!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Grazie ti ho chiesto un parere perché ho acquistato una Habit per fare percorsi xc praticamente (non mi andava di certo di acquistare una scalpel nuova del 2016 considerando l'uscita della successiva) senza fare gare ma solo giretti con gli amici e adesso con l'arrivo della scalpel 2017 mi sale il dubbio se upgradare la mia oppure fare il cambio (ovviamente di certo non alla pari...). Ora sono a 12,7 kg tutt'a originale e avendo avuto prima una F29 da 10kg per fare esattamente le stesse cose mi ritrovo un pochino spiazzato e in affanno in alcuni casi pur essendo un buon scalatore. Peso 71 kg ora ma in genere il mio peso ideale sarebbe di 75 kg circa.
Cambiando ruote e magari guarnitura arriverei a 12kg abbondanti spendendo comunque quasi 1000€...
Monto nobby nic da 2.35 davanti e Rocket Ron da 2.25 dietro.
Grazie.

Io prenderei la Scalpel nuova con la differenza, per i percorsi della nostra zona va bene anche una front da XC, quindi la Scalpel è tutto di più essendo una full, avendo le stesse tecnologie della F-SI non ci penserei due volte nella scelta.

Stessa cosa successa a me, da Scott Spark con 27,5 presa per fare un pò di tutto, ho visto che riesco uguale con la F-SI ma molto meglio dove la full peccava, figuriamoci con una Scalpel
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ragazzi..provate la nuova scalpel..io l'ho fatto a riva e sono rimasto senza parole..ho preso anche una fsi team da alternare durante la prova per avere metri di paragone rispetto alla mia stumpjumper..beh..prevedo un mio ritorno in cannondale con la carbon2..bici SUPERLATIVA
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
buongiorno a tutti, ho una flash 29 1 hi mod del 2012, peso 9 kg mi hanno proposto la scimmia di passare alla fsi, io pensavo alla 2, 9,6 kg, mi parla il rivenditore che è cambiato tutto e la geometria è molto migliorata, anche la forca è molto più stabile.
Qualche consiglio? mi tengo la mia o passo all'arancio???
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
buongiorno a tutti, ho una flash 29 1 hi mod del 2012, peso 9 kg mi hanno proposto la scimmia di passare alla fsi, io pensavo alla 2, 9,6 kg, mi parla il rivenditore che è cambiato tutto e la geometria è molto migliorata, anche la forca è molto più stabile.
Qualche consiglio? mi tengo la mia o passo all'arancio???



La FSI a mio avviso è nettamente superiore rispetto alla F29, specie in discesa...[emoji1303]
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
La FSI a mio avviso è nettamente superiore rispetto alla F29, specie in discesa...[emoji1303]

speravo per le mie tasche una risposta diversa:smile:
grazie cmq, mi passano bene della mia, ma è uno stillicidio lo stesso.
Proveniendo da una doppia 37-23, e avendo una gamba causa bimbe (:medita:) disastrosa, (se riesco a fare 1000 km quest'anno ce ne vuole tutta), mi consigliate l'1X11?? e se si, che corona davanti?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Tra una 20ina di giorni arrivano in pronta consegna dal mio conce...ti faccio preparare un preventivo per la team e la race ok?
Ahahahahah
Scherzi a parti arrivo previsto meta/fine mese e poi tutti a girare con la nuova scalpel😎

ah ecco immaginavo... quel 'stardo del mio conce per tenermi buono dato che ho la habit mi aveva detto "vedrai che arriveranno a settembre/ottobre"... Immagino che non sia così...:smile:
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Oggi ho potuto vedere dal vivo le nuove Scalpel, i modelli race e team (sono in esposizione al negozio Lr Bike di castel s. pietro). A livello di realizzazione devo dire che hanno tirato fuori un prodotto notevole! Il telaio è veramente massiccio ma comunque elegante come forme, ben fatto il posizionamento dell'ammo e il passaggio cavi(prima volta che lo posso dire di una cannondale), direi che a livello di pacchetto telaio/forca siamo veramente al top.
Le colorazioni non mi fanno impazzire... Comunque la team è sicuramente più di impatto ma la race è più sobria e forse alla lunga stanca meno, la preferisco.
Qualche considerazione sparsa sui componenti: gli attacchi manubrio fanno un po' cacare, il mozzo dietro che chiamano "c36 custom" è il solito 350, i freni sram dalle foto mi sembravano bruttini ma dal vivo mi sono ricreduto, lo sram eagle esteticamente è veramente ingombrante.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
qualcuno di voi che ha un modello fsi 2016 ha fatto montare l'opi per caso?
dato che sto meditando di vendere la mia fsi carbon 1 2015 per passare a modello 2016 o 2017,ho chiesto ai vari conce dove sto facendo preventivi per le 2016 se si può montare l'opi...storcono il naso e non capisco perché visto che pagherei il disturbo e il pezzo
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
qualcuno di voi che ha un modello fsi 2016 ha fatto montare l'opi per caso?
dato che sto meditando di vendere la mia fsi carbon 1 2015 per passare a modello 2016 o 2017,ho chiesto ai vari conce dove sto facendo preventivi per le 2016 se si può montare l'opi...storcono il naso e non capisco perché visto che pagherei il disturbo e il pezzo
Io ho ordinato lo stem leonardi sarà 2 mesi ancora niente dalla Spagna ma quanto ci vuole!!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Trasformazione della mia FSi dai colori standard ai colori della squadra. Spero possa piacervi.
 

Allegati

  • IMG_1783.jpg
    IMG_1783.jpg
    397 KB · Visite: 68
  • IMG_1785.jpg
    IMG_1785.jpg
    237,9 KB · Visite: 54
  • IMG_1792.jpg
    IMG_1792.jpg
    345,1 KB · Visite: 76
  • IMG_1793.jpg
    IMG_1793.jpg
    271,4 KB · Visite: 52
  • IMG_1794.jpg
    IMG_1794.jpg
    366,6 KB · Visite: 49
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo