Bosch, ERROR 503 & 500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
stessa bici stesso problema ma al 14 non rinuncio .... a Riva del Garda ne ho parlato a lungo con il tecnico bosch presente che si è dimostrato informato sul problema e molto disponibile nel risolverlo
in pratica la prossima settimana ho fissato un appuntamento presso un rivenditore della mia zona e lo stesso tecnico dovrebbe installarmi un software aggiornato che permette utilizzo del pignoncino da 14
mi ha anticipato che sarà una questione di pochi minuti, poi non dovrebbero esserci più problemi cmq ti (vi) faccio sapere ......


grandeeee, ma nella mia l aggiornamento software 2015 .forse questo aggiornamento è l ultimo.
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Il "tecnico Bosch" ha libero accesso a parametri di impostazione sul sistema che il rivenditore non ha quindi è in grado di ottimizzare le impostazioni base a seconda delle esigenze del cliente (per esempio la modifica dei rapporti) sempre nell'ambito ovviamente del rispetto dei limiti legali (la velocità max) e della salvaguardia del motore (limite max giri motore)
Detto ciò se io avessi il problema, chiederei come alcuni hanno gia fatto un appuntamento con questa persona tramite il rivenditore che come giustamente è stato sottolineato, fa bene il suo lavoro.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Avian, da chi la ho acquistata dice che è stato fatto l aggiornamento 2015

Ignoranza dei venditori... la modifica software che fa il tecnico non centra niente con l'aggiornamento 2015, è una modifica dei parametri che serve per far "accettare" il 14 (rapporto 1:1 se si imposta il pignone 35/36).
Insisti e fatti prendere un appuntamento con il tecnico Bosch. L'operazione è gratuita:spetteguless:
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Avendo su lo SPEEDUP pensate che l incontro col tecnico Bosch per la modifica software di adattamento al 14 potrebbe creare problemi?
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Non so se quando è disattivato con il computer lo vedono... comunque se te lo beccano la garanzia salta... io lo toglierei :spetteguless:
Orca. ....la cosa si complica. Ho letto che l errore apparirebbe col 35. Che già mi sembra strano, chi c'è l ha? Ma giusto a spanne, a qualcuno è comparso anche col 36, lo standard più comune?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Fatela tutti sta modifica software, anche a chi l'errore non esce, almeno la Bosch si rende conto della necessita di avere rapporti corti su ste bici, più siamo a farla meglio è...
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Speriamo che lo SPEEDUP non mi incasini. Già di mio sono riluttante
a metter mani, smontare e montare. Se per accorciare i rapporti, che è cosa utilissima ma non indispensabile, devo innescare effetti a catena.....mi smonta un po.
Ma il 15/42 come lo vedete? Mi rivolgo ovviamente a chi ce l'ha
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Speriamo che lo SPEEDUP non mi incasini. Già di mio sono riluttante
a metter mani, smontare e montare. Se per accorciare i rapporti, che è cosa utilissima ma non indispensabile, devo innescare effetti a catena.....mi smonta un po.
Ma il 15/42 come lo vedete? Mi rivolgo ovviamente a chi ce l'ha

Per smontare lo speed up non è una cosa dicile, in 10/15 minuti fai tutto...

Il 15-42 potrebbe essere sufficiente, dipende dalle salite che fai... devi tenere anche conto che il 14 potrebbe servire anche nell'ottica di risparmio batteria, specialmente se in salita volessi usare l'ECO:spetteguless:
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Per smontare lo speed up non è una cosa dicile, in 10/15 minuti fai tutto...

Il 15-42 potrebbe essere sufficiente, dipende dalle salite che fai... devi tenere anche conto che il 14 potrebbe servire anche nell'ottica di risparmio batteria, specialmente se in salita volessi usare l'ECO:spetteguless:
In effetti visto che un po di gamba mi è tornata riutilizzando la muscolare forse 15/42 potrebbe bastare.
Domenica 1200 d+ con la Rocky. Stanco morto..... ma vivo.
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
Speriamo che lo SPEEDUP non mi incasini. Già di mio sono riluttante
a metter mani, smontare e montare. Se per accorciare i rapporti, che è cosa utilissima ma non indispensabile, devo innescare effetti a catena.....mi smonta un po.
Ma il 15/42 come lo vedete? Mi rivolgo ovviamente a chi ce l'ha

A me il 15/42 è sufficiente. Sono arrivato a 1500 mt. D+ e 52 km di giro totale. 90% in Eco.
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Siete 15/42isti soddisfatti insomma.
Tra l'altro avere il 14 ridimensiona l utilità dello SPEEDUP.
Immagino si cominci a frullare sui pedali
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
il 15 equivale ad un 37.5 il 14 ad un 35

imho é utile piu che altro per salire piu piano.
sulla mia yamaha ho un 32 e con l 11 inserito non é che frullo chissá quanto
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
oggi sulla mia haibike amt è intervenuto il signor Francesco della bosch e in cinque minuti mi ha aggiornato il software alla versione più recente e ha settato il sistema per consentire l'uso del pignoncino 14 senza incorrere in errori

persona puntuale, disponibile e pure cortese e affabile oltre che come ovvio profondo conoscitore del sistema

domani provo sul campo ma sono quasi certo di avere risolto definitivamente la questione

riguardo lo sblocco mi sono prentato senza (per comprensibile opportunità) dato che utilizzo il "badass" che lo puoi fisicamente togliere/inserire in un minuto senza lasciare tracce
 

Classifica mensile dislivello positivo