Cube Stereo

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gigion

Biker tremendus
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BRESCIA
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Gt Sanction pro 2017
Ciao a tutti, mi sono innamorato (sulla carta) della stereo 160 27,5, mai però vista dal vero ...né chiaramente provata.
Leggo nei test (tra le righe) che ha grossi limiti in discesa rispetto alle bici della stessa categoria, tanto che alcuni la definiscono una all-mountain più che Enduro.
Vorrei sapere da chi utilizza questa bici se è effettivamente così, oppure parliamo di differenze di prestazioni non significative.
Per me la prestazione in discesa è importante, non guido benissimo, ho bisogno di una bici che dia sicurezza, non che mi metta in condizioni di cadere più facilmente.
Vengo da una Specialized Pitch Pro 2011, con 150 di escursione e 67 gradi di sterzo, che in discesa è una bomba, stavo cercando una bici più pedalabile che però avesse una prestazione in discesa paragonabile o al massimo leggerissimamente inferiore. Cosa devo aspettarmi?
Questo grado in meno di sterzo (rispetto ad una Slash ad esempio) davvero può penalizzare così tanto?


Ho fatto un esercizio di foto sovrapposizione dalle foto dei siti ufficiali, non so però se la taglia delle bici fotografate sia la stessa, direi che i produttori si copiazzano non poco e, le geometrie di una Cube non sembrano così diverse da quelle di uno standard illustre, la differenza più eclatante è il manubrio alto e i dischi piccoletti.... quella differenza diangolo di sterzo per me passa del tutto in secondo piano, guardate:


Tranquillo la bici in discesa è una goduria sicuramente scendi meglio che con la picth, un pò più precisa quella in alluminio e un pò più maneggevole quella in carbonio (le ho avute entrambe)

qua come si è comportata nella comparativa tra bici enduro

[url]http://www.mtb-mag.com/enduro-test-2014-analisi-finale/[/URL]

[url]http://www.mtb-mag.com/test-comparativa-15-bici-da-enduro/[/URL]

qua il test della bici.
[url]http://www.mtb-mag.com/test-cube-fritzz-160-hpa-race-27-5/[/URL]
 

fede123321

Biker serius
7/5/12
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Bomporto
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Sì sono i Radar.
Io li sto odiando, la corsa della leva va praticamente a vuoto per i primi 3/4, poi nel giro di una decina di mm di corsa passa dal frenare all'inchiodare. Pensavo fosse una questione di spurgo, ma cribbio, la bici è nuova. Poi ho pensato potesse dipendere dal tubo, che con un uso abbastanza impegnativo (sì sono un fermone che si attacca ai freni continuamente :mrgreen:) si dilata, magari cambiando con un aeronautico, e un paio di pasticche migliori la situazione cambierà. Ma sono per 8/10 deluso e non so se investire questi € in un miglioramento che a questo punto non so nemmeno se sia così tangibile o meno, o cambiare direttamente impianto con qualcosa di più prestante.

No,non spenderci soldi,anche perché se é vero che potresti migliorare un pochino é anche vero che non puoi stravolgere la natura del freno,e se non c'è feeling ti conviene cercarne di più adatti ai tuoi gusti.Non é bello girare con dei freni dei quali non ti fidi!!
Io personalmente guarderei dei formula,rapporto qualità prezzo eccezionale.Si trovano degli rx a prezzacci,e dei T1 a prezzi meno stracciati ma ragionevoli (frenano bene entrambi!)
 

fede123321

Biker serius
7/5/12
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Bomporto
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Ciao a tutti,sono un nuovo stereo biker oggi prima uscita tranquilla perche venivo da una 120 e passara ad una 170 dove prima farci confidenza non mi e' chiarissimo le regolazioni della kashima anteriore se qualcuno mi illuminasse grazie

Innanzitutto complimentissimi per la bici, mi piace un sacco:up:
Sono stato combattuto tra questa e la fritzz 180,poi ho scelto la seconda.
La forca direi che sia la stessa che monto io,pure io sto smanettando con il set up: ci sono 3 regolazioni, ritorno (rotellina rossa in basso a destra), compressione alle alte velocità (rotellina blu esterna in alto a destra), compressione alle basse velocità (rotellina blu interna in alto a destra).
All'inizio non è semplice beccare il set up che più ti è congeniale,io ti consiglio di partire con le alte e le basse a metà e man mano che la usi provi a spostare di qualche click SEGNANDOTI di quanto sposti ( se non segni i click e poi ti dimentichi da dove sei partito annulli tutte le prove precedenti :il-saggi:).
In sostanza se ho capito bene con le alte vai a regolare il comportamento della forcella quando lavora a velocità sostenuta (discesa su scassato, salti, drop ecc), con le basse quando la velocità e ridotta (esempio discese trialistiche). Più la posizione è aperta e meno resistenza incontri.
......Almeno credo che sia così!!!:smile::smile:
Il ritorno dovresti sapere cos'è!

Comunque se guardi sul sito della fox trovi un po' di dritte per i setting!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
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Gt Sanction pro 2017
Ciao a tutti,sono un nuovo stereo biker oggi prima uscita tranquilla perche venivo da una 120 e passara ad una 170 dove prima farci confidenza non mi e' chiarissimo le regolazioni della kashima anteriore se qualcuno mi illuminasse grazie

Bella !! Una curiosità, ma dalla foto mi sembra il telaio di una shpc, come mai non vedo il rinforzo dell'orizzontale ? :nunsacci:
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
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Cube Stereo 27,5
Dopo un po' di :medita:, sono entrato anche io nello Stereo Club, oggi ordine online della 160 flashred!
Introvabile già nei negozi fisici italiani, e pare non più ordinabile... se mi fossi svegliato a fine anno scorso forse la avrei presa con qualche sconto.
Ve beh, ora l'importante è che vada tutto lissio, vedremo...:cucù:
 

gigion

Biker tremendus
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Gt Sanction pro 2017
Dopo un po' di :medita:, sono entrato anche io nello Stereo Club, oggi ordine online della 160 flashred!
Introvabile già nei negozi fisici italiani, e pare non più ordinabile... se mi fossi svegliato a fine anno scorso forse la avrei presa con qualche sconto.
Ve beh, ora l'importante è che vada tutto lissio, vedremo...:cucù:

Questa è la mia, presa usata, ce l'ho da pasqua.


image.php
 

gigion

Biker tremendus
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Gt Sanction pro 2017
Spettacolo! E che ruote!
Io invece sono andato di monocorona (il modello appena superiore) e sono un pochino preoccupato (temo di non avere la gamba per reggerlo)....
Noto invece con piacere che non sono l'unico a resistere con i FLAT.

Io flat tutta la vita, Ma che modello hai preso 160 flashered 2015 è solo questa, la shpc race, o sbaglio ?
ah no scusa c'è anche quella in alluminio http://www.cube.eu/uk/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-sl-275-black-n-blue-n-flashred-2015/
Siccome anche la mia è flashred ho pensato che fosse come la mia.
Non so come sei abituato ma 32 42 è bello duretto, conta che 28 42 è come 24 36, il tuo è come 24 32, beh al limite ci butti su un 28
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
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Lunano (PU)
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Io flat tutta la vita, Ma che modello hai preso 160 flashered 2015 è solo questa, la shpc race, o sbaglio ?
ah no scusa c'è anche quella in alluminio http://www.cube.eu/uk/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-sl-275-black-n-blue-n-flashred-2015/
Siccome anche la mia è flashred ho pensato che fosse come la mia.
Non so come sei abituato ma 32 42 è bello duretto, conta che 28 42 è come 24 36, il tuo è come 24 32, beh al limite ci butti su un 28

Anche io Flat e Monocorona sulla mia!
Per adesso 32 davanti ma in qualche salità di quelle schiantagambe è molto duro, nei giri lunghi magari si accusa, poi sempre dipende dall'allenamento!:il-saggi:

Sulla guarnitura raceface montata sulle stereo minimo si può montare il 30, per montare il 28 ci vuole o guarnitura sram senza ragnetto o sempre raceface next SL se non sbaglio (anche li senza ragnetto giro bulloni 104 con montaggio diretto):spetteguless:

A no guardato adesso RaceFace fa anche la TURBINE - CINCH e la SIXC - CINCH con direct mount:celopiùg:
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
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Cube Stereo 27,5
Io flat tutta la vita, Ma che modello hai preso 160 flashered 2015 è solo questa, la shpc race, o sbaglio ?
ah no scusa c'è anche quella in alluminio [url]http://www.cube.eu/uk/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-sl-275-black-n-blue-n-flashred-2015/[/URL]
Siccome anche la mia è flashred ho pensato che fosse come la mia.
Non so come sei abituato ma 32 42 è bello duretto, conta che 28 42 è come 24 36, il tuo è come 24 32, beh al limite ci butti su un 28

Esatto ho preso questa che hai indicato. Potrò al massimo scendere a 30, poiché raceface su quella gamma di corone sotto 30 non fa, speriamo bene!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
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Lunano (PU)
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Qundi intendi dire che potremmo addirittura scendere a 28 senza dover cambiare le pedivelle?

No no intendo le pedivelle devi cambiare per montare il 28, se tu hai come me la guarnitura Race Face Evolve, li al massimo ci monti la corona da 30 visto che si fissa con le 4 viti girobulloni 104mm, mentre nelle nelle guarniture (quindi pedivelle) raceface TURBINE - CINCH http://www.raceface.com/components/cranks/turbine/turbine-cinch-crank/
e la SIXC - CINCH http://www.raceface.com/components/cranks/sixc/sixc-cinch/
oppure la NEXT SL la più bella ma costosa http://www.raceface.com/components/cranks/next/next-sl/
c'è la versione senza ragno per giro bulloni 104mm, e quindi a quel punto puoi montare la corona 28T sempre di raceface direct mount http://www.raceface.com/components/rings/rings/direct-mount-ring/
addirittura la fanno da 26T
:celopiùg:
 

michelevik

Biker novus
5/6/11
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fiorenzuola
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Ciao raga,
da ieri sono entrato anch'io nel mondo STEREO, ho preso una 27.5 HPA 140 PRO quella blu con PIKE da 150..

Vengo da una Trek 29" full 120 ma avevo voglia di una bici con un pò più escursione, ma cmq pedalabile e maneggevole.. Spero di aver fatto la scelta giusta!!

Spero a breve il primo giro... intanto stò gia guardando per un bel set di ruote..
 
Stato
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