Corratec.... faccio la pazzia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


therik

Biker novus
27/2/15
6
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, scrivo qui per non aprire un'altro topic [emoji123]
Una buona bici da 1500-2000€ ? Io faccio prevalentemente trail , mulattiere ,trasferimenti ( su strada [emoji24] ) ovviamente le salite sono nel pacchetto !!!
Tutto'ora ho una metà 5.5 datata con la quale mi ci trovo benissimo , tenuta MANIACALMENTE !
Ps è una biammortizzata
Consigli ?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, scrivo qui per non aprire un'altro topic [emoji123]
una buona bici da 1500-2000€ ? Io faccio prevalentemente trail , mulattiere ,trasferimenti ( su strada [emoji24] ) ovviamente le salite sono nel pacchetto !!!
Tutto'ora ho una metà 5.5 datata con la quale mi ci trovo benissimo , tenuta maniacalmente !
Ps è una biammortizzata
consigli ?
cube..!!
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Ciao ragazzi, scrivo qui per non aprire un'altro topic [emoji123]
Una buona bici da 1500-2000€ ? Io faccio prevalentemente trail , mulattiere ,trasferimenti ( su strada [emoji24] ) ovviamente le salite sono nel pacchetto !!!
Tutto'ora ho una metà 5.5 datata con la quale mi ci trovo benissimo , tenuta MANIACALMENTE !
Ps è una biammortizzata
Consigli ?
Se vuoi restare su una biammortizzata (e visto il tipo di giri che fai te lo consiglio) e migliorare sensibilmente il mezzo fatti un giro sul sito di Canyon, se sei disposto ad acquistare online. Altrimenti con quel budget forse meglio orientarsi su una front 29 con caratteristiche non troppo race.
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Ih ih chissà per quanto tempo la rimpiangerai adesso .....
Una cosa non fatta è sempre peggio di una cosa fatta, anche male ;-)

E perché mai? Cioè voglio dire se domani mi sveglio ed ho una incontrollabile voglia di una front 26 di alta gamma direi che qualcuna di buona in vendita a quella cifra la trovo...
Comunque per ora sto continuando ad andare con la mia... Che sicuramente non sarà la corratec Carbon... Però il suo lo fa....
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Dopo attente valutazioni ho deciso di non prenderla, di continuare ad usare un pò la mia (solo da poco sto facendo mtb vero, prima sempre fatto asfalto), e nel frattempo decidere cosa acquistare... fino e poche settimane fa volevo una stradale, poi una bdc, adesso una front in carbonio... mi sa che questo febbraio lavorativamente piatto mi porta a viaggiare troppo con la fantasia.
Mi sono reso conto che alla fine non sono in grado di valutare una bici usata, e che un negoziante ti dirà sempre che è nuovissima, l'ha comprata un 90enne che andava solo a prenderci il giornale, anche se si tratta di una front in carbonio super racing oppure una fiat coupe 2.0 turbo...
Mi sono reso conto che non c'è nulla che dimostri che quella biga è veramente un 2012/2013 circa forse non mi ricordo bene, il negoziante ha detto che ha BUTTATO lo scontrino che gli aveva portato il cliente... e dalla grafica del telaio guardando on line l'ho vista identica anche di anni ben di molto precedenti al 2013.
Mi sono reso conto che il prezzo non è basso come pensavo. In quanto non so corratec, ma comunque Canyon che non sono gli ultimi dei fessi un carbonio montato xt te lo danno a 2000 euro... e con standard ruote nuovo, è vero che a me le 26" non dispiacciono affatto, pero' visto che sono ormai in disuso per marketing o meno comunque deve valere per forza di cose meno.
In sostanza un mix di cose... da un lato ho iniziato ad avere dubbi del fatto che quella bici fosse immacolata come detto (mi fido un pò troppo di quello che dicono le persone), da un lato mi sono reso conto che in fin dei conti non è così conveniente come pensavo.
Quindi nisba... uso la mia e ci rifletto meglio su cosa prendere, tanto di bici, usate o nuove da comprare ce ne sono sempre in quantità...

Per me hai preso la decisione migliore...
Non tanto nel non prendere la Corratec ma per il ragionamento dietro che ti ha portato a farlo!!!
:-)
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho visto la bici ieri sera sul sito ed è un vero spettacolo !! Se la si ordina dal sito e arriva a casa devo montarla ?
Se si c'è un manuale per regolazione forcelle e il cambio ecc. ?

c'è staccata solo la ruota anteriore e il manubrio , quindi 4 viti per il manubruio , e infilare la ruota con il perno o il quick relase( non sò cos'ha ...)
...per il resto è di solito pure già oliata
 

therik

Biker novus
27/2/15
6
0
0
Visita sito
c'è staccata solo la ruota anteriore e il manubrio , quindi 4 viti per il manubruio , e infilare la ruota con il perno o il quick relase( non sò cos'ha ...)

...per il resto è di solito pure già oliata


Grazie , ho trovato sul factory outlet una nerve 8.0 a 1699€ , sono bici fallate o bici non vendute ? ( solo per essere sicuro )
È un 2014
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie , ho trovato sul factory outlet una nerve 8.0 a 1699€ , sono bici fallate o bici non vendute ? ( solo per essere sicuro )
È un 2014

sono bike non vendute , generalmente in taglia S o XL , appunto gli estremi....o spesso , con ruote dà 26...che sembra che nessuno le voglia più su un nuovo...cmq non hanno assolutamente niente
 

Classifica mensile dislivello positivo