Conoscete Ciclitresoldi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Ciao io conosco tresoldi di persona legato pero ad altra sua attivita , ha una carrozzeria, il negozio di bici ormai lo impegna al 90 % e una realta avviata peso che anche vuia web sia serio, pero non ho mai comprato
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io ho preso 2city bike e una mtb da poco da lui nel giro di due anni, quando poi è arrivato il momento di prendere una mtb seria per me mi ha trattato malissimo.
Mi sembrava di essere al mercato del pesce, alchè me ne sono andato e non sono più ritornato.

Un mio amico ha preso da li una olympia 2008 e domenica scorsa durante l' uscita ha avuto un problema dato da un difetto di fabbrica, quando lo sento ti so dire come si è comportato per l'assistenza.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
qualcuno di voi ha mai acquistato da questo negozio [url]www.ciclitresoldi.it[/URL] ? Non avendo trovato nessun feedback, mi faccio questo scrupolo.

grazie
ugo

Ciao,

ci son passato una volta quando non sapevo distinguere una MTB da un ferro da stiro (parlo come fosse 20 anni fa, era questa Primavera... GRAZIE mtb-forum per tutto quello che mi hai insegnato!), e volevano rifilarmi una bici dell'anno prima, taggata come offertona, ad un prezzo che ho scoperto essere piu' alto del listino dell'anno in corso... ci stavo cascando, ma quando ho visto che il venditore insisteva affinche' decidessi subito, me ne sono andato e Google mi ha aiutato a capire...

Non che questo infanghi il negozio, per carita'. Andando imparati magari si viene trattati meglio, o si trovano comunque buoni affari.

Ciao
Stefano
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ho comprato la prima Merida e mi sono trovato bene così come un mio amico che ha comprato una Olympia,riesce a fare dei prezzi interessanti.Come assistenza non so dirti niente visto che non sono mai andato a farla riparare.
Ciao!!!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
io ci ho comprato la mia Marin nel 97, era in offerta scontata circa 800 mila lire (eh gia' le lire...)
mi ci sono trovato bene, per la manutenzione ci sono andato una sola volta per la forka poi solo faidate...
secondo me se ci vai e sei un po' sgamato ci puoi fare buoni affari...
ciao :medita:
 

Sir Bob

Biker novus
11/2/08
14
0
0
Vimercate
Visita sito
Se devi comprare una bici seria, fidati, lascia perdere! vai da negozi più competenti! và bene se devi acquistare una bici di basso valore ----
Io quando cercavo la mtb da dirt lui mi disse "ne prendi una normale e tieni bassa la sella"!!!!!! UAOOOOO!!!!! E TU VENDI BICI??????? ------
Cmq la zona di cavenago (lì ci sono 2 o 3 negozi) evitala.
Piuttosto ti consiglio il biciaio a merate, cicli conti a nibionno o bicimania, negozi che hanno i loro difetti ma sono professionali ----
 

Rivaldo11

Biker novus
30/12/10
43
0
0
43
Vimercate
www.acmilan.com
Ciao,

volevano rifilarmi una bici dell'anno prima, taggata come offertona, ad un prezzo che ho scoperto essere piu' alto del listino dell'anno in corso...

Non che questo infanghi il negozio, per carita'. Andando imparati magari si viene trattati meglio, o si trovano comunque buoni affari.

Ciao
Stefano


Mi permetto di intervenire a riguardo:mio fratello ha comprato la Scott Scale 80 di quest'anno che ha prezzo di listino 799 Euro,la stessa bici nella versione 2010 invece costava 840 Euro...quindi 40 Euro in meno (anche se i componenti non sono perfettamente uguali). I prezzi di listino vengono però decisi direttamente dalle case produttrice ed i negozi non c'entrino nulla.

Io comunque abito lì vicino ed ho comprato una Olympia Thor full XT al prezzo più basso che ho trovato in giro (sia negozi che web). Posso dare sicuramente un feedback positivo,anche per quanto riguarda l'assistenza.

L'unica pecca è che da un giorno con l'altro rischi di non trovare più la bici in offerta,mio fratello aveva adocchiato una Ghost con uno sconto 30% ma l'indomani era stata già venduta ed ha dovuto ripiegare sulla Scott scale 80.

Sconsiglio di andare di Sabato pomeriggio perchè sono sempre affollati, conviene andare in settimana per riuscire a parlare con calma con qualcuno.

Ciao a tutti!
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
---- quando ero in cerca della mia Blast...ha tentato in tutti i modi di convincermi..che mi faceva un super sconto..etc..peccato che partiva da un listino tutto suo piú alto di almeno 300€!!!...e poi dopo alcuni minuti che ero in negozio interessato ad una bici da 3000€...si è risentito che non decidessi subito...ma caxxo non sono mica bruscolini....
Altra cosa...alla fine prendo la bici da altri....mi si rompe il forcellino...faccio qualche telefonata ai vari rivenditori Olimpia tra qui il citato negozio....gli spiego il problema....risposta "si certo portami il pezzo sicuro è in magazzino"...ma guardi che abito a 60km...."non preoccuparti.."....parto a razzo, arrivo,entro,vede il pezzo...a no questo devo ordinarlo..non avevo capito che era x la Blast!!!!!!.....esco prima di incazzarmi di brutto......non aggiungo altro
 

sunburst4blues

Biker popularis
30/5/11
92
0
0
Mortara (PV)
Visita sito
Riporto la mia esperienza: prezzi bassi, indubbiamente... ma------
Si possono fare buoni affari, ma preparatevi a sentirne di tutti i colori! Per esempio: non esistono componenti Ritchey wcs opachi; le ruote xt in vendita online sono false, simili alle originali ma fatte per un "mercato parallelo koreano"; il prezzo che mi hanno fatto non è legale, mi hanno fatto una gabola in cui rischiano di andare nei casini, ma per me mi fanno un piacere; le ruote tubeless sono una cagata e tutti stanno tornando alle camere; ecc.
Insomma, ho acquistato l'Olympia Nitro a 2100€ (montata quasi come dico io... quasi perché per le ruote mi sono dovuto arrangiare, non mi hanno voluto ordinare le Xt che desideravo)... negli altri posti viaggiavano dai 2200 (Conti Cicli) in su (fino a 2500 circa).
Un posto dove andare preparatissimi sui prezzi in circolazione e con le idee chiare... si possono fare buoni affari.
 

xxxrobertoxx

Biker novus
18/8/11
3
0
0
bergamo
Visita sito
ho avuto a che fare con questo personaggio qualche giorno fà.........mi limito a dire solo una cosa: non acquistate nulla prima di esservi informati sui prezzi di listino reali.voleva piazzarmi una ghost ept pro a 1390€ (listino ghost 990€ prezzi online 850/900) con supervalutazione del mio usato (senza nemmeno averlo visto) di 390€.non voglio nemmeno pensare all'assistenza post vendita.
 

Rivaldo11

Biker novus
30/12/10
43
0
0
43
Vimercate
www.acmilan.com
se parli della Ghost EBS PRO basta guardare i loro annunci su adessopedala e ti accorgi che la vendono come da catalogo proprio a 999 Euro [URL="http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=112172"][URL="http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=112172"][URL="http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=112172"][url]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=112172[/URL][/URL][/URL][/URL]
con la possibilità di migliorare l'allestimento arrivando a spendere anche 1.500 euro ma ovviamente avresti una bici parecchio migliore rispetto a quella di serie.

Mi sa che in negozio ti han fatto vedere direttamente la bici con la componentistica più bella e magari hai beccato un commesso che non sa nè leggere e nè scrivere:pirletto: che non ti ha spiegato come stanno le cose.

Anche perchè mi sembra impossibile che un qualunque negoziante venda i prodotti come da catalogo a prezzi più alti...semmai parecchi rivenditori comprano solamente i telai per fare delle bici con degli allestimenti personalizzati che possono costare di più o di meno rispetto al listino a seconda dei componenti montati:il-saggi:
 

ensi80

Biker popularis
20/9/10
78
0
0
milano
Visita sito
ho portato a far spurgare i freni...m ha detto 25 euro per tutti e 2...alla fine me ne ha fatto uno e ha detto 25 euro perchè ha cambiato anche l olio...questo me l ha detto quando ho scoperto che l'anteriore non l'ha spurgato...me ne sono accorto quando ho pinzato e quello posteriore aveva leggermente più gioco...mi fa "sennò dovevo chiederti 50"... ma se per lo spurgo m ha detto 25...provate a telefonare e chiedete quanto per lo spurgo...vi dice "25 euro tutti e 2 solo spurgo, se c è anche da cambiare olio 25 a freno"... ero bello diffidente quando ero li...e m ha detto "lo sai qual è il problema? è che non ti fidi delle persone" ...me cojoni meglio sto sesto senso che mi servirà in futuro
 

ian.rosselli

Biker novus
2/7/13
1
0
0
Monza
Visita sito
Ciao,

ci son passato una volta quando non sapevo distinguere una MTB da un ferro da stiro (parlo come fosse 20 anni fa, era questa Primavera... GRAZIE mtb-forum per tutto quello che mi hai insegnato!), e volevano rifilarmi una bici dell'anno prima, taggata come offertona, ad un prezzo che ho scoperto essere piu' alto del listino dell'anno in corso... ci stavo cascando, ma quando ho visto che il venditore insisteva affinche' decidessi subito, me ne sono andato e Google mi ha aiutato a capire...

Stessa bruttissima impressione.
 

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
41
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Io ci ho comprato perchè ero andato con le idee chiare su cosa e a quanto comprare , ma l'impressione è stata pessima , venditori poco preparati , assistenza post vendita inesistente , tanto vale comprare online !!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io ci ho comprato perchè ero andato con le idee chiare su cosa e a quanto comprare , ma l'impressione è stata pessima , venditori aggressivi e poco preparati , assistenza post vendita inesistente , tanto vale comprare online !!!

E' brutto quando si deve comprare in posti simili...è bello poter avere un rapporto d'amicizia col venditore!!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
la mia esperieza e` abbastanza positiva.
non sono entusiasta, ma nemmeno dico che non ci tornero` piu`.
concordo con tutto quello che e` stato scritto fin'ora.

se sei un novellino ti senti assalito.
vogliono vendere a tutti i costi.
ti snocciolano prezzi e modelli fino a farti impazzire e poi ti piazzano il prezzo ad effetto.

io c'ho contrattato mica male sulla mia e credo di aver spuntato un buon prezzo.

facci pero` una precisazione: la prima bike che ho comprato me l'ha ventura uno che ora non lavora piu` li. con lui mi sono trovato malissimo.

ora ci sono altri due ragazzi e uno dei due mi pare molto preparato.

hanno poco in negozio. pero` se vuoi qualcosa di diverso mentre ti preparano la bike ti procurano (quasi) tutto.

post vendita male. ecco non ci porto la bike a fare i controlli.
la porto altrove o mi arrangio da me.

se comprero` la prossima bike ancora da loro?
non lo so.

andateci se avete idee e prezzi chiari.
 

amle14

Biker novus
3/11/13
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Premetto che sono alle prime armi e alla ricerca della mia prima MTB “seria”, dopo anni di una vecchia MTB da 26”, ma nulla di particolare o troppo costoso.
Riporto la mia esperienza con questo rivenditore dopo aver letto pareri sul vostro forum e sentito pareri da amici e conoscenti che hanno avuto esperienze (negative) con questo negozio con commenti del tipo “io da quello li non comprerei nemmeno la pompa per gonfiare le ruote”.

Ma le esperienze sono soggettive e ieri (02/11/13) decido di recarmi da loro (a pochi Km da casa) per iniziare a vedere modelli di MTB e farmi un’ idea su prezzi, componenti, ecc… Anche per potermi poi confrontare con voi e con amici che fanno uso quotidiano del mezzo e cercare in altri negozi che hanno marche diverse (ed e’ proprio questo che non va giù al venditore…).

Comunque, entro e mi inizio a guardare intorno: Scott, Olympia e Ghost oltre alle bici prodotte in proprio dal negozio.
Si presenta il primo venditore (preparato, cordiale e simpatico) e mi chiede info o se avessi bisogno di aiuto. Gli dico che sto iniziando a guardarmi intorno per prendere una MTB nei prossimi mesi ma che se avessi trovato una buona occasione degli anni precedenti l’avrei presa anche subito; che ero indirizzato su una 26” o una 27.5” con forcella a controllo remoto al manubrio. Ecco, queste erano le info base che gli avevo dato per iniziare a vedere e scremare i vari modelli.
Iniziamo il giro in negozio dove mi fa vedere prima le bici prodotte da loro spiegando pregi (mi dice telaio in alluminio di ultima generazione) e difetti (comando poplock remoto alla forcella base ed eventuale rivendita poi del prodotto tra qualche anno perché non di una marca conosciuta ai più…).

Si passa poi ad una Ghost SE 3000 in belle esposizione (questa http://www.ghost-bikes.com/en/bikes-2012/bike-detail/se-3000/) al prezzo “offerta di 799 euro” perché modello 2013 e mi spiega i vari componenti.
La bici mi piace sia esteticamente sia per i componenti (per quanto poi ne possa sapere io alla prime armi, ha tutto quello che cercavo) e mi chiede se per me potesse essere una buona offerta. Rispondo che non ho idea di quale fosse il prezzo di listino 2013 per vedere se fosse una buona offerta o meno; risposta “il listino era 859 euro” (giudicate voi http://bikemtb.net/wp-content/uploads/2012/11/Listino-Prezzi-Bici-Ghost-2013.pdf).

Si passa poi a vedere il modello Ghost SE 2000 per 699 e una Scott Apsect 750 a 499 euro ma in effetti mi aveva colpito la prima e si ritorna alla SE 3000. Ci salgo sopra, buona sensazione e chiedo se ci sia in altra variante di colore (in esposizione c’e bianco-rosso-nera); controlla in magazzino ma nulla: ultimo pezzo disponibile sia per taglia che per colore. Comunque non mi dispiace.
Al prezzo di 799, più o meno il mio budget, mi darebbe anche borraccia, porta borraccia e contachilometri. Rispondo che la ritengo una buona offerta ma come detto all’ingresso in negozio vorrei meditare ancora qualche giorno, vedere altri negozi che hanno altre marche (mi aveva colpito la Cube Acid 27.5 2014, anche se il colore non mi fa impazzire…) ed eventualmente ritornare sperando che la Ghost in questione fosse ancora li…

Ed è a questo punto che entra in scena il secondo venditore; inizia a dirmi che la Cube non e’ montata bene come una Ghost con questi componenti, che il telaio della Ghost e’ migliore per qualità e peso (13,4 Kg Ghost, 13 Kg Cube, ndr…) e quando ripeto “e’ il primo negozio in cui entro, vorrei vedere anche altre negozi, marchi e farmi un giro per cercare altre offerte” inizia la politica “aggressiva” del negozio che avevo letto sul forum.
Continua a dirmi che se la bici mi va bene oggi mi andrà bene anche fra 2 giorni o un mese (vero), che se non la prendo subito ma tra qualche giorno non mi darà gli omaggi (borraccia, portaborraccia e contachilometri) e che non devo sperare di trovare un’ offerta migliore in un altro negozio (perché poi lo sa solo lui).
Quando ripeto che preferisco guardarmi in giro per poi eventualmente tornare lì inizia a farmi dei test (come li chiama lui) abbassando prima il prezzo a 780 e poi a 750 € per prenderla subito… La mia risposta è sempre quella: voglio guardarmi attorno perché tanto non ho fretta di prenderla subito e vorrei valutare anche una 27.5”. Altro “test” e un leggero richiamo alla semantica che dice essere il suo forte (già vince nel campo delle bici, diamogli anche vantaggio sulla semantica, mah…) e il prezzo scende a 700 €, tutto incluso se la prendo subito.
A questo punto ci penso, ma tengo botta e me ne vado, sentendomi anche dire che allora li avevo presi in giro perché un’ offerta così era irrinunciabile e che loro sono lì a vendere…
Tutto questo in presenza anche della mia ragazza che ha cercato di spiegargli che sono fatto così: mi piace guardarmi attorno in cerca del modello che fa per me, valutare, sentire pareri e ponderare la scelta che sia per una bici, la moto o un tv…
Ma nulla, insiste...

Qualcuno di voi perserò che sono stato un p**la a non prenderla al volo, ma non avete idea del nervoso che mi ha preso ieri pomeriggio…
Che voi ci vogliate credere o no, io la bici l’avrei pagata (o la pagherò) anche il prezzo di 799 perché mi piaceva e mi sembrava fatta bene, ma l’arroganza e l’insistenza del secondo venditore mi ha fatto andare via con in testa i commenti che avevo letto sul forum sulla politica di vendita e sull’assistenza...

Tornerò nel negozio: forse si, se non trovassi una offerta migliore.
Consiglierò il negozio ad amici e parenti: ASSOLUTAMENTE NO, a meno che non resti l’ultimo negozio aperto in tutta Lombardia e non prima di averli avvisati…

Saluti
A

Ps: se qualcuno di voi è interessato alla bici il negozio di trova qui https://maps.google.it/maps?q=cicli+tresoldi&ie=UTF-8&ei=yhp2UvnqIYeO4wSP-4C4Cg&ved=0CAoQ_AUoAg,
la bici è in esposizione tra una Ghost 29” e la SE 2000 appena entrati sulla sinistra. Fategli presente che a me l’aveva offerta a 700 €...
 

Classifica mensile dislivello positivo