Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
La nuova spark viene proposta in due versioni con due geometrie diverse, una (come ad es. la RC) con geometrie xc/gara analoghe a quelle del precedente modello e l'altra con geomentrie più trail quindi più polivalente. Quindi si può scegliere (portafogli permettendo..) a seconda dell'utilizzo che se ne vuol fare.
Sono diversi sia gli angoli che le escursioni. Se poi consideriamo anche la versione plus (che a me piace molto) direi che ce nè per tutti i gusti.

Su che target di prezzo si aggirerà la meno costosa tra quelle cc/gara per curiosità? :spetteguless:
Anche a me ispirerebbe molto la plus, ma penso che se saremo sui 3,5 o 4 k€ per un allestimento degno allora, come scritto sopra, invidierò i proprietari... :rosik: :rosik:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
La nuova spark viene proposta in due versioni con due geometrie diverse, una (come ad es. la RC) con geometrie xc/gara analoghe a quelle del precedente modello e l'altra con geomentrie più trail quindi più polivalente. Quindi si può scegliere (portafogli permettendo..) a seconda dell'utilizzo che se ne vuol fare.
Sono diversi sia gli angoli che le escursioni. Se poi consideriamo anche la versione plus (che a me piace molto) direi che ce nè per tutti i gusti.



Si si mi riferivo alla rc che pur essendo la piú corsaiola ha ben 68,5 gradi di angolo di sterzo...
 

newgiok

Biker superis
Su che target di prezzo si aggirerà la meno costosa tra quelle cc/gara per curiosità? :spetteguless:
Anche a me ispirerebbe molto la plus, ma penso che se saremo sui 3,5 o 4 k€ per un allestimento degno allora, come scritto sopra, invidierò i proprietari... :rosik: :rosik:


Dei prezzi non so dirti, ma penso si sapranno ormai a brevissimo.

O.t. mi piace davvero molto anche la scale 27,5 plus (che dovrebbe essere tra l'altro molto più accessibile come prezzo).
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Dei prezzi non so dirti, ma penso si sapranno ormai a brevissimo.

O.t. mi piace davvero molto anche la scale 27,5 plus (che dovrebbe essere tra l'altro molto più accessibile come prezzo).

I rivenditori SCOTT hanno già un listino 2017 suscettibile di qualche (piccola) variazione. Poi c'è chi si sbilancia e te li mostra tranquillamente e chi invece fa sempre il "non posso mi spiace" tirandosela un po', manco si trattasse della fusione fredda.
Basta chiedere a loro
:medita:


ps:
a proposito "di chiedere a loro" che voi sappiate per vie diritte e traverse :-), le vecchie spark sono ancora pienamente ordinabili oppure alcuni modelli sono già SOLD OUT?

(e si sono stato dal sivende e non l'ho chiesto...ma quando entro li mi viene come la sindrome di Stendhal :-))
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Mi sta balenando un'idea malsana...
Secondo voi, dando indietro la mia scale 730 con 6 mesi di vita, ma modello 2015 (pagata 1750), quanto posso aspettarmi di valutazione per una spark 2016 (ipotizzo una x50) ?

Ho come il sospetto che mi conviene quasi tenere la scale e cercare una spark usata...
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Oggi o lunedì mattina al massimo passerò dal negoziante di fiducia (vedremo se ben o mal riposta :-)) sperando di riuscire a fare "l'affare",,,(obiettivo "vecchia" spark 940).
Se non dovessimo accordarci andrò sulla Merida ninety.six 6000 di cui ho già il preventivo dell'altro negoziante (-20% sul prezzo di listino e permuta della mia).
Spero di confermarmi scottista anche se onestamente ci credo poco...
(ho cmq sempre una bdc scott :-P)

:-)
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
Esercizo estivo .... spark 40 del 2012 tutta montata xt , doppia xt e ruote xt ... se uno volesse togliersi uno sfizio (senza cambiare bici :smile:) .... cosa potrebbe modificare? Dai fatemi una bella lista di eventuali spese
 

Classifica mensile dislivello positivo