Tutte le vostre Commencal meta parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Stavo ributtando l'occhio sulle V4


Avete avuto modo di verificare la rispondenza tra pesi pubblicati e reali ? Quelli pubblicati sono in taglia S o M ?
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo per un consiglio, mi ha preso voglia di affiancare un frontino trail alla mia attuale Cube Stereo160, ci farei per lo più giri xc/trail e mi sono "impuntato" in questa Commencal http://www.commencal-store.com/meta-ht-trail-race-29-black-2015-c2x15146579

la meta ht trail29, che in saldo ha un prezzo interessante sul sito!
Qualcuno di voi ce l'ha?
ho guardato la geometria e con angolo forcella 68 e angolo sella 73, mi sembra una buona trail (non vorrei una XC pura non mi interessano gare ecc) ma un frontino più da "inverno" per le uscite più easy, visto che poi le uscite enduro/Am userei la Stereo160!
Unica cosa forse in dubbio la reba da 100mm, saranno un po' pochini, perchè stavo guardando anche Onone Parwood29 che la danno con forcella 120 (stesse geometrie a parte angolo sella 72, quindi più steso)

Insomma impressioni magari da chi già ce l'ha, se è una trail pura oppure e "troppo" XC
grazie mille dei suggerimenti!!!:celopiùg:
 

norcia3

Biker novus
28/4/10
8
0
0
bibbiena
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio per la taglia della Meta AM V4: sono alto 178 cm e ho l'altezza sella a 77 cm: M o L ?
Uso la bici per fare sia gare d'enduro (ma non sono un fenomeno) sia per fare girate.
Grazie
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio per la taglia della Meta AM V4: sono alto 178 cm e ho l'altezza sella a 77 cm: M o L ?
Uso la bici per fare sia gare d'enduro (ma non sono un fenomeno) sia per fare girate.
Grazie

Ciao, io ho appena preso la meta ht e sono alto 1,78 come te, in taglia L e mi trovo perfettamente (sto anche usando un attacco da 40 mm).
Non posso che consigliartela anche perchè con la M saresti proprio al limite e secondo me meglio una taglia un filo più lunga con un attacco corto che non viceversa.
 

J3rry_OUT

Biker serius
13/5/11
144
3
0
Pesaro
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio per la taglia della Meta AM V4: sono alto 178 cm e ho l'altezza sella a 77 cm: M o L ?
Uso la bici per fare sia gare d'enduro (ma non sono un fenomeno) sia per fare girate.
Grazie
Ciao, anche io ho da poco una V4 taglia L , sono alto 1,79 con 83 di cavallo ed è perfetta. A parer mio calzano molto poco! Con stem originale da 55mm non sento al momento esigenza di accorciarlo.
Per sicurezza scrivi a Commencal le tue misure e vedrai che ti sapranno consigliare al meglio.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

norcia3

Biker novus
28/4/10
8
0
0
bibbiena
Visita sito
Grazie a tutti, anch'io sarei propenso ad una L.
Il dubbio mi è venuto proprio scrivendo a Commencal i quali mi hanno consigliato una M per avere una bici più maneggevole ma, dal momento che la utilizzerò anche per pedalare penso di andare verso la L.
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi, ordinata la meta V4 e a breve farò parte della famiglia.
Io sono altro 1.79 con 83 di cavallo e dopo essermi confrontato con i ragazzi di Commencal gentilissimi e disponibili ho preso una M. Come geometria in salita non è di molto differente dalla bici attuale che è una L con stem più corto però volevo qualcosa di più divertente perchè quella di ora è poco giocosa ed avere un tubo sella che in futuro mi permetta di montare un reverb da 150.
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
Ciao, sarei intenzionato a comprare una commencal meta am v4 origin mod. 2015. Ho letto buoni pareri su questa bici ma non ho trovato molto se non nulla riguardo al reparto sospensioni di questa bici, ovvero xfusion o2 rlx e marzocchi 350r, quello che più mi preoccupa è la forcella perchè essendo a molla mi convince per la maggior semplicità di funzionamento (in teoria) ma per niente riguardo alla prestazioni e ai settaggi (pochi) di cui dispone. Qualcuno la possiede o l'ha provata e mi può dare delle info?
grazie in anticipo
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, sarei intenzionato a comprare una commencal meta am v4 origin mod. 2015. Ho letto buoni pareri su questa bici ma non ho trovato molto se non nulla riguardo al reparto sospensioni di questa bici, ovvero xfusion o2 rlx e marzocchi 350r, quello che più mi preoccupa è la forcella perchè essendo a molla mi convince per la maggior semplicità di funzionamento (in teoria) ma per niente riguardo alla prestazioni e ai settaggi (pochi) di cui dispone. Qualcuno la possiede o l'ha provata e mi può dare delle info?
grazie in anticipo

ho avuto un ammo 02 rcx che avevo comprato come muletto sul mercatino e funzionava molto bene, sulla marzocchi a molla io non avrei eccessive paure, rispetto ad altre forche a molla tipo fox o rs che hanno molla intercambiabile di diversa durezza a seconda del sag da fare, questa deve essere tipo le rc3 che hanno molla di durezza media e aria da aggiungere o meno per avere il corretto sag e regolazione deL solo rebound che alla fine è quello che realmente serve, certo avere regolazioni di fino, non fa certo male, anzi, ma quanti sono in grado di capirle e regolarle e sfruttarle? io ad esempio sarei in grande difficoltà e di solito, finisco con il lasciare le regolazioni alte/basse tutte aperte
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
ho avuto un ammo 02 rcx che avevo comprato come muletto sul mercatino e funzionava molto bene, sulla marzocchi a molla io non avrei eccessive paure, rispetto ad altre forche a molla tipo fox o rs che hanno molla intercambiabile di diversa durezza a seconda del sag da fare, questa deve essere tipo le rc3 che hanno molla di durezza media e aria da aggiungere o meno per avere il corretto sag e regolazione deL solo rebound che alla fine è quello che realmente serve, certo avere regolazioni di fino, non fa certo male, anzi, ma quanti sono in grado di capirle e regolarle e sfruttarle? io ad esempio sarei in grande difficoltà e di solito, finisco con il lasciare le regolazioni alte/basse tutte aperte

grazie mille del parere :prost:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Ciao, sarei intenzionato a comprare una commencal meta am v4 origin mod. 2015. Ho letto buoni pareri su questa bici ma non ho trovato molto se non nulla riguardo al reparto sospensioni di questa bici, ovvero xfusion o2 rlx e marzocchi 350r, quello che più mi preoccupa è la forcella perchè essendo a molla mi convince per la maggior semplicità di funzionamento (in teoria) ma per niente riguardo alla prestazioni e ai settaggi (pochi) di cui dispone. Qualcuno la possiede o l'ha provata e mi può dare delle info?
grazie in anticipo

ho il v4 montato con x fusion (comprato aftermarket), vai tranquillo: in un primo momento l'avevo preso giusto per completare il montaggio...alla fine l'ho tenuto perche và veramente bene e il blocco è quasi totale. Pochi fronzoli;-)
Per la forcella non saprei dirti, ho una pike e non vorrei avere altro:-)
 

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
ho il v4 montato con x fusion (comprato aftermarket), vai tranquillo: in un primo momento l'avevo preso giusto per completare il montaggio...alla fine l'ho tenuto perche và veramente bene e il blocco è quasi totale. Pochi fronzoli;-)
Per la forcella non saprei dirti, ho una pike e non vorrei avere altro:-)

....sicuro di non volere una lyrik??:sbavon:
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Ciao, sarei intenzionato a comprare una commencal meta am v4 origin mod. 2015. Ho letto buoni pareri su questa bici ma non ho trovato molto se non nulla riguardo al reparto sospensioni di questa bici, ovvero xfusion o2 rlx e marzocchi 350r, quello che più mi preoccupa è la forcella perchè essendo a molla mi convince per la maggior semplicità di funzionamento (in teoria) ma per niente riguardo alla prestazioni e ai settaggi (pochi) di cui dispone. Qualcuno la possiede o l'ha provata e mi può dare delle info?
grazie in anticipo

Ciao! forse abbiamo nel mirino la stessa bici, e' la META AM V4 ORIGIN PLUS 650B YELLOW 2015? disp solo in taglia S o XL? dico forse perche' quella che dico io monta la Marzocchi 350 Cr, che comunque non ha il blocco della compressione, purtroppo..
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
Ciao! forse abbiamo nel mirino la stessa bici, e' la META AM V4 ORIGIN PLUS 650B YELLOW 2015? disp solo in taglia S o XL? dico forse perche' quella che dico io monta la Marzocchi 350 Cr, che comunque non ha il blocco della compressione, purtroppo..

Si quella che però su Probike shop gli viene messa la 350r , quindi sono andato in confusione quando molto probabilmente è stato un errore di probike shop, gli ho già mandato una mail per chiarirmi
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
ho il v4 montato con x fusion (comprato aftermarket), vai tranquillo: in un primo momento l'avevo preso giusto per completare il montaggio...alla fine l'ho tenuto perche và veramente bene e il blocco è quasi totale. Pochi fronzoli;-)
Per la forcella non saprei dirti, ho una pike e non vorrei avere altro:-)

Ciao, mi puoi dire il peso del tuo modello di v4 come esce dalla fabbrica?
 

Sterius

Biker novus
Salva ragazzi, sarei intenzionato a prendere un telaio meta v4 (ci sono offerte interessanti sui 2015) mi è venuto un dubbio ma si può montare la doppia anziché il monocorona, visto che ho quello ha disposizione?? grazie!!
 

Classifica mensile dislivello positivo