Cube Stereo

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nico28

Biker tremendus
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Lodi
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Ciao ragas
Qualcuno mi consiglia un bashguard per la mia doppia xt? Penso sia la m-785...oggi a pogno ho gratto e non vorrei spaccare la corona:arrabbiat:
 

alcos

Biker tremendus
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Bassano del Grappa
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Troppe e troppo poche
ciao

qualcuno di voi usa gli hans dampf originali tubeless?
io li ho montati su nuove ruote dt swiss tubeless
mentre il posteriore va da dio con anteriore ho poco feeling...mi scappa spesso.
all'inizio si chiudeva in curva e scivolavo ora invece tende a perdere aderenza in piega e farmi allargare.

a che pressione girate con l'anteriore tubeless?
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
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ciao

qualcuno di voi usa gli hans dampf originali tubeless?
io li ho montati su nuove ruote dt swiss tubeless
mentre il posteriore va da dio con anteriore ho poco feeling...mi scappa spesso.
all'inizio si chiudeva in curva e scivolavo ora invece tende a perdere aderenza in piega e farmi allargare.

a che pressione girate con l'anteriore tubeless?

Io lo uso e mi ci trovo bene,molto meglio del nobby nic che avevo prima,come pressione sto intorno a 1,6 ovviamente tubeless. Devo anche dire che da quando ho abbassato di uno spessore il manubrio e di conseguenza carico di più l'anterire la guida ne ha beneficiato parecchio
 
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tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
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Zone-Lucca
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ciao

qualcuno di voi usa gli hans dampf originali tubeless?
io li ho montati su nuove ruote dt swiss tubeless
mentre il posteriore va da dio con anteriore ho poco feeling...mi scappa spesso.
all'inizio si chiudeva in curva e scivolavo ora invece tende a perdere aderenza in piega e farmi allargare.

a che pressione girate con l'anteriore tubeless?

Pressione 2,5 anteriore (sono quasi 80kg gnudo :-) ).

Idem per me, poco feeling all'anteriore. Con Schwalbe non ho mai avuto un buon rapporto...per quello che ho provato.

A breve passo ad un'accoppiata Maxxis (High Roller, Ardent).

o-o
 
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alcos

Biker tremendus
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Troppe e troppo poche
Io lo uso e mi ci trovo bene,molto meglio del nobby nic che avevo prima,come pressione sto intorno a 1,6 ovviamente tubeless. Devo anche dire che da quando ho abbassato di uno spessore il manubrio e di conseguenza carico di più l'anterire la guida ne ha beneficiato parecchio

ho pensato anch'io di caricare anteriore abbassando ancora il manubrio
ora ho 2 spessore da 5mm sotto e uno sopra.
lo abbasso di 5mm e vediamo che succede.

io sto girando a 2.1-2.3 bar... forse è troppo
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
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Canyon Spectral
quali sono le supergravity?
Comunque fenomeno! 1.3 all'anteriore non l'avevo mai vista!
quanto pesi in assetto gara?

peso sui 90 kg vestito, e sui percosi alpini a 1,3 tengono bene... sui percorsi veloci all'anteriore le porto a 1,4.

il mio socio stesse gomme e pesa 85 kg, le tiene a 1,4 davanti e 1,8 dietro... anche lui...

le supergravity sono quelle con la spalla superrinforzata, che per montarle solitamente spacchi dalle 4 alle 6 leve per metterle e per toglierle devi tagliarle (pesano circa 1.050 kg a gomma) ma non fori mai (ultime parole famose)

L'unico neo è che i tasselli laterali saltano via che è un piacere...
 

alcos

Biker tremendus
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Troppe e troppo poche
peso sui 90 kg vestito, e sui percosi alpini a 1,3 tengono bene... sui percorsi veloci all'anteriore le porto a 1,4.

il mio socio stesse gomme e pesa 85 kg, le tiene a 1,4 davanti e 1,8 dietro... anche lui...

le supergravity sono quelle con la spalla superrinforzata, che per montarle solitamente spacchi dalle 4 alle 6 leve per metterle e per toglierle devi tagliarle (pesano circa 1.050 kg a gomma) ma non fori mai (ultime parole famose)

L'unico neo è che i tasselli laterali saltano via che è un piacere...

grazie delle informazioni...provero a scendere a 1.8 all'anteriore e 2.1 al posteriore...peso 70 kg vestito gara.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
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Avellino
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Dartmoor blackbird
Io e la mia piccola in azione a Vallerotonda alla Prima Tappa dell'Enduro Riding South.
image.php

image.php

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Questa bici mi stupisce sempre più. All'inizo ho dovuto adattarmi alla guida perchè va caricata molto sull'anteriore, ed infatti anche io hi abbassato l'attacco del manubrio.
Nei salti è stabilissima, bilanciata ed equilibrata.

Comunque parlando di gomme, io ho montato all'anteriore le Continental Trail king e al post le Ardent e mi trovo molto meglio che con le schwalbe.
Le continental sono stupende, grip eccezionale molto di più delle Hans Dampf.
 

fake__plastic

Biker serius
Io e la mia piccola in azione a Vallerotonda alla Prima Tappa dell'Enduro Riding South.

Questa bici mi stupisce sempre più. All'inizo ho dovuto adattarmi alla guida perchè va caricata molto sull'anteriore, ed infatti anche io hi abbassato l'attacco del manubrio.
Nei salti è stabilissima, bilanciata ed equilibrata.

Comunque parlando di gomme, io ho montato all'anteriore le Continental Trail king e al post le Ardent e mi trovo molto meglio che con le schwalbe.
Le continental sono stupende, grip eccezionale molto di più delle Hans Dampf.

Piccola parentesti, com'è come trofeo? Avevo intenzione di iscrivermi alla seconda tappa. Organizzazione? Fattibile dai principianti?
 

Juster77

Biker superis
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Dartmoor blackbird
Piccola parentesti, com'è come trofeo? Avevo intenzione di iscrivermi alla seconda tappa. Organizzazione? Fattibile dai principianti?

Il trofeo è fatto bene, buona organizzazione, hanno partecipato gente molto forte e le PS erano fattibili anche ai principianti ma con un pò di allenamento. I rilanci erano belli duri, per la prossima tappa non so dirti perchè non conosco le PS. A Vallerotonda avevano inserito la formula promo con solo 2 PS e classifica a parte, credo che la facciano anche la prossima. Io sono nell organizzazione della Tappa di Santo Stefano ad Avellino, bellissimi trail dal tecnico lento al veloce e alla portata di tutti.
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
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Como
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Good News Today!! Finalmente dopo 6 mesi(!)- prenotata il 18.10 - è arrivata la mia Stereo 140 SHPC 27,5 SL!!!.... "sfortunatamente" però sono in partenza per Fuerteventura e potrò ritirarla solo il 29 aprile...
Vabbè, terrò duro.. :-)
 

matt1926

Biker novus
15/3/15
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Chianni (PI)
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io ragazzi ho un problemino.. ho preso da circa un mese una stereo super hpc race da lenzi bike a prato e ho la pike che non si comporta benone.. se spingo forte, tutto regolare scorre bene. mentre se mi appoggio con il peso sul manubrio spesso è come scattosa.. si blocca e poi va giu di colpo.. io ho cominciato a fare mtb l'anno scorso e questa è la mia prima full quindi sono parecchio principiante e non so bene come comportarmi.. voi che dite???? grazie in anticipo!
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
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vicenza
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salve a tutti, nessuno di voi sinora ha smontato il carro per ingrassare i cuscinetti?
Io ho provato due giorni fa ma i perni che tengono il carro al triangolo anteriore non vengono via, voi sapete dove trovare materiale utile a capire come azzo sono fatti?
In più quelle due viti (dx e sx) che tengono la biella (diciamo quelle sotto il canotto della sella) non riesco più ad avvitarle....ma come ------- sono fatte?

grazie a tutti delle eventuali risposte
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
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Lunano (PU)
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io ragazzi ho un problemino.. ho preso da circa un mese una stereo super hpc race da lenzi bike a prato e ho la pike che non si comporta benone.. se spingo forte, tutto regolare scorre bene. mentre se mi appoggio con il peso sul manubrio spesso è come scattosa.. si blocca e poi va giu di colpo.. io ho cominciato a fare mtb l'anno scorso e questa è la mia prima full quindi sono parecchio principiante e non so bene come comportarmi.. voi che dite???? grazie in anticipo!

Guarda questo tipo di "difetto" ce l'ha anche un mio amico con stessa forcella ma su bici diversa... sembra che alcune Pike abbiano avuto qualche difettuccio, non so a che livello, però sento sempre più spesso di gente che con queste blasonate Pike ha qualche problemino a volte.
Ti consiglio se ancora in garanzia, o di riportarla a Lenzi, che magari te la manda via in garanzia a rock shox e penso in massimo due settimane la riavrai revisionata, ancora siamo ad inizio stagione, so che di solito la Rock Shox è abbastanza veloce!:celopiùg:
 
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