Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
che gomme usi??? faccio un esempio i continental ed anche i barzo hanno spalle molte dure magari possono accentuare ancora di piu il tuo problema
io peso 78 kg uso all'anteriore un nobby nic 29 x2.25 pressione 1.3 max 1.5 a secondo del giro e posteriore racing ralph 29 x 2.10 pressione 1.5 / 1.6 entrambe le gomme sono in versione snake skin
Infatti ho il barzo tnt 2.25 all ant. Ora proverò un altra copertura all anteriore. Col nobby nik snake skin ho provato ma non mi è cambiato molto.mentre sui alluminio vanno benissimo. L unica sarebbe provare il barzo la versione non tnt che dovrebbe essere piu morbida carcassa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
:nunsacci:
mi sono assentato, da pag 140 non ho potuto leggere più, che è successo, chi mi fa un rielilogo :smile:

Mi sono accorto che il monocorona da 32 non lo reggo bene e pensavo di prendere un ovale da 30, siccome è una prova non volevo spendere molto, ma meno di questo non ho trovato:
http://www.componentsbike.com/prodotto/absoluteblack-mono-corona-oval-spiderless-sram-boost-148/

consigli...

Meno di così non puoi spendere, prenderò anche io lo stesso modello.
La 32 è dura anche per me
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
:nunsacci:
mi sono assentato, da pag 140 non ho potuto leggere più, che è successo, chi mi fa un rielilogo [emoji2]

Mi sono accorto che il monocorona da 32 non lo reggo bene e pensavo di prendere un ovale da 30, siccome è una prova non volevo spendere molto, ma meno di questo non ho trovato:
http://www.componentsbike.com/prodotto/absoluteblack-mono-corona-oval-spiderless-sram-boost-148/

consigli...
La sto usando da circa 400km proprio questa. Silenziosa e funziona bene pochi segni di usura per ora

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Peso 9,760 Kg nella taglia 19,5 con:
1) pedali XT;
2) gruppo completo Sram Eagle 12 v;
3) manubrio e reggisella Bontrager XXX;
4) Sella Bontrager Montrose Pro Carbon;
5) portaborraccia Elite Cannibal.
 

Allegati

  • Procaliber.jpg
    Procaliber.jpg
    121 KB · Visite: 71

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Praticamente un kilo in più del dichiarato

Il peso dichiarato non si riferisce alla mia taglia che è una 19.5 bensì ad una 17,5.
Considera che dai miei 9,760 kg devi togliere 340 grammi dei pedali, 41 grammi del portaborraccia e credo che il gruppo Sram Eagle a 12 velocità sia un pelino più pesante di quello da 11 montato sulla Procaliber di serie.
Ad occhio e croce credo che il peso sia intorno ai 9,5/9.6 kg...in linea con la concorrenza.
La Scott Scale 900 RC pesa intorno ai 9,6 KG (peso verificato da Pianeta MTB.it) e costa circa 1600€ in più (gruppo a 12 velocità).
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il peso dichiarato non si riferisce alla mia taglia che è una 19.5 bensì ad una 17,5.
Considera che dai miei 9,760 kg devi togliere 340 grammi dei pedali, 41 grammi del portaborraccia e credo che il gruppo Sram Eagle a 12 velocità sia un pelino più pesante di quello da 11 montato sulla Procaliber di serie.
Ad occhio e croce credo che il peso sia intorno ai 9,5/9.6 kg...in linea con la concorrenza.
La Scott Scale 900 RC pesa intorno ai 9,6 KG (peso verificato da Pianeta MTB.it) e costa circa 1600€ in più (gruppo a 12 velocità).
ti sbagli , il gruppo misto xo1 della 9.8 e composto da manettino x1 da 135gm pacco pignoni xg gx 1175 da 370gm corona in acciaio da 32 spiderless da 155gm il resto è xo1 che è in linea coi pesi del eagle, la mia 9.8 p.1 tg 17,5 con la forca fox sc factory che è una forca da 1350gm pesava 9,5 senza pedali!!!! quindi la 9.8 con sid devi aggiungere 300 gm e vai a 9.8kg per tg 17,5 senza pedali e porta borraccia, ora la mia pesa circa 9,1kg ma resta solo il telaio forca e una parte del gruppo originale, per il resto ho cambiato tutto, non è così semplice ed econimico portarla a 9,1 kg con pedali e porta borraccia
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
[MENTION=156018]pavlinko80[/MENTION] se decidi di provare a smontare le ruote Koove Pro x rimontarle con altri raggi, facci sapere i pesi di cerchi e mozzi, che siamo tutti curiosi.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
@pavlinko80 se decidi di provare a smontare le ruote Koove Pro x rimontarle con altri raggi, facci sapere i pesi di cerchi e mozzi, che siamo tutti curiosi.
sto valutando quanto mi costa, volevo montar mozzi dt 350 boost a 28 fori e raggi dt revolution a testa piegata da 1.5 2.0 e nipple dt prolock, , ma la spesa è altina e il risultato non è sicuro e vi spiego perchè , il problema della rigidità di questi kovee pro è dovuta secondo me, 1: da i 28 fori invece che 32. 2: dai mozzi sp e raggi grossi di spessore e li si può intervenire sostituendo raggi e mozzi , e per terzo: il problema maggiore penso sia dovuto dal fatto che sono alti di profilo e li non si fà nulla il cerchio trasmetterà sempre rigidezza,, forse se riesco a venderle le kovee ad un buon prezzo mi farò altre ruote carbon a 32 fori con raggi sottili e cerchi da 24mm interno e non piu di 22 24 mm di altezza profilo, se non riesco ad ottenere un buon profitto le tengo e farò la prova di sostituire raggi e mozzi. per ora uso le alluminio drc xxl con cui mi trovo strabene
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
sto valutando quanto mi costa, volevo montar mozzi dt 350 boost a 28 fori e raggi dt revolution a testa piegata da 1.5 2.0 e nipple dt prolock, , ma la spesa è altina e il risultato non è sicuro e vi spiego perchè , il problema della rigidità di questi kovee pro è dovuta secondo me, 1: da i 28 fori invece che 32. 2: dai mozzi sp e raggi grossi di spessore e li si può intervenire sostituendo raggi e mozzi , e per terzo: il problema maggiore penso sia dovuto dal fatto che sono alti di profilo e li non si fà nulla il cerchio trasmetterà sempre rigidezza,, forse se riesco a venderle le kovee ad un buon prezzo mi farò altre ruote carbon a 32 fori con raggi sottili e cerchi da 24mm interno e non piu di 22 24 mm di altezza profilo, se non riesco ad ottenere un buon profitto le tengo e farò la prova di sostituire raggi e mozzi. per ora uso le alluminio drc xxl con cui mi trovo strabene

Vendili e farti un bel set dt350+crest!
Ora che hai fatto un po' di uscite con la Procaliber, rispetto il telaio Superfly in carbonio, che sensazioni hai?
Io provenivo dall'alluminio e il cambiamento si sente molto...
 

Classifica mensile dislivello positivo