Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Esatto, quando ho lavorato alcuni anni in un officina ciclo, di Ryde disintegrati ne ho visti tanti, anche senza bisogno di pietraie, il Crest è + affidabile, resistente e meglio tallonabile quando si tubelessizza, grazie alla RICONOSCIUTISSIMA TECNOLOGIA BST, talmente comprovata da essere utilizzata anche da altri ottimi costruttori, di indubbia qualita, come WTB e SUN RIMS...........
E non sono io a dire queste cose, ma i fatti

Comunque TNT è il modo con cui Geax/Vittoria contraddistingue ciò che gli altri marchi classificano come TR, TLR, 2BLISS ecc, ovvero Tubeless Ready quindi è la stessa cosa
Ma nn è quella la causa di rottura del cerchio, ma il cerchio in se
Anche xchè 1,8/2,0 dietro su un copertone tubelessizzato, sgonfia non era di certo.........

Forse ero anche di più di 2.0...tipo 2.3...ma il cerchio è andato,che poi non del tutto,lo tengo di scorta...il copertone ci sta ancora latticcizzato in pressione...però ne ho preso uno nuovo comunque,per il mio peso secondo me sono buoni,il tutto sta a indovinare la pressione esatta e anche il tipo di copertone,prima avevo dietro lo Specialized Fast Track control 2.0...ora monto il Vittoria Barzo 2.1...tutt'altra roba e costa anche meno...:celopiùg:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
il problema dei cerchi crest o ryde è quello di essere cerchi troppo leggeri e con quel profilo di alluminio lo schiacciamento del bordino è inevitabile, prima o poi, l unica soluzione sono i cerchi hookless tipo i drc climber xxl sempre in alluminio con raggiatura asimmetrica e molto leggeri,ma non hai il problema del bordino e nel complesso sono molto più longevi e resistenti
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
il problema dei cerchi crest o ryde è quello di essere cerchi troppo leggeri e con quel profilo di alluminio lo schiacciamento del bordino è inevitabile, prima o poi, l unica soluzione sono i cerchi hookless tipo i drc climber xxl sempre in alluminio con raggiatura asimmetrica e molto leggeri,ma non hai il problema del bordino e nel complesso sono molto più longevi e resistenti

in realtà i cerchi Hookless non sono tutti rose e fiori, e non è vero che sono + longevi e resistenti.
A parità di tipologia prodotto, cioè se confronti gli HL da xc con quelli col dentino sempre da xc, la resistenza è similare.
Ma se confronti quelli HL da AM (che sono di gran lunga i + diffusi) con qelli col dentino da xc allora.........ti piace vincere facile:spetteguless:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
A me in realtà quello che preoccupa é la difficoltà che molti riportano nel montare e tallonare i copertoni, oltre al rischio di stallonare.
Della resistenza non mi preoccupo piú di tanto, perché per il mio peso (80kg) andrei comunque sui trail da 25mm interni proprio per stare tranquillo.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Quelle pressioni non le terrei neanche per un giro 100% asfalto. Io, stesso tuo peso, giro a 1,4/1,5 davanti e 1,6/1,8 dietro. E qualche volta sono sceso anche a 1 e 1,3. Mai avuto un problema.
Latticizzate logicamente


dipende sempre dove giri abitualmente, che stile di guida hai, se vai piano o forte in discesa ecc. ecc., quì dalle mie parti è improponibile scendere a quelle pressioni, MA in generale non ne vedo propio il motivo e l'utilità ...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
in realtà i cerchi Hookless non sono tutti rose e fiori, e non è vero che sono + longevi e resistenti.
A parità di tipologia prodotto, cioè se confronti gli HL da xc con quelli col dentino sempre da xc, la resistenza è similare.
Ma se confronti quelli HL da AM (che sono di gran lunga i + diffusi) con qelli col dentino da xc allora.........ti piace vincere facile:spetteguless:
ma li hai mai provati? o parli per sentito dire!!! io li ho provati a mie spese, e dopo aver buttato prima il post trace ryde xc e poi l ant a 2 mesi di distanza, ho montato i drc xxl climber da 25 e non ho avuto problemi di cerchi terribilmente storti, ovalizzati e bordini schiacciati(i drc sono hookless) totalmente in diversi punti da non tenere più il copertone in alcuni punti( ho raddrizzato il bordino più volte ma alla fine si sono formate delle crepe) , ormai i drc hanno 2k km e 2 g.f alle spalle e non ho avuto grossi problemi a parte un paio piccole ricentrature e una leggera ovalizzatura radiale, ma si sa sono cerchi leggeri in alluminio e senza rinforzi quindi e se li maltratti un minimo soffrono, i cerchi da AM sono cerchi da quasi 600gm e con i dovuti rinforzi non puoi paragonare i due prodotti SONO TOTALMENTE DIFFERENTI
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
ma li hai mai provati? o parli per sentito dire!!! io li ho provati a mie spese, e dopo aver buttato prima il post trace ryde xc e poi l ant a 2 mesi di distanza, ho montato i drc xxl climber da 25 e non ho avuto problemi di cerchi terribilmente storti, ovalizzati e bordini schiacciati(i drc sono hookless) totalmente in diversi punti da non tenere più il copertone in alcuni punti( ho raddrizzato il bordino più volte ma alla fine si sono formate delle crepe) , ormai i drc hanno 2k km e 2 g.f alle spalle e non ho avuto grossi problemi a parte un paio piccole ricentrature e una leggera ovalizzatura radiale, ma si sa sono cerchi leggeri in alluminio e senza rinforzi quindi e se li maltratti un minimo soffrono, i cerchi da AM sono cerchi da quasi 600gm e con i dovuti rinforzi non puoi paragonare i due prodotti SONO TOTALMENTE DIFFERENTI

Ma hai letto i miei post??
o solo l'ultima pagina??
mi sa la seconda..........
ho già scritto in merito, non ripeto, pensala come ti pare, il discorso non cambia
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ma hai letto i miei post??
o solo l'ultima pagina??
mi sa la seconda..........
ho già scritto in merito, non ripeto, pensala come ti pare, il discorso non cambia
non ho letto tutti i messaggi e non intendo discutere , ho visto solo che 2 pagine indietro che dicevi che i crest rispetto a ryde sono più robusti, cosa che non posso sapere dato che io ho provato solo i ryde e non i crest, ma non dai nessuna spiegazione, motivazione a riguardo
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
HO LETTO ORA , fai riferimento alla tecnologia bst usata da stans notubes, che sarebbe un bordino più schiacciato per tallonare meglio simile a quello di ryde xc, non sarà identico ma molto simile
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
no, il motivo non è quello.........
comunque come puoi leggere sui post di tutti quelli che li hano provati (quindi non x sentito dire) i Ryde son + delicati dei Notubes e non si tallonano altrettanto facilmente, nonostante dici che siano molto simili..........
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Porto la mia esperienza, due anni con il Crest al posteriore e mai un problema.
Tre settimane con un DRC XXL e cerchio da buttare.
Fine degli esperimenti con cerchi leggeri per me. Peso 75 kg
Ho rimesso il crest
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Io ho i ryde trace 29.. In 3 mesi hanno quasi 30000 D- di Park, pogno, sestri Levante, finale ecc..non scendo piano, e mi do una toccatina ma sono perfetti..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Porto la mia esperienza, due anni con il Crest al posteriore e mai un problema.
Tre settimane con un DRC XXL e cerchio da buttare.
Fine degli esperimenti con cerchi leggeri per me. Peso 75 kg
Ho rimesso il crest
oltre il peso(con 75 kg sei al limite per usare cerchi iperleggeri in alluminio) incide molto la guida, se guidi sporco e scendi veloce sopra tutto, pietre e canali , fai drop , salti , non ha vita lunga qualunque cerchio da 380 gm in alluminio ,io per ora mi ritengo soddisfatto dei drc xxl molto più dei ryde xc, ma io peso 66kg , mi dispiace solo di non aver mai provato i crest
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
oltre il peso(con 75 kg sei al limite per usare cerchi iperleggeri in alluminio) incide molto la guida, se guidi sporco e scendi veloce sopra tutto, pietre e canali , fai drop , salti , non ha vita lunga qualunque cerchio da 380 gm in alluminio ,io per ora mi ritengo soddisfatto dei drc xxl molto più dei ryde xc, ma io peso 66kg , mi dispiace solo di non aver mai provato i crest

Il peso del crest è quasi identico a quello del drc xxl, 380grammi.
Certo uno ha il canale da 21mm e l'altro da 25 quindi quello più largo è per forza di cose più sottile.

Sarò stato sfortunato oppure il cerchio era difettoso, fatto stà che il crest in 2 anni ne ha viste di tutti i colori mentre il DRC ha ceduto di schianto su un tratto pietroso di una granfondo. Niente salti o drop.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il peso del crest è quasi identico a quello del drc xxl, 380grammi.
Certo uno ha il canale da 21mm e l'altro da 25 quindi quello più largo è per forza di cose più sottile.

Sarò stato sfortunato oppure il cerchio era difettoso, fatto stà che il crest in 2 anni ne ha viste di tutti i colori mentre il DRC ha ceduto di schianto su un tratto pietroso di una granfondo. Niente salti o drop.
ma si è aperto proprio il drc? dove ha ceduto? io l ho maltrattato abbastanza sulle sassose e impegnative discese della rampichiana pure con diversi salti, è rimasto integro, solo leggermente ovalizzato radialmente ma quello mi è successo su tutti i cerchi post in alluminio che ho avuto, causa la mia guida irruenta
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Una foto vale pù di mille parole :smile:

drc.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo