Cube Stereo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Su off la gabbietta non è tensionata quindi la catena è più morbida, il manettino deve tirare meno per azionare il cambio e il tutto è più fluido. Parlo di un gruppo deore, magari su xt e xtr è sempre fluido
Si in effetti non ho scritto che ho un Saint e che la catena (che ho tra l'altro accorciato) è già bella tesa di suo... E' vero però che anche sulle pietraie non si sente più il minimo rumore.
Certo però che è un po' scomodo aprire e chiudere il meccanismo ogni volta che si incontrano salite o discese!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto esperienze con la sostituzione in garanzia?
Ho trovato una crepa sulla biella dell'ammo e ho proceduto a portarla dal mio negoziante che l'ha spedita in cube, mi ha detto 10gg dall'arrivo della biella in cube per la sostituzione (sempre se il pezzo è disponibile) come tempi corrisponde? se i tempi sono come quelli che ho aspettato per averla ritorno in bici a fine stagione!!

ciao

a me hanno cambiato la vite di fissaggio ammo velocissimamente.
servizio tecnico super...e super veloce.
ma ho scritto direttamente a Cube.
 

matt1926

Biker novus
15/3/15
17
0
0
Chianni (PI)
Visita sito
Ciao ragazzi!! Sono alla mia prima full e ho preso la scorsa settimana una stereo super hpc race 160.. ho notato che l'ammo posteriore nella modalità climb non rimane molto più bloccato che nella modalità descended, lo deve fare o c'è una qualche regolazione che non conosco??(il che sarebbe molto probabile)
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao ragazzi!! Sono alla mia prima full e ho preso la scorsa settimana una stereo super hpc race 160.. ho notato che l'ammo posteriore nella modalità climb non rimane molto più bloccato che nella modalità descended, lo deve fare o c'è una qualche regolazione che non conosco??(il che sarebbe molto probabile)
funziona che si indurisce alle sollecitazioni lente, es. la pedalata, sulle sollecitazioni veloci lavora perchè deve assorbire il terreno, comunque non è un blocco e non si può chiamare neanche un indurimento è in pedalata che ti accorgi della differenza.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ciao ragazzi!! Sono alla mia prima full e ho preso la scorsa settimana una stereo super hpc race 160.. ho notato che l'ammo posteriore nella modalità climb non rimane molto più bloccato che nella modalità descended, lo deve fare o c'è una qualche regolazione che non conosco??(il che sarebbe molto probabile)
Stessa bici e stessa sensazione...mi sembra un po troppo aperto in modalitá climb in effetti...
 

matt1926

Biker novus
15/3/15
17
0
0
Chianni (PI)
Visita sito
funziona che si indurisce alle sollecitazioni lente, es. la pedalata, sulle sollecitazioni veloci lavora perchè deve assorbire il terreno, comunque non è un blocco e non si può chiamare neanche un indurimento è in pedalata che ti accorgi della differenza.

Però mi è venuto il dubbio perche ho visto che la bici di mio cugino, (una stereo 140 hpa pro) presa nuova nuova martedì, che ha il float cdt come il mio però senza boostvalve, si induriscr molto di più rispetto alla mia..
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Però mi è venuto il dubbio perche ho visto che la bici di mio cugino, (una stereo 140 hpa pro) presa nuova nuova martedì, che ha il float cdt come il mio però senza boostvalve, si induriscr molto di più rispetto alla mia..

Magari dipende dallo schema di leveraggio del carro che nella nuova hpa 140 pro è un po' diverso dal tuo. Io ho la 140 hpc pro 2014 e nonostante il blocco non sia totale in climb, io avverto la differenza sopratutto in pedalata. Se prendi una buca l'ammo si muove e assorbe...è noto che il blocco del cdt in climb non è totale.
 

matt1926

Biker novus
15/3/15
17
0
0
Chianni (PI)
Visita sito
Magari dipende dallo schema di leveraggio del carro che nella nuova hpa 140 pro è un po' diverso dal tuo. Io ho la 140 hpc pro 2014 e nonostante il blocco non sia totale in climb, io avverto la differenza sopratutto in pedalata. Se prendi una buca l'ammo si muove e assorbe...è noto che il blocco del cdt in climb non è totale.

Può darsi che dipenda dai leveraggi, comunque soddisfattissimo dell'aquisto! Faccio giri all-mountain/enduro e va che è una meraviglia!
 

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
Però mi è venuto il dubbio perche ho visto che la bici di mio cugino, (una stereo 140 hpa pro) presa nuova nuova martedì, che ha il float cdt come il mio però senza boostvalve, si induriscr molto di più rispetto alla mia..

Hai detto bene! il motivo è proprio l'assenza della boostvalve che permette un indurimento maggiore anche se non un blocco completo...

"Ricordo che la Boost Valve era anche il motivo per cui il blocco dell’ammo era impossibile."
il virgolettato te l'ho estrapolato dal test su nuova forca e ammo fox che trovi in questo link

http://www.mtb-mag.com/test-nuova-forcella-fox-34-e-ammortizzatore-fox-float-dps-evol/
 

matt1926

Biker novus
15/3/15
17
0
0
Chianni (PI)
Visita sito
Hai detto bene! il motivo è proprio l'assenza della boostvalve che permette un indurimento maggiore anche se non un blocco completo...

"Ricordo che la Boost Valve era anche il motivo per cui il blocco dell’ammo era impossibile."
il virgolettato te l'ho estrapolato dal test su nuova forca e ammo fox che trovi in questo link

http://www.mtb-mag.com/test-nuova-forcella-fox-34-e-ammortizzatore-fox-float-dps-evol/[/QUOTE

E allora che vantaggi avrebbe il mio boostvalve rispetto al suo che non lo ha? non mi è ancora riuscito di capire che vantaggi porta.. Ps: un pensierino su quell'ammortizzatore ce lo farei.. attenderò l'uscita dei prezzi per valutare..
 

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
Hai detto bene! il motivo è proprio l'assenza della boostvalve che permette un indurimento maggiore anche se non un blocco completo...

"Ricordo che la Boost Valve era anche il motivo per cui il blocco dell’ammo era impossibile."
il virgolettato te l'ho estrapolato dal test su nuova forca e ammo fox che trovi in questo link

http://www.mtb-mag.com/test-nuova-forcella-fox-34-e-ammortizzatore-fox-float-dps-evol/[/QUOTE

E allora che vantaggi avrebbe il mio boostvalve rispetto al suo che non lo ha? non mi è ancora riuscito di capire che vantaggi porta.. Ps: un pensierino su quell'ammortizzatore ce lo farei.. attenderò l'uscita dei prezzi per valutare..

infatti anche io mi sono chiesto la stessa cosa! si, hai ragione...anche io un pensierino ce lo farei, anche se penso che i prezzi saranno come sempre molto elevati come succede sempre per fox
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Hai detto bene! il motivo è proprio l'assenza della boostvalve che permette un indurimento maggiore anche se non un blocco completo...

"Ricordo che la Boost Valve era anche il motivo per cui il blocco dell’ammo era impossibile."
il virgolettato te l'ho estrapolato dal test su nuova forca e ammo fox che trovi in questo link

http://www.mtb-mag.com/test-nuova-forcella-fox-34-e-ammortizzatore-fox-float-dps-evol/[/QUOTE

E allora che vantaggi avrebbe il mio boostvalve rispetto al suo che non lo ha? non mi è ancora riuscito di capire che vantaggi porta.. Ps: un pensierino su quell'ammortizzatore ce lo farei.. attenderò l'uscita dei prezzi per valutare..

http://www.mtb-mag.com/tutti-i-segreti-della-boost-valvle-di-fox/

Ma non c'è qualcosa per regolarla ? No non c'è, mi sono accorto adesso che sulla mia stereo 29 c'era la boost valve, non mi ero mai posto il problema e l'ho sempre usata e ho sempre pedalato bene e il bobbing è veramente minimo, e pedalando se aprivo in d la differenza la sentivo rimettevo in c e andava benissimo l'unica cosa è che affonda un pò la bici quando ci sali.
 

Michaelteddy

Biker novus
2/7/13
43
0
0
33
Treviso
www.facebook.com
Lascio un messaggio di feedback parziale per la garanzia e assistenza cube.
Avevo riportato in negozio la mia stereo 2015 perchè si era crepata la biella in data 14 Marzo, settimana prossima dovrei andare a ritirare il TELAIO nuovo, al posto di cambiarmi solo la biella mi hanno cambiato tutto il telaio :) meglio così
 
  • Mi piace
Reactions: ilDani

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ieri primo giro degno di una full...la mia prima full...stereo 160 hpa race 2015...1500m D+
Bellissima in salita...mi sembra di salire piú facilmente con questa che con la front da xc da 26(bici discreta...nulla di eccelso comunque)...in discesa non l'ho sfruttata al massimo perche sono le prime discese scassate e devo capire come "funziona" la cosa...peró per ora molto soddisfatto del reparto sospensioni e della bici in generale :i-want-t:
 

Allegati

  • IMG-20150403-WA0014.jpg
    IMG-20150403-WA0014.jpg
    62,3 KB · Visite: 47

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Lascio un messaggio di feedback parziale per la garanzia e assistenza cube.
Avevo riportato in negozio la mia stereo 2015 perchè si era crepata la biella in data 14 Marzo, settimana prossima dovrei andare a ritirare il TELAIO nuovo, al posto di cambiarmi solo la biella mi hanno cambiato tutto il telaio :) meglio così
Non e' la prima volta che sento che per problemi anche minimi al carro cambiano tutto il telaio, direi cube grande marchio anche in questo, so di altri marchi blasonati che in garanzia accampano teorie strane sulle dinamiche di rottura e ti tocca fartelo aggiustare da solo.
 

olfi

Biker novus
5/10/14
1
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
mondraker
Ciao a tutti!
Ho una Cube Stereo HPA 160 Race 2015, con cui ho fatto 4 uscite e mi si è guastato il manettino di regolazione indurimento della RockShox Pike. Riportata la bici in negozio e rimandata la sospensione ai distributore RS italiano per riparazione, è tornata con un nuovo comando messo peggio del primo!!! 15 giorni senza bici, ora il negoziante contatterà CUbe per averne una nuova. Speriamo. Ma a qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile?? Ma è così efficiente il rappresentante per l'Italia della RS??? Sono sconcertato!!!
 

LarrY69

Biker novus
14/1/12
36
0
0
LECCO
Visita sito
Ciao ragazzi! Fatto il primo tagliando dal conti.
mi hanno sistemato il problema della ruota anteriore Relativo alla rumorosità del disco. Ma i freni della Pro fan proprio pena.. vorrei acquistare i guide r su probike shop ma non capisco se i dischi sn compresi e nel caso di che diametro sono.
qualcuno li ha già acquistati su questo sito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo