quale pompa per ammortizzatori possedete?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Anch' io stesso problema con pompa scott e soprattutto camera negativa.
Basta una piccolissima perdita d'aria che va tutto a putt...!
Ma allora questo manometro di precisione a cosa serve?
Va bene gonfiare di più ma come si fa a immettere 30 bar e poi verificare riattaccando che si è a 18/19 quando per il mio peso è consigliato 20?
E se pesassi 85 kg, dovrei tarare il mono per 55 kg a causa dell' impossibilità di immettere più aria?
Tutta sta tecnologia, e poi ci si perde in un bicchier d'acqua...

Raffa
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Io ho una fox con manometro e valvola non ho notato problemi ovviamente quando la stacchi un filo d'aria esce sempre ma questo succede con tutte le pompe sia per bici che per moto avute. basta gonfiarle quel tantino di piu' che compensi la piccola perdita quando la stacchi
 

Vecchio Orso

Biker novus
13/10/09
6
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro - Kona Stinky
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di questa pompa:

SKS Pompa per forcella e ammortizzatore, lunghezza 27cm, peso 230gr.
Pompa alta pressione dia alta gamma, costruzione in alluminio T-3103
- Manometro di pressione con valvola di bloccaggio dell'aria per una disconnessione senza perdite d'aria
- Pressione max. 25 bar/360 psi

Prezzo 42€

Opinioni? Pareri? Consigli?

Ciao e grazie!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.363
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Scusate sapete se la beto e la rock shox hanno la valvola reset (quella per impedire fuoriuscete di aria quando si scollega)

ti rispondo per la rs quella con fondo manometro rosso.Non è presente nessuna valvola .é presente il pulsante di scarico.Cmq la quantità di aria che esce quando togli il raccordo è davvero minima
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.363
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Classifica mensile dislivello positivo