo e magari di colore rosso. Si trovano i cartoncini rossi formato A4 a 10 centesimi!

Poi andate in una cartoleria o cartotecnica e con 50 centesimi lo plastificate e diventa ancor più rigido ed impermeabile, stile carta di credito.

Per il cellulare (suggerimento del forumendolo motobimbo):
Inserire in rubrica il nome ICE (In Case of Emergency - Codice suggerito da operatori di ambulanze, polizia, soccorso, etc...) seguito dal numero della persona da contattare.
Se si hanno pi numeri si segnalano come ICE1, ICE2, etc...

Bello bello utile utile e complimenti a Musty per il topic!!!!!!!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Nemmeno a me si apre!! :il-saggi:

Mi piace l'idea, però non ho capito dov'è meglio metterlo.. in tasca, nel borsellino sottosella, attaccato alla biga.. io giro sempre coi documenti e cellulare appresso..
 

Classifica mensile dislivello positivo