Cannondale Trigger

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.058
6.348
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
DSC9859.jpg


dopo aver provato la MTB test (alluminio + Fox) e commentato qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?do=discuss&discussionid=1518&pp=10&page=242

alla fine la scimmia è stata difficile da fermare.

Io ho provato la versione 3 (nera), ma ho preso la 4 (azzurra) in quanto le 700 euro di differenza per conto mio (ma anche del rivenditore) non esistono.

comunque mi sono portato dalla mia RZ sia i pedali xpedo che il reggisella telescopico Hilo

poi poi ci ho fatto rientrare:
gruppo pignoni XT al posto che SLX
corona da 22 e non 24
trasformazione tubless
ruote da 2.3 o 2.35 al posto delle 2.2

ho dato dentro la mia RZ e mi ritira anche la mai usata Scoot Contessa di mia moglie...

Non vedo l'ora arrivi!!!!!:loll::loll::loll:

Se qualcuno ha già impressioni o suggerimenti sono bene accetti
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

geppo87

Biker novus
28/5/13
17
0
0
Pontestura
Visita sito
Ciao, bell'acquisto!!!!!Io ho preso la 3, arrivata scorsa settimana. Dando indietro la mia e con un po di sconto son riuscito a portarla a casa ad un buon prezzo.
Prime impressioni ti posso dire che in salita vai da dio, la bike è bella rigida e non molleggia facendoti perdere potenza, anche sullo stretto è bella agile e la direzioni dove vuoi, in più l'altezza maggiore da terra evita tante volte il contatto tra terreno e pedali. In discesa rispetto alla mia vecchia front entry level tutto un altro pianeta, tiri giù la sella e ti fiondi giù da qualsiasi discesa...ti vien voglia di non frenare mai!!! in due giorni che la uso ho già superato la velocità massima che ho raggiunto con l'altra in un anno !!!!!
Ti divertirai sicuro!!!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.058
6.348
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao, bell'acquisto!!!!!Io ho preso la 3, arrivata scorsa settimana. Dando indietro la mia e con un po di sconto son riuscito a portarla a casa ad un buon prezzo.
Prime impressioni ti posso dire che in salita vai da dio, la bike è bella rigida e non molleggia facendoti perdere potenza, anche sullo stretto è bella agile e la direzioni dove vuoi, in più l'altezza maggiore da terra evita tante volte il contatto tra terreno e pedali. In discesa rispetto alla mia vecchia front entry level tutto un altro pianeta, tiri giù la sella e ti fiondi giù da qualsiasi discesa...ti vien voglia di non frenare mai!!! in due giorni che la uso ho già superato la velocità massima che ho raggiunto con l'altra in un anno !!!!!
Ti divertirai sicuro!!!!!

ciao grazie mille per le impressioni

le stesse che ho avuto io quando ho provato la test bike, che oltretutto era la 3 (ovvero quella tua), anche se io vengo da una 120-120 ho sentito ugualmente un abisso in discesa
Non vedo l'ora arrivi, però mi sa che questo we non ce la farà, devo chiamare in sivende ma mi ha già detto di non sperarci...:specc:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.058
6.348
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Primo giro fatto
un classico che conosco benissimo da 20 km con stupenda discesa variegata nelle difficoltà

cmq
ricordo le modifiche della mia trigger:
- reggisella tele hilo
- pacco pignoni xt
- corona da 22 e non 24
- anteriore maxis da 2.4
- cerchi tubless ready modificati in tubelss

ricordo che avevo già provato il modello 3 (700 euir più caro)

che dire, in sella mi sono sentito leggermente più raccolto in quanto ha una pipa più corta, all'inizio era strano ma alla fine ho apprezzato molto in salita questa leggera differenza.
Già la salita, la Trigger si fa pedalare egregiamente, se non si ha fretta si arriva ovunque, molto scorrevole ed il 27.5 aiuta soprattutto nei sentieri con ostacoli

Opinione personale, forse dovuta al fatto che vengo da 5 anni di shimano xt, preferisco il mio slx all'x9 contato sul modello 3, ma questi sono gusti, mentre non ho trovato assolutamente differenze tra i magura del modello 3 e questi slx

La sella WBT non è malaccio, abbastanza comoda anche se il materiale al tatto sembra delicato, vedremo

La piega è abbastanza larga, ma mi ci sono trovato molto bene, sarà la prossima cosa che sostituirò con qualche cosa di più figo...d'altra parte la scimmia... ah ah ah

discesa:
confermate le incredibili sensazioni avute col modello 3 (esattamente uguali nel reparto sospensioni), col vantaggio che la mia l'avevo settata precis per il mio peso al contrario del modello test.
Un carro armato, passa su tutto senza indugio, sensazione di sicurezza clamorosa, il dyad aperto assorbe tutto con una facilità clamorosa senza mai scomporsi, vai forte, forte forte soprattutto perchè ti senti sempre sicuro e in pieno controllo della bike.

Al momento sono pienamente soddisfatto, poi anche se non è un fattore x me importante devo dire che in quell'azzurro mi piace molto anche esteticamente.

ecco, ora mi piacerebbe provare una carbonio con la zoppa (Lefty), giusto per capirne le differenze sul veloce e in salita

sid

ps
a proposito mi ha confermato il mio rivenditore che da Luglio Cannondale ritoccherà il listino della 4 per ridurre la forbice con la 3
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Molto bella, hai fatto bene! Molto bello pure il colore.
In questa settimana forse provo la trigger carbon 2 (però 29) con la supermax...sono curioso di vedere se c'è differenza col telaio d'alluminio (a parte il peso).
Cmq io che ho una trigger 29 alu (versione abbastanza base) devo dire che passa ovunque e in piena sicurezza (e pensare che già sulla flash 29 mi sento molto sicuro!)
Buone pedalate!
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Bhé diciamo che la trigger è una mtb da AM, 140 di escursione A/P.
La jeckill nasce per enduro, con 160 di escursione, forcelle almeno da 34mm di diametro anche per entrylevel, tendicatena etc...

Credo che i pesi si equivalgano ma l'assetto sarà un po' più "discesistico" sulla jeckyll.

Poi vediamo se gli altri che leggono confermano quanto scrivo
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.058
6.348
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Bhé diciamo che la trigger è una mtb da AM, 140 di escursione A/P.

La jeckill nasce per enduro, con 160 di escursione, forcelle almeno da 34mm di diametro anche per entrylevel, tendicatena etc...



Credo che i pesi si equivalgano ma l'assetto sarà un po' più "discesistico" sulla jeckyll.



Poi vediamo se gli altri che leggono confermano quanto scrivo

La jekyll e' un enduro con impostazione piu' da discesa e meno pedalabile in salita, anche le escursioni differiscono 160 vs 140.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.058
6.348
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Bellissima!!!

La vedrei bene affiancata alla mia rr6.3... :mrgreen:

un paio di domande da principiante...che differenza c'è fra la trigger e la jekyll? :rosik:

...quanto tempo ci vuole fra l'ordine e l'arrivo di una bici del genere? :nunsacci:


Prenotata sabato, arrivata venerdi dall Olanda!!
Pero ' e' uno dei migliori rivenditori cannondale (san giovanni valdarno). Tra 2 mesi il modello base (azzurro) aumenta di 200 euri...
 

Classifica mensile dislivello positivo