Abbigliamento decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Credo che l'abbigliamento decatlon serva solo a capire che bisogna andare a comprare le cose serie dai negozianti

più che altro bisognerebbe avere l'intelligenza di saper spendere i propri soldi...negozio o Deca che sia...e di dare valutazioni equilibrate

se, come hanno scritto prima, non si ha una mente pensante abbinata alla carta di credito i soldi li spendi male comunque

anche l'acquisto in negozio non mette al riparo da prodotti scadenti


quando leggo 'ste cose mi viene in mente [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION].....mica l'ultimo arrivato....che pedala usando alcuni capi comprati al Lidl....non aggiungo altro :omertà:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
più che altro bisognerebbe avere l'intelligenza di saper spendere i propri soldi...negozio o Deca che sia...e di dare valutazioni equilibrate

se, come hanno scritto prima, non si ha una mente pensante abbinata alla carta di credito i soldi li spendi male comunque

anche l'acquisto in negozio non mette al riparo da prodotti scadenti


quando leggo 'ste cose mi viene in mente @nonnocarb.....mica l'ultimo arrivato....che pedala usando alcuni capi comprati al Lidl....non aggiungo altro :omertà:
lidl ottimo per certe cose, e poi prendo anche dei pantaloni al mercato per dieci euro ;-) Poi per altre invece è bene non risparmiare o-o
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Credo che l'abbigliamento decatlon serva solo a capire che bisogna andare a comprare le cose serie dai negozianti
Non ho negozi o altro non ho interessi a dire questa cosa.
Saluti a tutti

Non sono d'accordo :wink:. Si trovano anche prodotti di qualità.

La merda la trovi pure dai negozianti, tranquillo, basta voler spendere sufficientemente poco.

Esatto. E a volte dai negozianti ti capita di spendere solo per quello che vogliono venderti loro :il-saggi:.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se si vuole fare una critica a Decathlon si può dire che c'è veramente molto da scartare, ma qualcosa di buono si trova. Chiaro che si rivolgono alla massa, quindi giocoforza c'è un po' di tutto. Però io ho trovato cose discrete, per es. calzini Made in Italy, i pantaloncini da AM se prendi i più belli non sono male. Barrette non troppo tecniche le puoi prendere e anche fuori orario di negozio perché chiudono più tardi. Insomma io qualche pezzo con cashback lo prendo volentieri. Mi hanno stupito gli occhiali da 5 euro più comodi e leggeri di altri che costano 10 volte tanto e così ora ho anche gli occhiali con lenti gialle.
Poi chiaro se cerco Endura e fondelli top non è lì che cerco.
Infine una riflessione: prima pensavo che per un buon fondello minimo devi stare su Santini. Fatte le nostre divise del gruppetto da Rosti costano un bel po' meno e il fondello è migliore. Come Endura che costa meno di Gore, ma ad un attento esame mi sembrano molto più curati i capi Endura. Per dire che in generale siamo d'accordo chi più spende meno spende, ma con qualche eccezione.
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Se si vuole fare una critica a Decathlon si può dire che c'è veramente molto da scartare, ma qualcosa di buono si trova. Chiaro che si rivolgono alla massa, quindi giocoforza c'è un po' di tutto. Però io ho trovato cose discrete, per es. calzini Made in Italy, i pantaloncini da AM se prendi i più belli non sono male. Barrette non troppo tecniche le puoi prendere e anche fuori orario di negozio perché chiudono più tardi. Insomma io qualche pezzo con cashback lo prendo volentieri. Mi hanno stupito gli occhiali da 5 euro più comodi e leggeri di altri che costano 10 volte tanto e così ora ho anche gli occhiali con lenti gialle.
Poi chiaro se cerco Endura e fondelli top non è lì che cerco.
Infine una riflessione: prima pensavo che per un buon fondello minimo devi stare su Santini. Fatte le nostre divise del gruppetto da Rosti costano un bel po' meno e il fondello è migliore. Come Endura che costa meno di Gore, ma ad un attento esame mi sembrano molto più curati i capi Endura. Per dire che in generale siamo d'accordo chi più spende meno spende, ma con qualche eccezione.


Cum grano salis!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Se si vuole fare una critica a Decathlon si può dire che c'è veramente molto da scartare, ma qualcosa di buono si trova.

Io trovo che, senza polemica alcuna, parliamo di niente.

E' chiaro che se prendi il primo prezzo di decathlon, pantaloncino primo prezzo da 5 euro, il fondello che trovi dentro vale proprio quello che lo hai pagato, cioè quasi niente. Quello è il prodotto per chi due volte al mese fa una passeggiata di 1 ora e 15 minuti al parco con la sua "mountain bike". Quel tipo di utente lo troverà perfettamente equilibrato, e ne sarà totalmente soddisfatto.

Se quel prodotto lo usi per fare 1200mt di dislivello, ti troverai male ma non per colpa del prodotto che è disegnato, prezzato e posizionato per altro. E' colpa di una tua scelta cannata.

Decathlon ha anche roba con caratteristiche diverse, e secondo me il rapporto Q/P fascia per fascia non è disprezzabile. Ai saldi poi diventa davvero notevole.

Se poi le esigenze ci collocano sopra alla linea 7, ci si rivolgerà altrove, ai marchi top con prezzi top. Ma il punto non è che Deca ha prodotti scarsi, è che siamo degli atleti controcazzuti con esigenze tecniche al top, ovvero siamo fuori dal target di riferimento di decathlon.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io trovo che, senza polemica alcuna, parliamo di niente.

E' chiaro che se prendi il primo prezzo di decathlon, pantaloncino primo prezzo da 5 euro, il fondello che trovi dentro vale proprio quello che lo hai pagato, cioè quasi niente. Quello è il prodotto per chi due volte al mese fa una passeggiata di 1 ora e 15 minuti al parco con la sua "mountain bike". Quel tipo di utente lo troverà perfettamente equilibrato, e ne sarà totalmente soddisfatto.

Se quel prodotto lo usi per fare 1200mt di dislivello, ti troverai male ma non per colpa del prodotto che è disegnato, prezzato e posizionato per altro. E' colpa di una tua scelta cannata.

Decathlon ha anche roba con caratteristiche diverse, e secondo me il rapporto Q/P fascia per fascia non è disprezzabile. Ai saldi poi diventa davvero notevole.

Se poi le esigenze ci collocano sopra alla linea 7, ci si rivolgerà altrove, ai marchi top con prezzi top. Ma il punto non è che Deca ha prodotti scarsi, è che siamo degli atleti controcazzuti con esigenze tecniche al top, ovvero siamo fuori dal target di riferimento di decathlon.


Sottoscrivo totalmente ed è esattamente quello che ho detto io nella parte di messaggio che non hai quotato.
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Io trovo che, senza polemica alcuna, parliamo di niente.



E' chiaro che se prendi il primo prezzo di decathlon, pantaloncino primo prezzo da 5 euro, il fondello che trovi dentro vale proprio quello che lo hai pagato, cioè quasi niente. Quello è il prodotto per chi due volte al mese fa una passeggiata di 1 ora e 15 minuti al parco con la sua "mountain bike". Quel tipo di utente lo troverà perfettamente equilibrato, e ne sarà totalmente soddisfatto.



Se quel prodotto lo usi per fare 1200mt di dislivello, ti troverai male ma non per colpa del prodotto che è disegnato, prezzato e posizionato per altro. E' colpa di una tua scelta cannata.



Decathlon ha anche roba con caratteristiche diverse, e secondo me il rapporto Q/P fascia per fascia non è disprezzabile. Ai saldi poi diventa davvero notevole.



Se poi le esigenze ci collocano sopra alla linea 7, ci si rivolgerà altrove, ai marchi top con prezzi top. Ma il punto non è che Deca ha prodotti scarsi, è che siamo degli atleti controcazzuti con esigenze tecniche al top, ovvero siamo fuori dal target di riferimento di decathlon.


Quoto anche le virgole! Io ho fatto modena ferrara e ritorno col fondello blu. Il mio culo non mi ha ancora perdonato.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se si vuole fare una critica a Decathlon si può dire che c'è veramente molto da scartare, ma qualcosa di buono si trova. Chiaro che si rivolgono alla massa, quindi giocoforza c'è un po' di tutto.

Una seconda critica che mi sento di fare e' quella che ultimamente i prezzi sono aumentati la qualita' no

Però io ho trovato cose discrete, per es. calzini Made in Italy, i pantaloncini da AM se prendi i più belli non sono male. Barrette non troppo tecniche le puoi prendere e anche fuori orario di negozio perché chiudono più tardi. Insomma io qualche pezzo con cashback lo prendo volentieri. Mi hanno stupito gli occhiali da 5 euro più comodi e leggeri di altri che costano 10 volte tanto e così ora ho anche gli occhiali con lenti gialle.

Concordo: occhiali bianchi, gialli, a 5 euro incredibilmente convenienti. Ci sono uscito ieri mattina e sono molto avvolgenti e comodi: sembra non averli addosso.

Poi chiaro se cerco Endura e fondelli top non è lì che cerco.

Anche perche' non li troveresti:smile:

Infine una riflessione: prima pensavo che per un buon fondello minimo devi stare su Santini. Fatte le nostre divise del gruppetto da Rosti costano un bel po' meno e il fondello è migliore.

Quoto: altro esempio i fondelli in gel di Marcello Bergamo. Poi ovviamente brand come Santini, Castelli & company sponsorizzano a destra e a manca e da qualche parte i soldini li devono pur recuperare!

Come Endura che costa meno di Gore, ma ad un attento esame mi sembrano molto più curati i capi Endura.

Vero, ma Gore ha dei capi che Endura (purtroppo) non ha.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io trovo che, senza polemica alcuna, parliamo di niente.

E' chiaro che se prendi il primo prezzo di decathlon, pantaloncino primo prezzo da 5 euro, il fondello che trovi dentro vale proprio quello che lo hai pagato, cioè quasi niente. Quello è il prodotto per chi due volte al mese fa una passeggiata di 1 ora e 15 minuti al parco con la sua "mountain bike". Quel tipo di utente lo troverà perfettamente equilibrato, e ne sarà totalmente soddisfatto.

Se quel prodotto lo usi per fare 1200mt di dislivello, ti troverai male ma non per colpa del prodotto che è disegnato, prezzato e posizionato per altro. E' colpa di una tua scelta cannata.

Decathlon ha anche roba con caratteristiche diverse, e secondo me il rapporto Q/P fascia per fascia non è disprezzabile. Ai saldi poi diventa davvero notevole.

Se poi le esigenze ci collocano sopra alla linea 7, ci si rivolgerà altrove, ai marchi top con prezzi top. Ma il punto non è che Deca ha prodotti scarsi, è che siamo degli atleti controcazzuti con esigenze tecniche al top, ovvero siamo fuori dal target di riferimento di decathlon.

quoto ogni parola ed in effetti con i saldi Deca diventa quasi imbattibile per alcuni capi che possiamo comprare da Deca.
a prezzi normali però, per quanto mi riguarda ora subisce molto la concorrenza di CRC dove io compro sempre col 50/60% di sconto.
Quindi ora se trovo il pezzo da Deca al prezzo irrisori tipo l'antipioggia a 9 lo prendo subito, altrimenti prima guardo su CRC.

Rimane il fatto che da Deca puoi adattare tantissimi prodotti non specifici per la MTB alla MTB come io ad esempio faccio con le termiche a pelle, i calzini ecc...
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Ragazzi, magari l'ho già chiesto in altri post, forse anche qui...
Qualcuno mi può consigliare un buono short con fondello da mettere sotto i pantaloncini corti che vada bene per uscite anche più lunghe di 4 ore?
Dai, qualche link, recensioni, prodotti che conoscete, prezzi bassi, sconti, no decathlon, no salopette! :D
Aiuto! Salvatemi il c...!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ragazzi, magari l'ho già chiesto in altri post, forse anche qui...
Qualcuno mi può consigliare un buono short con fondello da mettere sotto i pantaloncini corti che vada bene per uscite anche più lunghe di 4 ore?
Dai, qualche link, recensioni, prodotti che conoscete, prezzi bassi, sconti, no decathlon, no salopette! :D
Aiuto! Salvatemi il c...!

io ho comprato questi 2 settimane fa
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/troy-lee-designs-ace-shorts-2013/rp-prod84400

50 euri, spettacolari (di listino sopra i 110), puoi trovare il mio commento sul prodotto sul sito
cmq in breve fit eccellente (ed io sto molto attento al fit)
materiale eccellente, è una via di mezzo dal rigido da DH e il sottilissimo dei panta del DEca, veramente soddisfatto del materiale, tasche ok dove servono.
Lo mandano col fondello separabile (che cmq io non uso)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ragazzi, magari l'ho già chiesto in altri post, forse anche qui...
Qualcuno mi può consigliare un buono short con fondello da mettere sotto i pantaloncini corti che vada bene per uscite anche più lunghe di 4 ore?
Dai, qualche link, recensioni, prodotti che conoscete, prezzi bassi, sconti, no decathlon, no salopette! :D
Aiuto! Salvatemi il c...!


Scusa perche' no salopette?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ragazzi, magari l'ho già chiesto in altri post, forse anche qui...
Qualcuno mi può consigliare un buono short con fondello da mettere sotto i pantaloncini corti che vada bene per uscite anche più lunghe di 4 ore?
Dai, qualche link, recensioni, prodotti che conoscete, prezzi bassi, sconti, no decathlon, no salopette! :D
Aiuto! Salvatemi il c...!

Scusa perche' no salopette?

Più che altro è geniale chiedere specificatamente, nel topic dedicato all'abbigliamento Decathlon, un consiglio su qualche capo che non sia del suddetto negozio! :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo