Club Trek Procaliber

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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pavlinko80

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La soluzione c è 2 borraccie da 500ml e kit tool e camera nella mini borsa sotto sella. Anche se non mi piace sentire il fracasso e vedere quel borsello sottosella[emoji30]

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Billy78

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Si ma il tuo telaio è più grande del mio[emoji27] .. sulla mia 17.5 la borraccia da 550 ml ci va benissimo anche senza laterale. Il problema sono le 750ml che non vanno neanche col laterale

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Si è più grande ma anche da me quella da 500/550 esce bene con il porta borraccia normale mentre quella da 750 esce molto male e urta con il telaio...
 

sirillus

Biker serius
22/4/07
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macerata
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Si è più grande ma anche da me quella da 500/550 esce bene con il porta borraccia normale mentre quella da 750 esce molto male e urta con il telaio...



In effetti trek è rimasta molto indietro mentre specialized te li dà di serie già i portaborraccia laterali dove le borracce da 750 entrano ed escono tranquillamente anche se il telaio è di misura S


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ironmirko

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La soluzione c è 2 borraccie da 500ml e kit tool e camera nella mini borsa sotto sella. Anche se non mi piace sentire il fracasso e vedere quel borsello sottosella[emoji30]

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quelle poche volte che ho avuto bisogno di usare due borracce , i tulls li ho messi in un marsupio ovviamente girato all'indietro , il borsellino sottosella non lo posso propio vedere .... nemmeno sulla bdc ce l'ho .
 

Sbrommie

Biker tremendus
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La soluzione c è 2 borraccie da 500ml e kit tool e camera nella mini borsa sotto sella. Anche se non mi piace sentire il fracasso e vedere quel borsello sottosella[emoji30]

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a me i portaborracce di serie non sono affatto pratici per la borraccia da 500ml,mi faceva toccare sempre la borraccia sul telaio,ho dovuto mettere gli elite che avevo sulla RR 8.1 a parte che sono più belli ma anche più pratici,sta di fatto che oltre alla 500ml non potrei metterle,la vedo dura per l'estate :(
anche io non sopporto lo zaino idrico anche se ce l'ho.
 

vange

Biker novus
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come scontistica vai dal classico 5% ad un 15% dipende dai concessionari



che taglia hai ordinato ? anche io la sto aspettando ordinata a metà ottobre :i-want-t: le prime consegne della 9.8 in taglia 17,5 sono previste dopo il 10 gennaio :medita:


Ho preso la 18,5 ma spero che arrivi prima di Natale infatti il negozio ne aveva già ordinata una alla presentazione quindi spero di averla al più presto
 

pavlinko80

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Come sono le ruote in. Carbonio konvee bontrager
Sono discrete ruote Carbon. . Abbastanza scorrevoli . Non leggerissime siamo sui 1650 gm. Con una canale da 22.5 giusto per un uso xc. molto precise nella guida. L unico problema che gli ho trovato (essendo io leggero come peso ) è quello che come quasi tutte le ruote carbon sono molto rigide. C è a chi piace questa rigidità a chi no. O chi essendo piu pesante di me la nota molto meno

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pavlinko80

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Ma più rigidità dovrebbe migliorare la resa in salita e in discesa in teoria a discapito del confort forse
non è una questione solo di comfort,che già non è poco, è una questione di comportamento di feeling in discesa sullo sconnesso tra sassi e canali, la bici diventa nervosa e poco prevedibile bisogna guidare in modo diverso più pulito oppure rallentare mentre con ruote in alluminio che flettono, sono meno precise ma piu pastose e permettono una guida più sporca e grossolana senza rischiare di ribaltarsi ogni volta, mentre su discese sterrate pulite veloci e poco sconnesse e tecniche vanno benissimo, dipende anche dai percorsi che ogni biker pratica di solito
 

ironmirko

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Sono discrete ruote Carbon. . Abbastanza scorrevoli . Non leggerissime siamo sui 1650 gm. Con una canale da 22.5 giusto per un uso xc. molto precise nella guida. L unico problema che gli ho trovato (essendo io leggero come peso ) è quello che come quasi tutte le ruote carbon sono molto rigide. C è a chi piace questa rigidità a chi no. O chi essendo piu pesante di me la nota molto meno

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siccome sono anch'io in attesa che mi arrivi la 9.8 sl che monta queste ruote, per caso sai dirmi che sezione hanno i raggi (se li hai misurati) ? ahhh io peso discretamente poco , sono sui 59 kg. ....
 

pavlinko80

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siccome sono anch'io in attesa che mi arrivi la 9.8 sl che monta queste ruote, per caso sai dirmi che sezione hanno i raggi (se li hai misurati) ? ahhh io peso discretamente poco , sono sui 59 kg. ....
io peso sui 64 65, sono 28 raggi 1.8 2.0 tondi a testa dritta, io le sto provando tutte ora prima di venderle, ora sentirò il meccanico se cambiando i mozzi e i raggi mettendone i soliti che uso a j da 1.5 2.0 e a testa piegata posso migliorare questo fattore secondo lui, tra l altro allegerirei anche le ruote di 100gm sicuro
 

ironmirko

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sono 28 raggi 1.8 2.0 tondi a testa dritta, io le sto provando tutte ora prima di venderle, ora sentirò il meccanico se cambiando i mozzi e i raggi mettendone i soliti che uso a j da 1.5 2.0 e a testa piegata posso migliorare questo fattore secondo lui


a parte che esteticamente sono ( secondo me) veramente belle, ma è propio questo che stavo pensando anch'io, la possibilità di sostituire mozzi e raggi per allegerirle un pò e ammorbidirle... diciamo....., oppure farmi una seconda coppia di ruote con i crest in tedeschia....
 

pavlinko80

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a parte che esteticamente sono ( secondo me) veramente belle, ma è propio questo che stavo pensando anch'io, la possibilità di sostituire mozzi e raggi per allegerirle un pò e ammorbidirle... diciamo....., oppure farmi una seconda coppia di ruote con i crest in tedeschia....
sono molto belle infatti, io già c ho un set di ruote alluminio da 1500gm con drc xxl e mozzi hope pro4 e dt revolution, fatte da me ma le voglio tenere per fare le gare e tenere le kovee per allenarmi tutto l anno ma devo risolvere questo problemino
 
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pavlinko80

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Che differenza hai trovato con i drc?
sono due ruote completamente diverse , i drc sono da 25mm hookless a 32 raggi, nel complesso sono molto piu morbide meno precise ma più permissive in fatto di discesa scassate sassi e canali, permettono di passar sopra a tutto senza rallentare e ti perdonano in caso di errore, le kovee sono tutto l opposto precise rigide( anche troppo) e reattive ma se sbagli o se sei stanco non permettono errori e richiedono una guida molto pulita
 

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