NUke proof Mega parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McFa

Biker superis
24/8/09
384
0
0
torino
Visita sito
ciao ragazzi ho un problema con il cuscinetto dello sterzo della mia meda del 2012. ho provato già a lubrificare ma il movimento non è fluido. cosa mi consigliate di fare? mi dite che modello devo comprare che su chain non ci capisco nulla? ringrazio in anticipo
 

matteo_84

Biker marathonensis
ciao ragazzi ho un problema con il cuscinetto dello sterzo della mia meda del 2012. ho provato già a lubrificare ma il movimento non è fluido. cosa mi consigliate di fare? mi dite che modello devo comprare che su chain non ci capisco nulla? ringrazio in anticipo

Dipende dalla serie sterzo e cannotto forcella hai...se si tratta del cuscinetto superiore o inferiore...
 

matteo_84

Biker marathonensis
è il cuscinetto inferiore della mega 2012 con lyric. (originale). su internet ho trovato qualcosa ma non sono sicuro che sia ok... mi consigli di cambiare entrambi i cuscinetti?

ho capito che hai una mega 2012 (che poi il tubo sterzo è uguale in tutte le mega, è sempre da 44mm), ma la tua forcella ha il cannotto conico o il cannotto da 1" e 1/8?

cambiarli tutte e due dipende. magari è solo 1 quello incriminato, magari no. hai provato a manutenerli?! tanto se li devi sostituire cmq troppi danni non puoi fare.

Ciao!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
è il cuscinetto inferiore della mega 2012 con lyric. (originale). su internet ho trovato qualcosa ma non sono sicuro che sia ok... mi consigli di cambiare entrambi i cuscinetti?

Se è la ss originale della bici completa è marchiata Nukeproof,penso che su Crc trovi i cuscinetti...prova a leggere se ha qualche sigla/misura scritta e cerca sul sito.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Se è la ss originale della bici completa è marchiata Nukeproof,penso che su Crc trovi i cuscinetti...prova a leggere se ha qualche sigla/misura scritta e cerca sul sito.


il fatto è che di quelle "oriniginali" ce ne sono svariate, a seconda del cannotto sterzo della forcella e se si vuole o meno aggiungere uno spessore per aumentare l'angolo di sterzo (questo in particolare solo per le forcelle da 1" e 1/8).

se ci dice il cannotto sterzo potremmo dargli una mano. comq anche se si reca da un negozio dovrebbe trovarlo senza troppe difficoltà e allo stesso prezzo più o meno di chain (un cuscinetto in acciaio "normale" può costare dai 10 ai 20 euro max...).
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
il fatto è che di quelle "oriniginali" ce ne sono svariate, a seconda del cannotto sterzo della forcella e se si vuole o meno aggiungere uno spessore per aumentare l'angolo di sterzo (questo in particolare solo per le forcelle da 1" e 1/8).

se ci dice il cannotto sterzo potremmo dargli una mano. comq anche se si reca da un negozio dovrebbe trovarlo senza troppe difficoltà e allo stesso prezzo più o meno di chain (un cuscinetto in acciaio "normale" può costare dai 10 ai 20 euro max...).

In teoria tipo il 90% delle Mega complete venivano vendute con la conica...da quanto ricordo Mcfa l'aveva presa su crc.
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
Martino Fruet per neanche 2 secondi non ha vinto l'italiano enduro a Canazei ...
con una Nukeproof MEGA !! :yeah!:

e comunque i primi tre hanno il telaio in alluminio ... :roll: ...
che il carbonio sia sopravvalutato ??

ciaoooooo :celopiùg:
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Che voi sappiate ci sono novità per la Mega nel 2016 ?

gli aggiorneranno il carro? vedi Boost 148:omertà:?

Alla Pulse per esempio gli han modificato i link della sosp ho visto, la Mega riceverà aggiornamenti.....:nunsacci:
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
la bici migliore si distingue sempre dal gruppo :smile:

11878889_10204588380381092_7802483600925196603_o.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo