Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikersgiant

Biker grossissimus
Non sono d'accordo.
Tutta questa indignazione per il costo di un gioco, o meglio di un balocco per bambini cresciuti mi pare decisamente fuori luogo.

In democrazia devi saper accettare quello che ti dice bravo e anche quello che ti dice che non sei bravo, altrimenti che democrazia è? Se qui dovessimo tutti dire che bello quanto siamo contenti del prezzo della Sellaronda saremmo come tanti soldatini cinesi, il forum sarebbe inutile e una perdita di tempo. Per me non c'era nulla di offensivo, la parola furto si usa quotidianamente anche quando vado al mare e vado a comprare una bottiglietta d'acqua al bar e mi sparano 3 euro, è un furto, nessuno mi obbliga a comprarlo ma per me che non sono miliardario, pagare una cosa 3 volte il valore di mercato è un furto anche se per chi vende è legittimo e lo fa a proprio rischio e pericolo.
Diverso era se il forumendolo avesse detto il C.O. del Sellaronda è composto da un branco di ladri. Ha solo detto che il prezzo secondo il suo parere è un furto, volendo sicuramente intendere che è un prezzo esagerato per un giocattolo. Poi però io non condanno il C.O. ma mi limito a disertare la gara, visto che in democrazia loro fanno il prezzo che vogliono e io faccio le gare che voglio
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Comunque un risultato l'hanno giá ottenuto ... A quasi un anno dalla partenza, sui social (non solo fb) e sui forum (non solo questo) si sta giá parlando moltissimo della SRH ....
E come insegnava "qualcuno", non è importante che se ne parli bene o male. L'importante è che se ne parli .....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...adesso bisogna vedere se l'offerta incontra la richiesta, se faranno il tutto esaurito bravi loro, significa che avevano ragione, altrimenti perderanno dei soldi...
Difficile che perdano dei soldi. Per fare lo stesso "fatturato" del 2014 gli è sufficiente avere 1900 iscrizioni (1900x110euro = 209.000 euro, grosso modo uguale a 3000 x 70euro).


In democrazia devi saper accettare quello che ti dice bravo e anche quello che ti dice che non sei bravo
Fermo restando che la democrazia non c'entra nulla nè col mercato nè con il vocabolario, la democrazia ha delle regole. Dare del ladro ed accusare di furto è diffamazione nel peggiore dei casi, e nel migliore è solo un'invettiva che non aggiunge nulla alla discussione.

Ripeto, certi termini e certi toni sono inutili e sbagliati, e la direzione del Forum non li trova appropriati.

Poi però io non condanno il C.O. ma mi limito a disertare la gara, visto che in democrazia loro fanno il prezzo che vogliono e io faccio le gare che voglio
L'unica cosa sensata da fare, se si ritiene il prezzo esagerato.


Comunque un risultato l'hanno giá ottenuto ... A quasi un anno dalla partenza, sui social (non solo fb) e sui forum (non solo questo) si sta giá parlando moltissimo della SRH ....
E come insegnava "qualcuno", non è importante che se ne parli bene o male. L'importante è che se ne parli .....
Come ho scritto in precedenza, stai tranquillo che il mestiere del "creare valore" lo conoscono molto bene....
 

pacli

Biker novus
25/2/13
6
0
0
Mantova
Visita sito
Sono tre edizioni di fila che partecipo al marathon e devo dire che in assoluto è la gara che più mi emoziona e che aspetto ma nel 2015 credo rinuncerò al di là del valore del pacco gara.. un costo di iscrizione così è davvero eccessivo. Peccato!!
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Difficile che perdano dei soldi. Per fare lo stesso "fatturato" del 2014 gli è sufficiente avere 1900 iscrizioni (1900x110euro = 209.000 euro, grosso modo uguale a 3000 x 70euro).

Nel breve termine è molto facile che non perdano soldi, anche se non consideri che quest'anno devono pagare la quota per il mondiale UCI, le ripercussioni maggiore potrebbero esserci a medio, lungo termine, il calo di presenze porta meno indotto, meno giro, meno nome, meno impatto mediatico, meno voglia di esserci, il ciclista medio vive di passione, se si fa strada il concetto che è solo un evento per fare business il rischio che a tanti passi la voglia di partecipare, già nella storia ce ne sono molte di gare blasonate che si sono schiantate o sgonfiate clamorosamente nel giro di poco tempo, vedremo.
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
Serve per nascondere le bombe??? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

E il famoso welcom gadget che tanto incide sull'aumento è nientepopodimeno che .... Un cuscino .... UN CUSCINO!!!!!:smile::smile::smile:
Un ca..o di cuscino con dentro non ho capito cosa ... Ma che cacchio di regalo è? Con sopra una bella scritta Hero ... Cosí non posso neanche riciclarlo come regalo per la nonna.....
Ma cacchio a un biker, a un Hero regali un cuscino???

Sempre piú una barzelletta!!!

Ed in più hanno cambiato la grafica della maglia, e questa rispetto alla vecchia è molto piú anonima e meno allettante ....

Ahiahiahi
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Nel breve termine è molto facile che non perdano soldi, anche se non consideri che quest'anno devono pagare la quota per il mondiale UCI, le ripercussioni maggiore potrebbero esserci a medio, lungo termine, il calo di presenze porta meno indotto, meno giro, meno nome, meno impatto mediatico, meno voglia di esserci, il ciclista medio vive di passione, se si fa strada il concetto che è solo un evento per fare business il rischio che a tanti passi la voglia di partecipare, già nella storia ce ne sono molte di gare blasonate che si sono schiantate o sgonfiate clamorosamente nel giro di poco tempo, vedremo.

La quota del mondiale UCI sarà compensata dall'aumento dell'incasso dalle sponsorizzazioni....
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Il SRH è chiaramente una gara-evento e la struttura è un azienda a tutti gli effetti.
Il confronto con le gare di circuiti locali lo trovo inappropiato, al limite il confronto va fatto con eventi simili al quale si ispira. Parlo di oetztaler marathon, maratona dles Dolomities, Eroica etc etc.
Il fatto che ci sia uno sport dietro in questi eventi è secondario, la struttura è quella di un brand qualsiasi che opera in settori analoghi.
La cosa importantissima è la cura del cliente e l’esperienza per chi partecipa deve essere positiva sotto tutti gli aspetti. In questo secondo me devono fare attenzione. Fare grandi numeri in MTB con un percorso duro, tecnico e ricco di single track come è il SRH non è semplice.
Quest’anno ho fatto il lungo e il traffico, inevitabile con 4000 partenti, non rende l’esperienza così gratificante. Fortunatamente il tempo è stato ottimo ma da quelle parti non è così scontato, non oso immaginare cosa sarebbe successo in caso di pioggia battente o peggio grandine e temporali...
Ho sentito molte lamantele anche da parte degli hobbies partiti alle 9 per il lungo con cancelli rigidi, ristori non sempre all’altezza etc etc
Andrò controcorrente ma in quest’ottica avrei preferito un prezzo anche superiore alle 110 euro ma con un numero max di iscritti ridotto in modo da garantire un esperienza positiva a tutti i partecipanti e non solo ai primi 4-500 bikers.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nel breve termine è molto facile che non perdano soldi, anche se non consideri che quest'anno devono pagare la quota per il mondiale UCI, le ripercussioni maggiore potrebbero esserci a medio, lungo termine, il calo di presenze porta meno indotto, meno giro, meno nome, meno impatto mediatico, meno voglia di esserci, il ciclista medio vive di passione, se si fa strada il concetto che è solo un evento per fare business il rischio che a tanti passi la voglia di partecipare, già nella storia ce ne sono molte di gare blasonate che si sono schiantate o sgonfiate clamorosamente nel giro di poco tempo, vedremo.

La passione si crea, basta far passare l'idea che "l'importante è esserci". Il marketing esiste anche per questo ;-)
Ma non dimentichiamo che l'indotto turistico non termina con la gara, anzi la gara è solo il momento di partenza. Chi ha scritto qualche pagina fa "per me costa troppo, ci vado per conto mio il giorno dopo"/la settimana dopo/il mese dopo" porta profitti alle strutture turistiche esattamente come chi mette il numero quel sabato di giugno.
 

angy954

Biker popularis
23/3/14
62
4
0
Fiano Romano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi..sono nuovo del forum anche se vi leggo da anni..quest'anno ho deciso di partecipare alla srh..certo per il prezzo ho scelto l'anno peggiore ma pazienza..stamattina chiamo per prenotare un pacchetto hospitality e...sorpresa alle 7.58 in 8 strutture differenti non c'è già più posto..e alcuni mi hanno chiaramente risposto che aspettano che finiscano prima le prenotazioni da 8 giorni..pessimi..
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
110 euro per una gara mi sembra una follia. Ero deciso ad iscrivermi, tanto che non mi sono iscritto alla DSB, ma a questo prezzo non lo so più. Ho un mese per pensarci, ma 110 euro (a cui vanno aggiunti costi di viaggio e soggiorno) sono veramente troppi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao a tutti ragazzi..sono nuovo del forum anche se vi leggo da anni..quest'anno ho deciso di partecipare alla srh..certo per il prezzo ho scelto l'anno peggiore ma pazienza..stamattina chiamo per prenotare un pacchetto hospitality e...sorpresa alle 7.58 in 8 strutture differenti non c'è già più posto..e alcuni mi hanno chiaramente risposto che aspettano che finiscano prima le prenotazioni da 8 giorni..pessimi..

Aspetta fino a prmavera e vedrai come per magia che i posti non son più esauriti ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Eh ma rischieresti per aspettare primavera di non riuscire ad iscriverti? È un anno che faccio preparazione..e mi preparerò ancora per i restanti 10 mesi...
Se vuoi isciriverti è evidente che devi farlo subito. Altra cosa per il pernottamento, si trova anche (e soprattutto) più avanti: se ne hai voglia (e tempo) leggi la discussione 2014 e vedrai.
 

angy954

Biker popularis
23/3/14
62
4
0
Fiano Romano
Visita sito
Si in realtà Non ci sarebbero problemi..però preferirei un b&b perché trovare un posto con 7 metri di camper, sai non si può pernottare ovunque per strada..spero solo che i vigili considerino la situazione è siano più "flessibili"..
 
  • Mi piace
Reactions: simomons

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
stessa cosa è capitata a me provo a prenotare ma picche da tutte le parti
:specc::specc::specc::specc::specc:
Ciao a tutti ragazzi..sono nuovo del forum anche se vi leggo da anni..quest'anno ho deciso di partecipare alla srh..certo per il prezzo ho scelto l'anno peggiore ma pazienza..stamattina chiamo per prenotare un pacchetto hospitality e...sorpresa alle 7.58 in 8 strutture differenti non c'è già più posto..e alcuni mi hanno chiaramente risposto che aspettano che finiscano prima le prenotazioni da 8 giorni..pessimi..
 

Classifica mensile dislivello positivo