Nuove ruote per Enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Mi interessava canale 25 (uso alla mountain/enduro e niente di estremo)....
Mi sa che conviene assemblarli su actionsport...
Non vorrei pentirmi di avere preso un modello old

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app



Beh, se pur vecchi di un anno sono comunque delle ottime ruote, mozzo di qualità elevata e il canale da 25 non si può di certo considerarlo stretto...poi sta a te decidere.
 

lucarst2

Biker popularis
7/12/16
67
6
0
Visita sito
Erano queste su bkdsc
ba82f9365c1f64a955162240ab20a16b.jpg


Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

lucarst2

Biker popularis
7/12/16
67
6
0
Visita sito
Consiglio... qualcuno ha acquistato su actionsport... volevo assemblare delle ruote mtb con mozzi 350 e non riesco a vedere opzione numero raggi...
Consiglio su che tipo di raggi acquistare sapim o competition o competition Race. .. help me..
In pratica sono convinto per mozzo 350,cerchi ex471 (canale 25)..
Ultimo consiglio per copertoni ideali per alla Mountain su un cerchio da25...propenso per maxxis ma ho dei dubbi x modello

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

lucarst2

Biker popularis
7/12/16
67
6
0
Visita sito
per me i migliori e i più leggeri sono i sapim cx ray. non sono i più economici, se non riesci prenderei i sapim race che sono quelli sfianti 2-1.8-2. oppure gli analoghi DT.
Ok grazie. . Se ti posso fare una domanda.. hai acquistato su actionsport? Non ho capito come si possa assemblare scegliendo tra 28 o 32 raggi...
Secondo te per giri al mountain/enduro con cerchi da canale 25 che gomme maxxis abbinare per anteriore e posteriore...
Attualmente sulla mia spectral 7 ex monto hr2 anteriore... e minion ss posteriore

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Mi allaccio a questa discussione perchè sono in procinto di scegliere le ruote per il muletto front, una Dartmoor Hornet 27,5 che utilizzerò per giri pedalati e discese d'ogni tipo. Attualmente peso 83Kg. Gradirei un cerchio robusto (budget 300-350€); prima in 26" avevo dei MAVIC EX721 che non mi hanno mai dato problemi. Salti artificiali non ne farò e non ne ho mai fatti (scalinate si) ma si sa che nelle discese scassate trovi di tutto e vorrei durassero un pochino. Gomme utilizzo Maxxis Minion in 2,30. Ho messo già gli occhi su https://www.actionsports.de/en/fun-...-mk3-comp-race-wheelset-650b-1590g-4419?c=400 soprattutto mi piacciono i profili NO HOOK e li utilizzerei con camera. Canale direi 25 più o meno...anche queste mi intrigano e ne ho sentito parlare bene se non fosse per il profilo hook https://www.probikeshop.it/coppia-d...teriore-15-mm-posteriore-12x142-mm/98531.html Grazie ! P.S. misure 15x100 e 12x135
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Personalmente faccio fatica a capire quali siano i reali vantaggi di un cerchio di alluminio a profilo hookless.
Fa figo?
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Personalmente faccio fatica a capire quali siano i reali vantaggi di un cerchio di alluminio a profilo hookless.
Fa figo?

non ho mai avuto cerchi hook ed ora che ho gli Alexrims non riesco a smontare e rimontare agevolmente i copertoni perchè non riesco a stallonarli oltre che metterci 1 ora per tallonarli correttamente. Non avendoli mai visti ho preso il cutter per tagliare il copertone ma non riuscendoci ugualmente son dovuto andare dal meccanico. Male alle mani e soprattutto al pollice da 10 giorni. Con i miei vecchi Mavic "dritti" 5 minuti a cerchio e facevo tutto. Quindi per me hokless. Hai qualche idea sui cerchi che ho postato? grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
non ho mai avuto cerchi hook ed ora che ho gli Alexrims non riesco a smontare e rimontare agevolmente i copertoni perchè non riesco a stallonarli oltre che metterci 1 ora per tallonarli correttamente. Non avendoli mai visti ho preso il cutter per tagliare il copertone ma non riuscendoci ugualmente son dovuto andare dal meccanico. Male alle mani e soprattutto al pollice da 10 giorni. Con i miei vecchi Mavic "dritti" 5 minuti a cerchio e facevo tutto. Quindi per me hokless. Hai qualche idea sui cerchi che ho postato? grazie

Mi spiace non posso dirti nulla, in mancanza di esperienza specifica.

Quindi, se ho ben capito, vuoi montare dei cerchi hookless solo perchè non hai mai imparato a montare e/o smontare una gomma da un cerchio.
E addirittura li tagli con un cutter ("non avendoli mai visti" ... ma cosa vorrà dire?!?).

Ma non era meglio imparare a montare e smontare un copertone, come avrebbe fatto il resto della popolazione ciclistica mondiale?
 

Classifica mensile dislivello positivo