Specialized Epic!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
La mia con monocorona dopo Gara xc di domenica ... 11esimo di categoria su piattone di 38 Km alle orobie cup di Ghisalba. 28 di media, e la full che rilanciava come niente sul piattone tecnico. Che bello vedere quelli con le front arrancare in alcuni tratti e io galleggiare come niente! La monocorona poi è uno spettacolo.


Complimenti!
Io mi sono segnato alla mia prima gara mtb il mese prossimo e non vedo l'ora
 

chiccosacco

Biker serius
24/8/10
114
0
0
Torino
Visita sito
My EPIC:
image.php
 

Carby78

Biker popularis
8/7/13
50
1
0
Roma
Visita sito
ciao, certo dopo tutte ste s works sono in imbarazzo, ma ho un problema con i freni della mia Epic comp carbon 2013, che monta magura MTS, praticamente la leva ha troppa zona neutra prima di attaccare, può dipendere dall'olio? inoltre le leve sullo sconnesso mi va in avanti allungando ancor di più la frenata e creando uno scatto molto fastidioso, volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Grazie
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
ciao, certo dopo tutte ste s works sono in imbarazzo, ma ho un problema con i freni della mia Epic comp carbon 2013, che monta magura MTS, praticamente la leva ha troppa zona neutra prima di attaccare, può dipendere dall'olio? inoltre le leve sullo sconnesso mi va in avanti allungando ancor di più la frenata e creando uno scatto molto fastidioso, volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Grazie
Idem, pure le mie leve hanno un gioco a vuoto prima di attaccare con annesso "click". Personalmente non mi si muovono in avanti da sole. Freni assolutamente non all'altezza del mezzo.

S4 Mini Cyano - Tapatalk
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Anche io con i C1 ho lo stesso problema all' anteriore.
Sfregano un'uscita si e l'altra no. Molto snervante. Ho provato ad allineare la pinza varie volte ma poi il problema si ripresenta.
Ora sono a 600Km e a breve farò fare un cambio pastiglie e spurgo freni e con l'occasione spero di risolvere. Speriamo bene
Anche io come te ho lo stesso problema. Freni Formula C1 e all'anteriore fischio assordante ch'è un piacere. Hai risolto? Consigli?
 

chiccosacco

Biker serius
24/8/10
114
0
0
Torino
Visita sito
non credevo : La Rs1 è veramente rigida e precisa negli inserimenti , lavora bene a patto di effettuare la giusta regolazione (giusto gonfiaggio e autosag brain dopo diversi tentativi)
ha la sensibilità di una rigida in carbonio con i vantaggi dell'ammortizzatore.
la mia è da 100 ma sono convinto che una 80 (non esiste in versione brain) sia il massimo per una HT
 

cabrillo

Biker novus
ciao a tutti e buona pasqua , leggendo questo forum penso di essermi tolto i dubbi sul mio prossimo acquisto.....vengo da una front da 26 ed ero indeciso tra una scott spark 750 e la epic fsr comp 29...molto titubante a passare ad una full ma la settimana prossima volo a comprarmi la epic....grazie a tutti!!!
 

TuriDut

Biker novus
9/5/13
21
3
0
47
Acate(RG)
www.facebook.com
ciao a tutti e buona pasqua , leggendo questo forum penso di essermi tolto i dubbi sul mio prossimo acquisto.....vengo da una front da 26 ed ero indeciso tra una scott spark 750 e la epic fsr comp 29...molto titubante a passare ad una full ma la settimana prossima volo a comprarmi la epic....grazie a tutti!!!

La Epic è veramente ottima! Ne ho presa una 20 giorni fa, è tutto un altro pianeta rispetto alla front! Salgo e arrivo dove non riuscivo con la vecchia 29..
Comunque credo che anche la Scott Spark sia buona, mi piacerebbe provarla
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Io sono passato da una front Elite 2014 a una Epic s-works 2013 usata. Ho fatto un passo indietro come modello ma 200 passi avanti come resa....impressionante. E non venitemi a dire che il modello 2013 è una ciofeca rispetto al 2014 perchè li ho provati entrambi e a lungo....qualche differenza si ma decisamente inavvertibile per un ciclista amatoriale. Credo sia la miglior spesa che ho fatto da quando pedalo (una vita...).
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Io ho iniziato comprando una epic, convinto che una full fosse il meglio quasi ovunque, poi mi sono fissato per la leggerezza di una front ed ho acquistato una front, poi ho capito che di quest ultima potevo fare a meno, provvedendo più che altro ad allegerire la full. Il risultato qual è ??? ... che la mtb deve essere full e che se è anche leggera è il no plus ultra.
A molti sembrerá ovvio ciò, ma alle volte, sará per la testardaggine o per la voglia di toccare con mano, alcuni passaggi li devi fare in prima persona...
L' Epic in particolare è una mtb molto poliedrica...sia presta sia per il xc, marathon che ad essere utilizzata come trail bike... Ancora oggi, come nel gennaio 2012 quando ho acquistato la mia Epic comp Carbon 29er, guardo e progetto di acquistare ancora Specialized Epic...
 

PresMTB

Biker serius
29/5/13
126
20
0
Parma
Visita sito
Mi fanno molto piacere i vostri commenti... Andando sui campi di gara quasi ogni domenica, vedo solo front e ho avuto il serio dubbio di aver preso la bici sbagliata per colpa di quei chiletti di troppo... Non ho mai avuto una front quindi non ho un raffronto diretto. Il peso è importante, e per questo sto facendo una cura dimagrante alla mia Epic Expert 2015, ma comodità e soprattutto sicurezza sono altrettanto fondamentali... Piuttosto si potrebbe ora scatenare la diatriba tra doppia e singola corona :D :D :D

PS: a breve foto della realizzazione finale...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Io sono passato da una front Elite 2014 a una Epic s-works 2013 usata. Ho fatto un passo indietro come modello ma 200 passi avanti come resa....impressionante. E non venitemi a dire che il modello 2013 è una ciofeca rispetto al 2014 perchè li ho provati entrambi e a lungo....qualche differenza si ma decisamente inavvertibile per un ciclista amatoriale. Credo sia la miglior spesa che ho fatto da quando pedalo (una vita...).

per me il 2013 era il modello più azzeccato di tutti. Ho avuto il 2011 che ha lo stesso telaio e si guidava meglio di quella nuova... o almeno ho questa idea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo