Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Sì, infatti, domattina provo a rinastrarlo, anche se è lo stesso usato per il posteriore, e non è neanche sottile, anzi...
Io ho gli stessi cerchi.. ho usato il nastro frm che mi hanno mandato e non ho avuto nessun problema.
Non superare i 2.8 bar per farli tallonare.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Pom

Biker superis
L' ideale sarebbe la valvola con base conica, sempre che tu non la stia già usando, poi prova a mettere un po' di silicone nel nastro dove andrai ad infilare la valvola.
Se usi quella con base rettangolare non stringerla a tutta.

Ho provato anche le valvole con base conica, senza successo, per il silicone ci avevo pensato anch'io, proverò anche quello...

Io ho gli stessi cerchi.. ho usato il nastro frm che mi hanno mandato e non ho avuto nessun problema.
Non superare i 2.8 bar per farli tallonare.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Sì anch'io ho usato il nastro FRM in dotazione e un cerchio è stato latticizzato senza problemi, anche quello che non si latticizza tallona perfettamente, perde tantissima aria dal forodella valvola...

Ora riprovo, se non và compro un altro nastro e riparto da capo:arrabbiat:
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Qualche giorno fà mi è arrivata una coppia di ruote acquistata su Components Bike, si tratta delle ruote 657 con cerchi Ryde Trace Enduro con canale da 29 mm, e oggi, finalmente, ho nastrato i cerchi, montato le valvole e i copertoni, ma purtroppo non sono riuscito a latticizzare l'anteriore, il copertone tallona perfettamente ma esce aria dal foro della valvola, ho provato a cambiare la valvola, ne ho provate tre tutte nuove, ho anche messo degli oring sulle valvole, sia all'interno che all'esterno del cerchio, ma niente, l'aria esce a tutta forza, domattina acquisterò un nuovo nastro e proverò a nastrarlo di nuovo.

E' già successo a qualcuno un caso simile?
Avete qualche dritta da suggerirmi?
Grazie a tutti.



:nunsacci:

Ciao ,

Sgrassa bene il cerchio (fondamentale)
Applica il nastro accavallando 10/12 cm . all'altezza della valvola
Fai un foro per la valvola senza usare taglierino o simili (io uso un semplice spiedino di legno tondo)
Inserisci una camera e copertone , pressione max 2.8 , e lascia tutta la notte .
Togli la camera e inserisci il liquido .:taxi-dri:

PS. L'o-ring va inserito all'esterno ...

:prost:
 

Pom

Biker superis
:nunsacci:

Ciao ,

Sgrassa bene il cerchio (fondamentale)
Applica il nastro accavallando 10/12 cm . all'altezza della valvola
Fai un foro per la valvola senza usare taglierino o simili (io uso un semplice spiedino di legno tondo)
Inserisci una camera e copertone , pressione max 2.8 , e lascia tutta la notte .
Togli la camera e inserisci il liquido .:taxi-dri:

PS. L'o-ring va inserito all'esterno ...

:prost:

Sì sì, fatto tutto così, non è il primo cerchio che latticizzo, tanto è vero che il posteriore è andato a posto al primo colpo.

Per l'o-ring, so anch'io che va all'esterno, ma già che c'ero ho fatto un tentativo...

Ora ripeto tutto da capo...
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ho trovato questa interessante discussione e ne approfitto:
sono possessore di una Epic Comp M5 2016.
Gran bici, ma i cerchi Roval di serie sono un po pesantucci.
Vorrei sapere dei cerchi in oggetto del 3D su quali potrei puntare.
Cerchi da XC, peso totale sotto 1.600g, non importa se carbonio o alluminio basta che siano resistenti e con poca manutenzione.
In cima ai miei pensieri ci sono le Mavic Crossmax SL Pro proposte a 800€ e le Roval Control Carbon offerte a 1.000€..ma vorrei risparmiare qualcosa....
Peso 72kg
Sono ancora indeciso
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho trovato questa interessante discussione e ne approfitto:
sono possessore di una Epic Comp M5 2016.
Gran bici, ma i cerchi Roval di serie sono un po pesantucci.
Vorrei sapere dei cerchi in oggetto del 3D su quali potrei puntare.
Cerchi da XC, peso totale sotto 1.600g, non importa se carbonio o alluminio basta che siano resistenti e con poca manutenzione.
In cima ai miei pensieri ci sono le Mavic Crossmax SL Pro proposte a 800€ e le Roval Control Carbon offerte a 1.000€..ma vorrei risparmiare qualcosa....
Peso 72kg
Sono ancora indeciso



Ecco lascia perdere le Mavic!
Le roval Carbon son senza gloria e senza infamia secondo me..come assemblate trovi tanto e meglio a prezzi forse più bassi
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ecco lascia perdere le Mavic!
Le roval Carbon son senza gloria e senza infamia secondo me..come assemblate trovi tanto e meglio a prezzi forse più bassi

Ti ascolto....sono completamente "ignorante" sulle assemblate....in alternativa a quelle sopra citate mi ero dimenticato che le Fulcrum Red Passion mi fanno gola...anche perché ho le R0 su bdc e sono fantastiche!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ti ascolto....sono completamente "ignorante" sulle assemblate....in alternativa a quelle sopra citate mi ero dimenticato che le Fulcrum Red Passion mi fanno gola...anche perché ho le R0 su bdc e sono fantastiche!



Purtroppo non conosco le fulcrum, aspetta altri pareri. Le Mavic son buone ruote, ma secondo me non valgono i soldi chiesti..

Da ciò che hai scritto suppongo hai un budget largo e flessibile, indi io punterei su un top carbon..fai delle lame da 1400gr che per uno del tuo peso e per il tuo uso son ma bomba..su che bici le monteresti?
 

Classifica mensile dislivello positivo