Cube Stereo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Anch'io ci sto facendo un pensierino al nuovo telaio della hpa 27.5, in particolare la stereo pro che monta la pike. Se non dovessero arrivare ai nostri concessionari penso che mi butterò su una 160 da 27.5 dell'anno scorso...cambio ruota ed escursione


Sent from my iPad using Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Dovrebbe essere così, invece la differenza è di soli 100 euro a favore della Fritzz e quindi a conti fatti con un telescopico la verrei a pagare di più !!

Il telaio è lo stesso, cambia solo la forka !

Però il verde acido mi attizza !!!!

Solo 100€? Ma se di listino costano uguale...un anno di vecchiaia conta così poco? Non capisco perchè alessi non svaluti un po di più le rimanenze del 2014...cmq io forse prenderei la fritzz blu, c'è la pike che è sinonimo di garanzia e magari un pochino di sconto in più te lo fa se gli metti il telescopico. Ah, una bici così senza telescopico non ha senso di esistere.
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Solo 100€? Ma se di listino costano uguale...un anno di vecchiaia conta così poco? Non capisco perchè alessi non svaluti un po di più le rimanenze del 2014...cmq io forse prenderei la fritzz blu, c'è la pike che è sinonimo di garanzia e magari un pochino di sconto in più te lo fa se gli metti il telescopico. Ah, una bici così senza telescopico non ha senso di esistere.

Probabilmente perchè con la PIKE può puntare a tenere il prezzo su quei livelli.
Siccome io sono scarso come una lumaca e la differenza tra la pike e la mattoc a parte il nome e il colore non la sentirei .... vado più sulla questione estetica ed attualmente la stereo mi attira di più ... o forse perchè la fritzz ha lo stesso colore della ams130 che ho venduto il mese scorso e mi sembra sia sempre quella bike.
 

mev10

Biker novus
12/10/14
1
0
0
Visita sito
Scusate visto che siete già Possesori di Cube sto per acquistare una Cube Reaction LT 2015 sono veramente indeciso sulla taglia 17 o 19 Cube ha delle misure diverse rispetto a molti altri marchi, io sono alto 1,78 ed ho un cavallo di 82
Grazie
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Nn conosco bene la geometria della reaction, ma a vista direi 19, su una 26 saresti 18", mi sembra che su 29 vada considerata la taglia successiva
 

Kalvobike

Biker novus
19/12/11
11
0
0
Seregno
Visita sito
Ciao , io ho appena ritirato la stereo 2015 super HPC race 27,5 a cui ho montato le ruote mavic crossmax Enduro gialle . L ho usata 2 volte e va molto bene . Arrivo però da una 29 Full che mi manca già molto .... Quindi sto meditando il da farsi
 

Kalvobike

Biker novus
19/12/11
11
0
0
Seregno
Visita sito
Ma... In salita mi sembrava più facile la 29 ... In discesa non c'è paragone per come guido io almeno ... La 27,5 l ho trovata molto più divertente . Per farti un idea prima avevo la stereo 29 140 mm .
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ma... In salita mi sembrava più facile la 29 ... In discesa non c'è paragone per come guido io almeno ... La 27,5 l ho trovata molto più divertente . Per farti un idea prima avevo la stereo 29 140 mm .

Perfetto, è proprio x questo motivo che vorrei passare a stereo da 27.5" con 160 di escursione: divertimento in discesa. Ma è possibile che in salita ci sia questa netta differenza?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti vi faccio una domanda penso un pó strana ma alla fine nemmeno più di tanto visto che è un problema solito delle nostre Stereo.....ho una 160 27.5 ....mi riferisco alla scarsa luce a terra che ha specialmente ad ammortizzatore aperto mi ritrovo a cozzare in continuo e siccome le pedalate in discesa sono quelle più pericolose mi sono ritrovato cappottato da dietro a davanti già due volte.....voi avete trovato qualche soluzione?
Peso 90kg in assetto di marcia e come pressioni sulla fox float ho 55psi e dietro 170psi
Ho messo anche i dati per capire se voi usate pressioni diverse
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Peso 90kg in assetto di marcia e come pressioni sulla fox float ho 55psi e dietro 170psi
Ho messo anche i dati per capire se voi usate pressioni diverse

Premetto che non ho mai avuto questo problema (anzi a me sembra di salire su dei trampoli, ma considera che sono un nano da 164)
Comunque 55psi davanti per il tuo peso mi sembrano un po' pochi...
Non mi ricordo quanto tenessi sulla talas, ma erano valori simili (forse 5 psi in meno), però io peso 54 kg, non 90!!

Prova a dargli qualche pompata in piú (o la tieni così bassa per avere un po' di plush in più?? ci avevo provato, invano, anche io, poi sono andato di Pike :-) )
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Vuoi dire che hai toccato i pedali in discesa? Il problema del mc basso lo aveva anche la vecchia stereo, ma solo in pedalata in salita con ammo aperto e un po' scarico. Sempre sulla vecchia stereo andava gonfiato l'ammo un po' più del consigliato da fox. Io ad esempio lo gonfio a 180 e sono 78kg carico. Anche l'anteriore lo gonfio un po' di più. Però parliamo di bici diverse, quindi fai delle prove...
 

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
Ciao a tutti vi faccio una domanda penso un pó strana ma alla fine nemmeno più di tanto visto che è un problema solito delle nostre Stereo.....ho una 160 27.5 ....mi riferisco alla scarsa luce a terra che ha specialmente ad ammortizzatore aperto mi ritrovo a cozzare in continuo e siccome le pedalate in discesa sono quelle più pericolose mi sono ritrovato cappottato da dietro a davanti già due volte.....voi avete trovato qualche soluzione?
Peso 90kg in assetto di marcia e come pressioni sulla fox float ho 55psi e dietro 170psi
Ho messo anche i dati per capire se voi usate pressioni diverse

sicuramente davanti 55 psi sono pochi per i tuoi 90 kg...hai mai misurato il sag? che percentuale hai?
guarda qui anche se non so se la tua forca è una 36
http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=412#settingforkairpressure

per ammo
http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=68

altrimenti scegli da questo elenco se non sono questi che ti ho linkato e cerchi per i tuoi ammo e forca
http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&listall=manual

io ho settato tutto intorno al 20% in ogni caso dipende dall'uso che ne fai...perchè da quanto ho letto altrove puoi spingerti tranquillamente fino al 25% se fai molto DH
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao a tutti vi faccio una domanda penso un pó strana ma alla fine nemmeno più di tanto visto che è un problema solito delle nostre Stereo.....ho una 160 27.5 ....mi riferisco alla scarsa luce a terra che ha specialmente ad ammortizzatore aperto mi ritrovo a cozzare in continuo e siccome le pedalate in discesa sono quelle più pericolose mi sono ritrovato cappottato da dietro a davanti già due volte.....voi avete trovato qualche soluzione?
Peso 90kg in assetto di marcia e come pressioni sulla fox float ho 55psi e dietro 170psi
Ho messo anche i dati per capire se voi usate pressioni diverse

Premetto che ho la 140 e non la 160, cmq è un problema che affligge anche la mia. Io però ho riscontrato problemi solo in salita e su percorsi molto ondulati tipo cunette e dossi in successione molto pronunciati, in discesa sinceramente non mi è mai capitato di ribaltarmi x quel motivo e mai che io ricordi ho toccato con le pedivelle x terra. Secondo me aumentare la pressione fa davvero poco, l'altezza è quella e pochi mm dovuti al precarico in più non credo che risolvano la cosa.
 

jay70

Biker popularis
Raga qualcuno ha visto in giro una stereo 160 hpa race 27,5 2015? il mio rivenditore ufficiale cube, dice che in cube è già finito tutto e che forse a gennaio rimettono in produzione, e chi ce la fà ad aspettare fino a gennaio!!!!!
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Premetto che non ho mai avuto questo problema (anzi a me sembra di salire su dei trampoli, ma considera che sono un nano da 164)
Comunque 55psi davanti per il tuo peso mi sembrano un po' pochi...
Non mi ricordo quanto tenessi sulla talas, ma erano valori simili (forse 5 psi in meno), però io peso 54 kg, non 90!!

Prova a dargli qualche pompata in piú (o la tieni così bassa per avere un po' di plush in più?? ci avevo provato, invano, anche io, poi sono andato di Pike :-) )

Nella mia ho una Float da 34 e come pressione e affondamento per ora mi piaceva non sentivo il bisogno di alzarla ma proverò a guardare le tabelle in effetti sono fuori di 15 con un sag del 20%

Vuoi dire che hai toccato i pedali in discesa? Il problema del mc basso lo aveva anche la vecchia stereo, ma solo in pedalata in salita con ammo aperto e un po' scarico. Sempre sulla vecchia stereo andava gonfiato l'ammo un po' più del consigliato da fox. Io ad esempio lo gonfio a 180 e sono 78kg carico. Anche l'anteriore lo gonfio un po' di più. Però parliamo di bici diverse, quindi fai delle prove...

Intendo che nei rilanci mi è capitato già in diversi casi di toccare due dei quali con cadute rovinose fatte trallaltro a 30km/h nei punti dove non puoi fare a meno di pedalare in piedi sui pedali per prendere più velocità (la Stravite è una malattia)

sicuramente davanti 55 psi sono pochi per i tuoi 90 kg...hai mai misurato il sag? che percentuale hai?
guarda qui anche se non so se la tua forca è una 36
http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=412#settingforkairpressure

per ammo
http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=68

altrimenti scegli da questo elenco se non sono questi che ti ho linkato e cerchi per i tuoi ammo e forca
http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&listall=manual

io ho settato tutto intorno al 20% in ogni caso dipende dall'uso che ne fai...perchè da quanto ho letto altrove puoi spingerti tranquillamente fino al 25% se fai molto DH

Mi sono messo a meggere i tuoi link molto interessanti non li avevo ancora letti!! Secondo loro sono di forca (float 34 da 160 27,5) sotto di 15 più o meno infatti con 75psi sono con 3cm di sag
Come amo vedendo le spiegazioni mi veniva un sag di 1.1cm quindi per un totale di 200psi mi pare durino ma vediamo come va sullo sconnesso...

Premetto che ho la 140 e non la 160, cmq è un problema che affligge anche la mia. Io però ho riscontrato problemi solo in salita e su percorsi molto ondulati tipo cunette e dossi in successione molto pronunciati, in discesa sinceramente non mi è mai capitato di ribaltarmi x quel motivo e mai che io ricordi ho toccato con le pedivelle x terra. Secondo me aumentare la pressione fa davvero poco, l'altezza è quella e pochi mm dovuti al precarico in più non credo che risolvano la cosa.

Sai alla fine un sag più sostenuto anche un centimetro poi al movimento centrale è un bel pò di cm non credi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo