Lapierre spicy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum. Ormai sono quasi sempre qua, lo considero molto completo. Anche insieme a training camp che l'ho scoperto da poco.

Ho riniziato ad andare in bici cira un'annetto fa, anche se con qualche pausa ogni tanto.

Adesso giro con una corratec superbow race. La trovo un'ottima bici per le scalate e si riesce a guidare abbastanza bene anche in discesa. Ma visto che mi piace soprattutto divertirmi in discesa, ultimamente stavo prendendo in considerazione di comprarmi una full da enduro. Casualmente ho trovato una persona che sta vendendo la sua Lapierre spicy 516 del 2013. La vende a 1300 euro, per me è un'ottimo prezzo.
Volevo chiedervi se sapevate darmi qualche indicazione su questa bici oppure anche su altre.

Grazie in anticipo!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum. Ormai sono quasi sempre qua, lo considero molto completo. Anche insieme a training camp che l'ho scoperto da poco.

Ho riniziato ad andare in bici cira un'annetto fa, anche se con qualche pausa ogni tanto.

Adesso giro con una corratec superbow race. La trovo un'ottima bici per le scalate e si riesce a guidare abbastanza bene anche in discesa. Ma visto che mi piace soprattutto divertirmi in discesa, ultimamente stavo prendendo in considerazione di comprarmi una full da enduro. Casualmente ho trovato una persona che sta vendendo la sua Lapierre spicy 516 del 2013. La vende a 1300 euro, per me è un'ottimo prezzo.
Volevo chiedervi se sapevate darmi qualche indicazione su questa bici oppure anche su altre.

Grazie in anticipo!

il prezzo è ottimo, se la bici è a posto, unico mio consiglio è di prestare attenzione sulla taglia che sia adatta a te, perchè, a volte, quando capita una occasione, ci facciamo prendere la mano comprando telai o biciclette che si rivelano poi troppo grandi o piccole per la nostra corporatura e statura.
 

GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito
il prezzo è ottimo, se la bici è a posto, unico mio consiglio è di prestare attenzione sulla taglia che sia adatta a te, perchè, a volte, quando capita una occasione, ci facciamo prendere la mano comprando telai o biciclette che si rivelano poi troppo grandi o piccole per la nostra corporatura e statura.


Per quello per fortuna il ragazzo che me la vende me la riesce a far provare prima, quindi ho la possibilità di vedere come mi trovo prima di acquistarla.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Due fotine di Sestri:

10409770_10205822564516391_4491665292088650676_n.jpg


11168037_10205822566676445_8743279725812476856_n.jpg
 

GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito
il prezzo è ottimo, se la bici è a posto, unico mio consiglio è di prestare attenzione sulla taglia che sia adatta a te, perchè, a volte, quando capita una occasione, ci facciamo prendere la mano comprando telai o biciclette che si rivelano poi troppo grandi o piccole per la nostra corporatura e statura.

Mi è venuto un dubbio. Io mi trovo molto bene a pedalare con una 29. Così mi sono messo a cercare delle full da 29, secondo una buona soluzione dato che con un 29 puoi superare quasi tutti gli ostacoli, anche se hai un po' meno di agilità in discesa. Purtroppo però finché non provo la spicy e non vedo come mi trovo su una 26 questo dubbio continuerà a persistere.:nunsacci:
 

herz

Biker novus
21/9/14
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi. Vi spiego la mia situazione. Io arrivo dal dh, ora xo voglio passare ad un enduro che mi permetta di pedalare ma anche di gustarmi le discese, e xke no, che mi permetta anche di farmi qualche giornata in bike park x dh e fr.
Cosa ne pensate della lapierre spicy 916 2013? Come si comporta in discese incazzate? Come va sullo scassato
Veloce piuttosto che che passaggi tecnici?
L indecisione è tra lapierre spicy 916 2013 o cannondale claymore 2012 o 13
Grazie in anticipo ragazzi,
������
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi. Vi spiego la mia situazione. Io arrivo dal dh, ora xo voglio passare ad un enduro che mi permetta di pedalare ma anche di gustarmi le discese, e xke no, che mi permetta anche di farmi qualche giornata in bike park x dh e fr.
Cosa ne pensate della lapierre spicy 916 2013? Come si comporta in discese incazzate? Come va sullo scassato
Veloce piuttosto che che passaggi tecnici?
L indecisione è tra lapierre spicy 916 2013 o cannondale claymore 2012 o 13
Grazie in anticipo ragazzi,
������

valuterei anche una enduro........
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi. Vi spiego la mia situazione. Io arrivo dal dh, ora xo voglio passare ad un enduro che mi permetta di pedalare ma anche di gustarmi le discese, e xke no, che mi permetta anche di farmi qualche giornata in bike park x dh e fr.
Cosa ne pensate della lapierre spicy 916 2013? Come si comporta in discese incazzate? Come va sullo scassato
Veloce piuttosto che che passaggi tecnici?
L indecisione è tra lapierre spicy 916 2013 o cannondale claymore 2012 o 13
Grazie in anticipo ragazzi,
������

Premetto che la spicy 2013 non l ho mai provata. Non credo però sia il top per discese incazzate e sullo scassato.
Complici le geometrie e il setting delle sospensioni Dovrebbe essere una bici piuttosto reattiva e "secca" non è certo una schiacciasassi bella plush.
Magari qualche possessore ti chiarirà meglio le cose...io ho la 2014 ...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao ragazzi. Vi spiego la mia situazione. Io arrivo dal dh, ora xo voglio passare ad un enduro che mi permetta di pedalare ma anche di gustarmi le discese, e xke no, che mi permetta anche di farmi qualche giornata in bike park x dh e fr.
Cosa ne pensate della lapierre spicy 916 2013? Come si comporta in discese incazzate? Come va sullo scassato
Veloce piuttosto che che passaggi tecnici?
L indecisione è tra lapierre spicy 916 2013 o cannondale claymore 2012 o 13
Grazie in anticipo ragazzi,
������

916 leggera, reattiva, nervosa, con i pro ed i contro del caso, ma non esattamente una mini dh, claymore forse più adatta a quello che cerchi
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
A parte che considero eccessivo un sag del 25/30% su una forcella ma poi non mi sembra così difficile trovare la pressione giusta.. C'è una tabella di riferimento, poi fatta la prova si vede se aggiungere o togliere aria.. Si va per tentativi..
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Per un uso enduro lo trovi eccessivo?
Come mai?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Io un sag del 25/30% lo tengo al posteriore e lo trovo un buonissimo compromesso per tutte le situazioni.
Per l'anteriore io ho un sag del 15%, alcuni amici del 20 ma sono gusti personali come lo è un po' tutto il setting della sospensioni.. Più o meno dure, più o meno sostenute.
Io personalmente in certe situazioni con la forcella troppo morbida non riesco a guidare.

Ps. Io sono 76kg con zaino, casco ecc ecc, 1token, sag del 15% e 60/65 PSI nella forcella e utilizzo tutta l' escursione pur tenendola sostenuta in compressione..

Con 87kg. Pur con 2 Token, per un sag del 25/30% una pressione di 65psi la trovo plausibile ma secondo me, sarebbe una forcella troppo morbida al salire del ritmo..
 

Classifica mensile dislivello positivo