Nuova Specy 650B ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
eh..... io non sarei di certo felice.
capisco se erano 1500 euro.... ma hai cacciato oltre 5000 euro.... convinto che le 27.5 non la producessero prorpio....

ma perchè hai scelto proprio una specy 26 se volevi una 27.5?

Ho scelto perché prima di tutto volevo una Stumpy EVO, e l'avrei preferita 27,5'', però devo dire in tutta onestà che con la mia 26'' carbon mi trovo da 10. E poi ho avuto il 20% di sconto sul modello 2013 e quindi non mi posso certo lamentare. Ma oggi avrei preso la 650B.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho scelto perché prima di tutto volevo una Stumpy EVO, e l'avrei preferita 27,5'', però devo dire in tutta onestà che con la mia 26'' carbon mi trovo da 10. E poi ho avuto il 20% di sconto sul modello 2013 e quindi non mi posso certo lamentare. Ma oggi avrei preso la 650B.

Hai preso la bici che volevi, con la quale ti trovi non bene ma benissimo e l'hai avuta con un bello sconto. Da noi si dice: e poi che volevi, anche un fiasco d'olio? ;-)

Davvero, non comprendo il senso delle lamentele. Goditela, le bici son fatte per essere pedalate, essere a la page lasciamolo ai modaioli...
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Hai preso la bici che volevi, con la quale ti trovi non bene ma benissimo e l'hai avuta con un bello sconto. Da noi si dice: e poi che volevi, anche un fiasco d'olio? ;-)

Davvero, non comprendo il senso delle lamentele. Goditela, le bici son fatte per essere pedalate, essere a la page lasciamolo ai modaioli...

Tutto vero. Volevo comprarla ORA, a primavera, e l'ho presa a ottobre perché nel 2014 avrebbero importato solo la 29'', e fra la 26'' e la 29'' preferisco la 26''. ORA
hanno fatta 27,5''. Capisci ora?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Riproviamoci. Se sapevo che a primavera sarebbe stata disponibile la 65BB avrei preso quella. Tutto qui.

E perchè, visto che, parole tue, con la 26 che hai preso ti trovi "da 10"? :nunsacci:

Se eri convinto che il 650B fosse "meglio" (tecnicamente o commercialmente o sotto qualsiasi altro punto di vista ) allora hai sbagliato a prendere la 26 ad ottobre, almeno, io la vedo così. Se invece volevi una Specialized ad ogni costo (qualsiasi sia il motivo) è un rischio che va messo nel conto, è sempre accaduto anche prima delle ruote diverse, comperavi una "bella bici" e l'anno dopo usciva il modello nuovo... :nunsacci:
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
E perchè, visto che, parole tue, con la 26 che hai preso ti trovi "da 10"? :nunsacci:

Se eri convinto che il 650B fosse "meglio" (tecnicamente o commercialmente o sotto qualsiasi altro punto di vista ) allora hai sbagliato a prendere la 26 ad ottobre, almeno, io la vedo così. Se invece volevi una Specialized ad ogni costo (qualsiasi sia il motivo) è un rischio che va messo nel conto, è sempre accaduto anche prima delle ruote diverse, comperavi una "bella bici" e l'anno dopo usciva il modello nuovo... :nunsacci:[/QUOTE

Pienamente d'accordo, il problema sono sempre gli acquirenti e non le case..
Anche io ho comprato una 29 Comp Ma non mi interessa se l'anno prossimo non la faranno più , mi godo la bici e basta. Poi fra qualche anno quando ritorneranno le 26 vedremo, oppure se la tengo altri 10 anni magari sarà un'attualissima 29..
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
E perchè, visto che, parole tue, con la 26 che hai preso ti trovi "da 10"? :nunsacci:

Se eri convinto che il 650B fosse "meglio" (tecnicamente o commercialmente o sotto qualsiasi altro punto di vista ) allora hai sbagliato a prendere la 26 ad ottobre, almeno, io la vedo così. Se invece volevi una Specialized ad ogni costo (qualsiasi sia il motivo) è un rischio che va messo nel conto, è sempre accaduto anche prima delle ruote diverse, comperavi una "bella bici" e l'anno dopo usciva il modello nuovo... :nunsacci:
L'ultima volta, giuro. Ottobre 2013, la mia Enduro ha quattro anni, prendo in considerazione l'ipotesi di cambiarla a inizio 2014 con una analoga, ma più moderna. L'ideale sarebbe stata una Stampjumper EVO 27,5'', ma Specialized non la produce e dichiara di non essere al momento in programma. Bene, fra la 26'' e la 29'' opto per la 26'' ormai nel 2014. No, nel 2014 solo 29''. Bene, dico, prendiamola ora perché a primavera la 26'' non ci sarà più. Primavera 2014: ecco la 650B. Non è un discorso commerciale, il mio era un piccolo sogno, mi dicevo una EVO di 27,5'' sarebbe l'ideale, mi hanno risposto scordatelo. Va bene, compromesso, ma posso aspettare marzo? Scordatelo, a marzo manco la 26''. Vabbè ora. A marzo ecco quella che volevo quando la volevo. Poi la bici che ho preso è bellissima va' benissimo e me ne frega se svaluterà di più, ma il mio sogno non l'ho realizzato e non per colpa mia.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.691
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Allora dovevi aspettare, perché era inevitabile che sarebbe arrivata prima o poi una specy 27.5, oppure compravi una 27.5 non specy, di altre marche ne trovi a bizzeffe.
Ps. io aspetto la Niner da 27.5....
:smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
E aspettando che molti marchi producessero le proprie 27,5 ora ha fatto l'ottima mossa di dare ad un certo Gwin una Enduro 27,5, anche se pimpata,ed ha pure vinto la prima gara in DH...non vorrei che poi le Enduro 29 diventassero obsolete...e mi viene già da ridere al pensiero :))):

Ma non credo proprio che la Enduro 29er diventi obsoleta visto appunto il successo che ha avuto e quanti entusiasti utilizzatori ci sono. ;-)

Ma poi scusa che fastidio danno le 29er ? Le 27.50 IMHO andranno a sostituire le 26" non le le 29er, quelle NON SI TOCCANO ! ;-);

Poi provala bene una Enduro 29er, potresti rimanere stupito (sempre se sei capace ci mettere da parte i soliti preconcetti che vedo sono duri a morire :omertà:)
 
  • Mi piace
Reactions: paolo25

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
L'ultima volta, giuro. Ottobre 2013, la mia Enduro ha quattro anni, prendo in considerazione l'ipotesi di cambiarla a inizio 2014 con una analoga, ma più moderna. L'ideale sarebbe stata una Stampjumper EVO 27,5'', ma Specialized non la produce e dichiara di non essere al momento in programma. Bene, fra la 26'' e la 29'' opto per la 26'' ormai nel 2014. No, nel 2014 solo 29''. Bene, dico, prendiamola ora perché a primavera la 26'' non ci sarà più. Primavera 2014: ecco la 650B. Non è un discorso commerciale, il mio era un piccolo sogno, mi dicevo una EVO di 27,5'' sarebbe l'ideale, mi hanno risposto scordatelo. Va bene, compromesso, ma posso aspettare marzo? Scordatelo, a marzo manco la 26''. Vabbè ora. A marzo ecco quella che volevo quando la volevo. Poi la bici che ho preso è bellissima va' benissimo e me ne frega se svaluterà di più, ma il mio sogno non l'ho realizzato e non per colpa mia.
ma a chi hai chiesto di un ipotetica 27,5 specy?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma non credo proprio che la Enduro 29er diventi obsoleta visto appunto il successo che ha avuto e quanti entusiasti utilizzatori ci sono. ;-)

Ma poi scusa che fastidio danno le 29er ? Le 27.50 IMHO andranno a sostituire le 26" non le le 29er, quelle NON SI TOCCANO ! ;-);

Poi provala bene una Enduro 29er, potresti rimanere stupito (sempre se sei capace ci mettere da parte i soliti preconcetti che vedo sono duri a morire :omertà:)

Stra quoto!
 

Classifica mensile dislivello positivo