Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Analog275

Biker popularis
26/7/14
89
0
0
Pollenza
Visita sito
Turbine 760mm e Stem piazzati a dovere... la differenza si sente, eccome!!!

28kh73m.jpg


5otlw6.jpg
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Quanti spessori...ma solo io vorrei abbassarmi ancora? La 29 è troppo alta davanti per me!
 

Allegati

  • IMG_0194.jpg
    IMG_0194.jpg
    59,5 KB · Visite: 31

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Vi consiglio di vedere il video sul sentiero più pericoloso del mondo sul MAG (che poi tanto pericoloso non è)... http://www.mtb-mag.com/video-il-sentiero-piu-pericoloso-del-mondo/ percorso fatto l'anno scorso con la stereo 29 nuova nuova. Una dei giri più belli mai fatti! e poi una grossa conferma sulla validità della stereo per fare allmountain. In salita era inarrestabile mentre in discesa e nel canyon finale infondeva sempre tanta sicurezza!
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Se vi interessa, ho postato le foto della prima (in Italia) Stereo 27,5 plus nel topic: MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Fat Bikes B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Bella bella!! giravano già delle foto su internet di qualcuno ( non in italia ) che avava fatto la modifica. La cosa in effetti mi stuzzica, ma devo capire se può diventare una modifica permanete o da montare solo in alcune situazioni... e più che altro capire se l'alternativa alla 27.5 plus può essere una 29 normale con il procore della schwalbe (costa meno visto che non ho cerchi da 27.5 da riciclare)
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Bella bella!! giravano già delle foto su internet di qualcuno ( non in italia ) che avava fatto la modifica. La cosa in effetti mi stuzzica, ma devo capire se può diventare una modifica permanete o da montare solo in alcune situazioni... e più che altro capire se l'alternativa alla 27.5 plus può essere una 29 normale con il procore della schwalbe (costa meno visto che non ho cerchi da 27.5 da riciclare)
In ottica AM non voglio spendere per avere più peso nelle masse rotanti, quindi Procore? No grazie. Il limite del telaio Stereo è, ovviamente, costituito dal passaggio ruota alivello del joke: con la 3.0" sfiora, vedrò con la 2.8".
Per il resto, credo che non le toglierò più.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
In ottica AM non voglio spendere per avere più peso nelle masse rotanti, quindi Procore? No grazie. Il limite del telaio Stereo è, ovviamente, costituito dal passaggio ruota alivello del joke: con la 3.0" sfiora, vedrò con la 2.8".
Per il resto, credo che non le toglierò più.

Pensavo che anche il 27.5 portasse incremento di peso. Se non è così la cosa è ancora più interessante! Leggerò con interesse le tue prossime impressioni!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Pensavo che anche il 27.5 portasse incremento di peso. Se non è così la cosa è ancora più interessante! Leggerò con interesse le tue prossime impressioni!
La TF 3.25 da 120TPI pesa meno di 900gr, paragonata alla DHF 2 Ply (1240) o alla Chunky (1080) è già un bel risparmio. Al post siamo alla pari con lSmorgasboard o Hans Dampf. I cerchi pesano uguale, essendo di diam inferiore ma un po' più larghi.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
In ottica AM non voglio spendere per avere più peso nelle masse rotanti, quindi Procore? No grazie. Il limite del telaio Stereo è, ovviamente, costituito dal passaggio ruota alivello del joke: con la 3.0" sfiora, vedrò con la 2.8".
Per il resto, credo che non le toglierò più.
no via..già non digerisco le fat....ora questi formati strani. .via ,peraonemte non ce la faccio proprio a capirli...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Forse, per capirli, bisogna provarli....Per fortuna c'è chi ama sperimentare:i-want-t:
Buone pedalate
perdonami [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION]...ma la antipatia per le fat mi ha fatto dire cose che non volevo. ......

in effetti il formato da te indicato era entrato anche nelle mie grazie...al momento no..ma in futuro può darsi che un tentativo lo faccia....

fat invece provata...ma non riesco a capirne il senso aldilà del suo uso sulla neve o sulla sabbia.......

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
perdonami @Carlo il dentista...ma la antipatia per le fat mi ha fatto dire cose che non volevo. ......

in effetti il formato da te indicato era entrato anche nelle mie grazie...al momento no..ma in futuro può darsi che un tentativo lo faccia....

fat invece provata...ma non riesco a capirne il senso aldilà del suo uso sulla neve o sulla sabbia.......

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Se leggi i miei post sulla Fatty ti accorgi che il nostro pensiero è molto simile. Vedo comunque che molti forti pedalatori hanno sposato e restano fedeli alla Fat: massimo rispetto. La B+ è tutt'altra cosa.:celopiùg:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Io invece mercoledì, cercando di capire il perchè quando pedalo in forte pendenza sento strani rumori dietro, ho scoperto che l'albero cavo del mozzo sunringlè è spezzato in due. Sentito il negozio, devo spedirgli la ruota montata (ma xchè mai montata) xchè a suo dire la spedisce intera non so dove (a cube??) x farmi cambiare i pezzi in garanzia.
Siccome in questo periodo sono oberato e nn ho tempo n'è di fare pacchi e tantomeno spedirli, e non volendo rimanere senza bici x almeno 15gg, ho deciso di farmi un regalo (mezzo regalo) ordinando sta gran bella ruota posteriore: cerchio notubes flow ex con canale interno da 25mm e mozzo hope pro evo2, arrivata oggi dopo due giorni e già montata. Appena avrò tempo spedirò la ruota in negozio...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    65,9 KB · Visite: 29

gfr

Biker novus
28/4/13
41
0
0
Bibbiano (RE)
Visita sito
Io invece mercoledì, cercando di capire il perchè quando pedalo in forte pendenza sento strani rumori dietro, ho scoperto che l'albero cavo del mozzo sunringlè è spezzato in due. Sentito il negozio, devo spedirgli la ruota montata (ma xchè mai montata) xchè a suo dire la spedisce intera non so dove (a cube??) x farmi cambiare i pezzi in garanzia.

.


Stesso identico problema tre settimane fa. Mi hanno cambiato il pezzo ma ci sono volute due settimane per farlo arrivare e non c'è stato verso di averlo in garanzia. A sentire il mecca si è rotto perché hanno ceduto prima i due cuscinetti. Effettivamente me li ha fatti vedere ed erano sfasciati.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Stesso identico problema tre settimane fa. Mi hanno cambiato il pezzo ma ci sono volute due settimane per farlo arrivare e non c'è stato verso di averlo in garanzia. A sentire il mecca si è rotto perché hanno ceduto prima i due cuscinetti. Effettivamente me li ha fatti vedere ed erano sfasciati.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari se riesco ti posto la foto più tardi, a me tutti i cuscinetti sono perfetti, forse si sarebbero sfasciati se avessi continuato ad andare a causa della limatura di alluminio dell'albero cavo che si sarebbe infilata dentro
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
allora...nuovi up come anticipato dalle foto..messo lo stem da 55 della easton con 5°positivi..alzato di uno spessore di 10 mm e messo sterzo con 7mm di rise per 810 di larghezza ruotato molto in avanti.
messe due michelin (wild and grip al posteriore e wild and rock all anteriore entrambe da 2.35).

al momento sembra una configurazione molto buona. .mezzo molto responsivo e controllo in discesa superlativo.

montato uptimizer da 150mm....due parole..vale quello che costa...
ahh...c'entra tutto il tubosella senza problemi....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Bè, una foto del nuovo ponte di comando è d'obbligo [MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION]! Io sulla vecchia 26" le due Michelin le avevo montate al contrario, ricordo che la Wild grip era un bel gommone già da 2.25
 

Classifica mensile dislivello positivo