Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.758
2.662
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
[MENTION=979]Francesco[/MENTION]: solo una uscita domenica!! Poi tempo infame e obbligo di lavoro [emoji6]



Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
visto che io l'ho fatto......la calotta del mozzo che batte sul telaio non deve essere troppo larga, ad esempio il mozzo hope che ho ora o il suo originale hanno una calotta intorno ai 20mm di larghezza, il mozzo formula (sul mercatino) 22. se noti in uno dei due lati il telaio ha un invito che con un mozzo come quello fa si che non si allinei con il foro da 12mm per il perno.

Ho capito la parte del telaio che intendi. Sarebbe la parte opposta a lla catena, perchè i tubi nel punto in cui sono saldati creano un pò di spessore ( e di conseguenza l'incavo che dici tu).
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
non vedo l'ora.........sabato a prendere punti family......domenica demo!

:-)
Ottimo e se vuoi un consiglio gratis : Monta la action cam lateralmente al telaio del Demo(zona obliquo)che inquadri l'intera forcella guardando in avanti anche il tracciato , cosi' oltre a provarla sul campo potrai riguardarti con calma il lavoro della sospensione ,.........certo che se lo avessi fatto anche con la marzocchi sullo stesso tracciato potresti poi avere un confronto documentale che non guasterebbe inserirlo anche qui .
P.S. ........al post 3996 hai detto che te la hanno messa davanti la Boss dicendoti : Provala , se ti piace la tieni ................
non e' che ti fanno la stessa proposta in alternativa al tuo Demo 8 con un Banshee .............? XD)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.758
2.662
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ci provo. Grazie per la dritta!
Per la banshee...gli amici che la hanno si trovano molto bene ma mi tengo il mio demo. Se no non posso scrivere qui!! ;-)


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.758
2.662
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ciao!

Si provata bene in un pistino anche pieno di salti belli grossi. Io penso che solo l'estremo possa portare al limite....e alla conoscenza ;-)



Purtroppo avevo montato il supporto e la gopro per far dei video come quelli che mi ha suggerito ma non essendomi portato dietro l'iphone quei passaggi sono venuti male....inquadratura errata! Rimedierò fra!



Giro qualche foto....in attesa di un mini video.



La forcella sembra andare molto bene. Copia tutto e sugli impatti grossi lavora bene assorbendo senza dare l'impressione di murare....è molto plush sia per piccoli urti che per grossi urti.

In pratica, sembra morbida, forse anche troppo, però in curva la bici va benissimo (non ho infossamenti e no sovrasterzi tanto per intenderci) e nello stesso tempo sui drop non vado a fondo corsa.



Rispetto a prima mi affatico molto ma molto di meno le braccia!



Non vedo l'ora di riprovarla!



Ciao a tutti
 

Allegati

  • w1.jpg
    w1.jpg
    60,8 KB · Visite: 59
  • w2.jpg
    w2.jpg
    62,4 KB · Visite: 57

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=1172]ymarti[/MENTION]

Aspetteremo per il filmato.............
La Marzocchi che montavi prima ,riferisti che per il tuo stile di guida ti piaceva bella sostenuta e se ricordo bene montavi la molla hard k6,5 ,ovviamente ne risentivi nelle braccia,con boss pero' debbo pensare che tu monti la molla standard quindi eccone la differenza per beneficio della mancanza di affaticamento alle braccia, ma se la paragoniamo a quando montavi anche sulla 888 la molla standard ,in tutta onesta' ,hai notato differenze sostanziali?
Io , a parere mio personale,considerando che non ho mai provato una boss,non penso poi che ci sia una grande differenza nelle prestazioni..........
Forse possiamo mettere sul tavolo le differenti progettazioni:
888= compressioni alte e basse unificate
Boss= separate
Scorrevolezza a paragone delle due?
Altre impressioni?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.758
2.662
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao!
Ricorda che la mia 888 aveva la cartuccia con alte e basse separate........e la bos è ad aria.

Detto ciò, le differenze, per quanto posso capire io, ovviamente, sono:

la bos è sostenuta come la 888 ma non mi affatica e copia tutto.

la bos ha una scorrevolezza paurosa ma prima non è che mi lamentavo. La mia 888 era di quelle del 2008 di cui molti lamentavano il leggero gioco di boccole. La mia non ne era esente. Questo incideva sulla scorrevolezza migliorandola, ma di contro incideva anche un pochetto sulla precisione. Non essendo io io un pro, ciò non mi dava fastidio. Di certo la bos non ha gioco e la guida mi sembra ne abbia giovato, nella mia limitatezza.

Ciò sarà ovviamente anche dovuto al fatto che ho tolto 6 etti...e portare il demo dimagrito in giro per boschi non è affatto male! ;-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.758
2.662
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Comunque c'è da dire che, per uno come me...avevo prima una gran forcella e ho ora una gran forcella. Ho avuto l'occasione e ho cambiato...Apprezzo che questa mi affatica meno lavorando sempre come piace a me.
Se non ne avessi avuto l'occasione mi sarei tenuto la 888 del 2008 (Tuned by crconception)


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo