stj evo specialized -parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
molto bella....sopratutto i cerchi.... ma perché la mia ha il triangolo del tubo sella, per intenderci,più grande? Dipende dalla taglia?

sicuramente, la mia e' una M


p.s.

se a qualcuno serve la mia revelation 140 29 (cosi' con le grafiche nuove) batta un colpo.

quanto potrei chiedere secondo voi per vendere la forca ? usata davvero poco , adesivi giallo fluo nuovi , la bike ha un mese.

grazie della info
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
La evo è tornata , problema rumore anteriore pare risolto. Stasera ero in vena , tutte le decal nuove ... Cerchi, ammo e forcella. La revelation con grafiche 2016... A voi i pareri
830e88f91a822ccdf6720a43c7a0158f.jpg

Bellissima!! Dove hai preso le decal?
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Gomme troppo gonfie o ritorno troppo veloce
Per la enduro, dipende da cosa vuoi dalla bici


Che dire...forse davanti era un po' dura...ma probabilmente il problema e' sul setup in generale della forcella. Quando mi trovavo bene...era troppo morbida,arrivava facilmente a fondo corsa(due token) ora ho aumentato un po' la pressione e come Sag e affondamento direi che ci siamo...però' ...sul battuto va bene ma su terreno "sporco". Spaccato..mi salta sull' anteriore invece di assorbire!! Probabilmente e' il ritorno da rivedere :nunsacci:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ieri sullo scassato sono caduto :nunsacci: Devo rivedere il setup...la bici saltellava troppo...invece di assorbire mi sembra avere effetto rimbalzo!!

Ho tirato una bella botta...uff ghiaccio in spalla e stringiamo i denti.....
E ogni volta mi torna il tarlo ENDURO!!! Devo scacciarlo ?


Come ti ha suggerito nebbia prova a tenerle molto basse di presisone soprattutto l'anteriore, io non supero mai 1,5!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Speedydecal.com

Gia che ci siamo anch io ho qualche problema con la revelation dura ... Per io mio peso circa 75 la targhetta indica dagli 80 ai 110 psi ... Ora la ho a 80 ma ho un 10% di sag (che è poco) e a massima compressione avanzano 4 cm buoni di stelo ... Mi sembra ancora troppo dura ... Che dite sulle vostre ?


La mia e' al contrario la tengo a 100 e vado sempre a fondo corsa!!!
Come detto prima non e' che tenete le gomme troppo dure?Io trovo che la bike cambi tantissimo se la tengo sopra 1,6 in peggio naturalmente.
Io invece continuo a litigare con sti freni, faro' ancora una prova montando i dischi da 200 ant e 180 al post con pastiglie metalliche se non risolvo compro degli xt cosi non ci penso più.
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Boh...una cosa e' sicura! Sulla precedente SJ avevo sostituito i cerchi originali con i Mavic xl. Da subito ho notato un netto peggioramento!!! Molto rigidi..dicono che sia un pregio ma io non ne sono sicuro....:nunsacci:

La pressione e' sotto i 2. Ho provato a rallentare il ritorno...vedro'
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Boh...una cosa e' sicura! Sulla precedente SJ avevo sostituito i cerchi originali con i Mavic xl. Da subito ho notato un netto peggioramento!!! Molto rigidi..dicono che sia un pregio ma io non ne sono sicuro....:nunsacci:

La pressione e' sotto i 2. Ho provato a rallentare il ritorno...vedro'


Vai tranquillo sul 1,5, magari se fai i maiai pieno di pietre tienile un po di più.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
[MENTION=100372]paolo25[/MENTION] confermo anch'io che la slaughter è leggerino :-(

Stamane, sulla uper enduro delle streghe (dal braida), nel primo tratto molto tecnico tra ripidoni e pietre taglienti ho forato dietro...
Il lattice dentro era già secco nonostante avevo latticizzato da solo 3 mesi :nunsacci: e il pit stop non è servito.
Ora vedo se riesco a ripararla con attac gel...

Se no vado di ardent...


Comunque questo tracciato non è granché, meglio la SE della colletta...
Nel primo tratto il fondo è molto instabile e vai speso lungo sui ripidoni :specc:


Tornando allo slaughter, va benissimo ovunque tranne che nel tacnico ripido dove non ha molto grip in frenata...
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Io ho Butcher avanti e Ground Control dietro, entrambe Control 2bliss. Il posteriore non tiene un c...è la seconda volta che cado per mancanza di appoggio laterale. Con il Purgatory potrei migliorare? O ancora meglio con la Slaughter? O addirittura vado di Butcher anche dietro?
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Ciao a tutti, ieri sera ho venduto la Revelation in favore della Pike 150 29 SoloAir che dovrebbe arrivarmi settimana prossima.

Secondo voi tolgo i due distanziali sotto lo stem e li porto sopra? Cosi per compensare un attimo i due centimetri in più... Cosa cambia in termini di guidabilità?

quoto la domanda di diego e la ripropongo anch'io,

grazie

ps diego posso chiederti piu' o meno cos hai realizzato della revelation ?
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Ciao a tutti, ieri sera ho venduto la Revelation in favore della Pike 150 29 SoloAir che dovrebbe arrivarmi settimana prossima.

Secondo voi tolgo i due distanziali sotto lo stem e li porto sopra? Cosi per compensare un attimo i due centimetri in più... Cosa cambia in termini di guidabilità?

quoto la domanda di diego e la ripropongo anch'io,

grazie

ps diego posso chiederti piu' o meno cos hai realizzato della revelation ?

Sostanzialmente carichi di più l'anteriore.
In particolare eviti che in salita si impenni l'anteriore.

Valuta anche (ove possibile), inverti il montaggio della pipa che per molti modelli è possibile montare sia in angolazione positiva che negativa.
 

Classifica mensile dislivello positivo