• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Non credo che sia un grosso problema per me che mi ritrovo a pedalare con la stinky....
Voglio solo che la mtb che sceglieró sia un missile in discesa, che mi dia sicurezza! Se poi pedalando bobba un pó non mi scandalizzo

Beh qualche piccolo trucchetto per ridurre il bobbing c'è sempre..
 

Mauryrider

Biker novus
4/6/08
18
0
0
43
Bologna
Visita sito
Bike
Devinci Troy Carbon 2K21
Ciao a tutti, sono molto interessato alla slash.
Vengo subito al punto.
Il mono è con interasse è corsa personalizzata, si può sostituire con uno standard?
Qualcuno l'ha fatto?
Ho visto quella mono ohlins, ma sul sito andreani non c'è nessun mono con interasse per la slash.
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao Bagai, scrivo questo post sperando possa essere d aiuto. Stamattina mi sono messo all opera per modificare l assetto, ma in realtà era già aperta, io l ho presa dal Conti. Comunque niente di complicato il foro per la brugola è' passante quindi per nn spanare consiglio di infilare tutta la brucola da parte e parte, per intenderci, inserite la parte lunga di una brugole ad L, con l aiuto di un tunisino o pinza fate forza sulla parte corta della brugola.
Una volta svitata ovviamente si toglie l effetto del frenafiletti, rimettetene una goccia e serrate. Ciao gente
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Si, più bassa di 1cm e aperta d mezzo grado. Comunque come da disegno sul fodero della brugola per la modifica, se il foro della brugola è' verso il basso e' già con 65 gradi davanti, se il foro è' verso sinistra è' in assetto più chiuso. Comunque si parla di mezzo grado davanti, e 1 cm il movimento centrale,
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oggi ho provato la mia slash dopo degli upgrade , infatti ho cambiato le gomme ,montando la mia accoppiata preferita Magic mary all'anteriore e HR al posteriore, inoltre ho cambiato la pipa optando per uno stem da 40.
La sensazione e' di guidare un altra bici, lo provata su un sentiero impestatissimo di sassoni, curve e ripidi non banali.
Mi sono sempre sentito al centro della bici, con la sensazione di guidare il mezzo e non di subirlo, reattivo nonostante avessi la configurazione bassa,inoltre il lavoro del carro mi ha veramente impressionato!
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Oggi ho provato la mia slash dopo degli upgrade , infatti ho cambiato le gomme ,montando la mia accoppiata preferita Magic mary all'anteriore e HR al posteriore, inoltre ho cambiato la pipa optando per uno stem da 40.
La sensazione e' di guidare un altra bici, lo provata su un sentiero impestatissimo di sassoni, curve e ripidi non banali.
Mi sono sempre sentito al centro della bici, con la sensazione di guidare il mezzo e non di subirlo, reattivo nonostante avessi la configurazione bassa,inoltre il lavoro del carro mi ha veramente impressionato!

:celopiùg:più ci proviamo più ci pigliamo gusto..penso che toglierò ancora uno spessore dalla serie sterzo per pomparla meglio in entrata...:celopiùg:

PS :spetteguless: il full floater secondo me non ha eguali. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
:celopiùg:più ci proviamo più ci pigliamo gusto..penso che toglierò ancora uno spessore dalla serie sterzo per pomparla meglio in entrata...:celopiùg:

PS :spetteguless: il full floater secondo me non ha eguali. ;-)

Concordo anche se vengo dal sistema zero della mondraker che è estremamente performante, il full floater e' impressionante, al momento penso di non "lavorare"più sulla serie sterzo ma vorrei provare a "lavorare" sulla pike che trovo estremamente lineare, anche troppo in certi frangenti...
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Concordo anche se vengo dal sistema zero della mondraker che è estremamente performante, il full floater e' impressionante, al momento penso di non "lavorare"più sulla serie sterzo ma vorrei provare a "lavorare" sulla pike che trovo estremamente lineare, anche troppo in certi frangenti...

La Pike se sei un perfezionista va lavorata in compressione, psi introdotti, e rebound...ma il tutto è sempre a mio avviso relativo all' utilizzo che ne fai; come del resto l' ammo che deve lavorare coordinato. Non meno venga la giusta pressione delle gomme, fondamentale anch'essa ai fini di una resa ottimale della gestione del mezzo in generale.
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

Classifica mensile dislivello positivo