Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike&Wine

Biker novus
4/11/12
12
0
0
Etna nord (CT)
Visita sito
Cosa ne pensate?

Molto bella! Come tutte le Lynskey!
Volevo chiederti se la finitura del telaio è quella che loro chiamano "industrial mill"?
Ma una volta i telai in titanio erano "color titanio"... e addirittura negli anni '90 si trovavano telai in acciaio colorati "titanizzati" mentre ora ci sono tanti telai in titanio colore "silver".
Qualche titanium-lover sa dirmi di più a riguardo?
 

giampy60

Biker novus
4/3/09
8
0
0
63
Roma
Visita sito
Molto bella! Come tutte le Lynskey!
Volevo chiederti se la finitura del telaio è quella che loro chiamano "industrial mill"?
Ma una volta i telai in titanio erano "color titanio"... e addirittura negli anni '90 si trovavano telai in acciaio colorati "titanizzati" mentre ora ci sono tanti telai in titanio colore "silver".
Qualche titanium-lover sa dirmi di più a riguardo?

Si e' industrial mill. La finitura si ottiene trattando il telaio con di carta smeriglio.
 
S

sogre

Ospite
Infatti, la mia anche è asiatica (Taiwan di preciso), solo le nuove 290 e 275 sono fatte in Belgio... Ha anche lavorato agli inizi con XCAD in Cina, presto abbandonato per problemi di qualità...
Mi piace la trasparenza di Ronnie che non fa misteri sull'origine della sua produzione ed è molto disponibile per eventuali chiarimenti. Siamo lontano del mondo "tutto marketing" di alcuni marchi che producono anche loro in Asia cercando di non farlo capire...
 

sdg71

Biker velocissimus
Oggi giornata primaverile. Bella anche se troppo corta uscita con Lei
d2dbe16d751e99a1c793c33ca1f4c98f.jpg



Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
mah, mi è nata una figlia, la seconda, e vado pochissimo... per andare una volta ogni tanto per un'ora e mezza va bene la DBR, detesto avere una bici da 7000 euro in garage e non andarci... peraltro, mi dovrebbe rientrare anche una Ritchey Softail. Insomma, ho trovato un acquirente in Francia e l'ho data via, telaio forcella e freni .. se riesco a ritornare in sella a fine estate vedo un po'....fra l'altro ho il gruppo completo di ruote con cerchi in carbonio nuovi già Pronti. Se riprendo li rimonto, altrimenti vendo tutto e mi tengo i cancelli per le pedalicchiate.

C'è da dire però che la DBR è una grande 26, ma mi pare di avere i freni permanentemente tirati sia in salita che in discesa. Mi piange il cuore....
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
mah, mi è nata una figlia, la seconda, e vado pochissimo... per andare una volta ogni tanto per un'ora e mezza va bene la DBR, detesto avere una bici da 7000 euro in garage e non andarci... peraltro, mi dovrebbe rientrare anche una Ritchey Softail. Insomma, ho trovato un acquirente in Francia e l'ho data via, telaio forcella e freni .. se riesco a ritornare in sella a fine estate vedo un po'....fra l'altro ho il gruppo completo di ruote con cerchi in carbonio nuovi già Pronti. Se riprendo li rimonto, altrimenti vendo tutto e mi tengo i cancelli per le pedalicchiate.

C'è da dire però che la DBR è una grande 26, ma mi pare di avere i freni permanentemente tirati sia in salita che in discesa. Mi piange il cuore....

Contento per la seconda paternità, dispiaciuto per la separazione da cotal bike... c'est la vie! Auguri, comunque, alla bimba.... a quella arrvata e a quella andata!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Aaaahhhhh, Even, perchè non mi hai avvertito che la vendevi ?!?! Con tutte le info che ti avevo chiesto e il mio progetto di prenderne una !!! :pirletto::pirletto::pirletto::soffriba::soffriba:

Mi dispiace per la tua separazione ! :celopiùg:


Ma avevo messo l'annuncio sul mercatino!!!! Pensavo tu ne avessi fatta un'altra, fra l'altro....

Permaflex... no, grazie, al momento faccio con quello che ho, se poi rimonto per bene in bici, faccio altri danni con qualche produttore di nicchia... ormai sono troppo viziato.
 

Classifica mensile dislivello positivo