Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Dav#76

Ospite
...con le scarpette e pedalini tutta un altra cosa...
 

Allegati

  • Val Troncea 25-07-2014(2).jpg
    Val Troncea 25-07-2014(2).jpg
    58 KB · Visite: 63
D

Dav#76

Ospite
quello non è un problema mi viene naturale, vado da molti anni in BdC e faccio GF.:celopiùg:


ho notato che a differenza del sito Decathlon la mia 540 ha montato sotto un 11.34 mentre sul sito dice 11-32, meglio no?
 

Allegati

  • Cervélo R3.jpg
    Cervélo R3.jpg
    59,3 KB · Visite: 41

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Dipende dal tuo utilizzo.
Se fai molto fondo va bene l'11-32, se fai molto dislivelli ci vuole l'11-34.
Io ho 11-32 su entrambe le bici e addiruttura sulla Scapin ho una doppia.
 
D

Dav#76

Ospite
Effetivamente volevo cambiarlo perché sembra di latta e volevo montare un xt e quasi quasi mentre ci sono lo prendo 11-32
 

GHepA

Biker extra
Anche io sono entrato nel magico mondo rockrider !!
Oggi io e mio fratello abbiamo comprato un telaio usato di una RR 6.2
non so di che anno sia esattamente, è quello nero e grigio, c'è scritto sopra Decatlon e non ancora B'twin.
Vediamo cosa ne esce fuori :-)
 

GHepA

Biker extra
Ecco la foto del telaio così come l'abbiamo preso.
Manca il forcellino del cambio, ma oggi sono riuscito a recuperarne uno da Decathlon.
Trasmissione 9v quasi pronta da montare, manca solo la catena,
ruote e gomme più o meno ci siamo,
sellino e reggi sella ci sono,
freni v-brake ma forse recupero dei dischi meccanici.
Se recupero tutto quello che mi serve per fine settimana dovrebbe essere pronta. ;-)

RR62_01.jpg
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
5nm son più che sufficienti [emoji6]

Rieccola la mia nuova 520, il dusco non è proprio dritto, ma il problema erano i pistoncini che non tornavano, in effetti la leva sx era dura e faceva pochissima corsa. Ora ho fatto uscire una goccia di olio ed è tutto ok. uploadfromtaptalk1406466416720.jpg uploadfromtaptalk1406466416720.jpg
Solo una cosa veramente non mi piace, il deragliatore anteriore....[emoji53][emoji53] fatto di plastica e lamierino è veramente bruttino... vale la pena di sostituirlo con qualcosa di meglio?? E cosa??
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1406466430559.jpg
    uploadfromtaptalk1406466430559.jpg
    59,3 KB · Visite: 42

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Rieccola la mia nuova 520, il dusco non è proprio dritto, ma il problema erano i pistoncini che non tornavano, in effetti la leva sx era dura e faceva pochissima corsa. Ora ho fatto uscire una goccia di olio ed è tutto ok. Vedi l'allegato 196667 Vedi l'allegato 196667
Solo una cosa veramente non mi piace, il deragliatore anteriore....[emoji53][emoji53] fatto di plastica e lamierino è veramente bruttino... vale la pena di sostituirlo con qualcosa di meglio?? E cosa??


Certo che ne vale la pena sostituirlo! Io ho montato uno shimano slx e mi trovo benissimo da un paio d'anni!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ecco la foto del telaio così come l'abbiamo preso.
Manca il forcellino del cambio, ma oggi sono riuscito a recuperarne uno da Decathlon.
Trasmissione 9v quasi pronta da montare, manca solo la catena,
ruote e gomme più o meno ci siamo,
sellino e reggi sella ci sono,
freni v-brake ma forse recupero dei dischi meccanici.
Se recupero tutto quello che mi serve per fine settimana dovrebbe essere pronta. ;-)

perchè non monti direttamente i freni idraulici? la forcella hai intenzione di tenere quella?

p.s.: ho espresso il dubbio fosse una 6.2 perchè l'ho sempre vista bianca/rossa
 

GHepA

Biker extra
Per adesso l'urgenza e di metterla in modo che sia utilizzabile,
deve usarla la ragazza di mio fratello tra due settimane.
Poi pian piano l'idea sarebbe di sostituire freni, ammo e forcella, stem, manubrio, ecc..
diciamo che è un progetto a medio/lungo termine.
 

Classifica mensile dislivello positivo