So già di fare una domanda insulsa, ma ci provo....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mapism

Biker popularis
15/3/14
57
0
0
Visita sito
Questo topic è la fiera dei fraintendimenti!

il nome che @mapism trova strano gli americani abbiano usato è Stinky
Esattamente!!!
Non sai quanto mi fa piacere che almeno tu l'abbia capito. Mentre mi aggiornavo leggendo gli ultimi post, iniziavo già a dubitare di saper ancora scrivere in italiano... :nunsacci:

Sul nome "lefty" non ho mai trovato nulla di strano, dato che (come nel frattempo ha già spiegato vtronic) significa mancino, che è del tutto coerente col design della forca...

E giusto per completezza e per evitare (spero) ulteriori equivoci, dicevo che "stinky", per quanto bizzarro, forse è stato scelto apposta per la Kona da DH (o è da FR? Vabbé, comunque quella roba lì... :-)) per dare l'idea di una roba grezza/rozza/cattiva, anche se in effetti come senso letterale è un aggettivo che si usa per qualificare qualcosa che puzza in modo decisamente sgradevole, tipo la spazzatura..... :zapalott:
 

mapism

Biker popularis
15/3/14
57
0
0
Visita sito
Non so se è la più bella ma a me piace da impazzire ....
Quoto in pieno.
Sicuramente fa tanto anche l'accostamento di colori, che è molto simpatico.
Comunque, di sicuro questa capra fa la sua porca figura.

Me ne devo ricordare, se/quando mi rimetterò a fare shopping.
Alla fine, ho già capito che rischierò comunque di prendermi una biga che non è adatta alle mie esigenze, quindi almeno che sia carina! :hahaha:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Esattamente!!!


E giusto per completezza e per evitare (spero) ulteriori equivoci, dicevo che "stinky", per quanto bizzarro, forse è stato scelto apposta per la Kona da DH (o è da FR? Vabbé, comunque quella roba lì... :-)) per dare l'idea di una roba grezza/rozza/cattiva, anche se in effetti come senso letterale è un aggettivo che si usa per qualificare qualcosa che puzza in modo decisamente sgradevole, tipo la spazzatura..... :zapalott:


...allora frà un pò ci sarà qualche casa italiana che mi crea una mtb con un nome tipo " cesso " ... per sottolineare la linea pulita della bike ...
:smile::smile::smile:

o la " vomito " ...per indicare una mtb che dal basso sale verso l'alto ...e poi si butta fuori a grande velocità...

:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

mapism

Biker popularis
15/3/14
57
0
0
Visita sito
HAHAHA, bella questa. Scusa, ma non potevi tirarla fuori prima?
Tutte 'ste discussioni sul tipo di bici, i millimetri di escursione, eccetera, quando è del tutto evidente che questa è la biga ideale per qualsiasi biker che sa veramente quello che vuole.....! :il-saggi:
...e mi pare anche un prezzo onesto. Per il telaio, naturalmente, non per il servizio.....! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo