Tutte le vostre Commencal meta parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreabelotti

Biker popularis
20/11/14
56
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti ,due giorni fa mi e' arrivata la nuova v4 essential neraaaa, oggi dopo 2 sere di contemplazione sono riuscito a fare il mio primo giretto test. fatto circa 500 m di dislivello con un abbastanza fatica causa tratti ripidi ,mancanza di allenamento,e trasmissione nuova (nella meta precedente 3x9) ma sono sopravissuto.arrivato in cima mi accorco che l'amo era completamente aperto....haaaa.... la bici non bobba per niente..... bella reattiva ..gomma posteriore sempre incollata a terra anche pedalando in piedi:i-want-t::i-want-t:.mi prendo qualche minuto di pausa per riprendermi apro tutto abasso la sella e viaaa in discesa, sono rimasto stupito fluidissima (sag 25 davanti dietro) mi si e' alzato il peloooo,sono tornato bambino, la bici assorbe tutto senza esitare bella stabile ,freni ottimi.
e una vera macchina da guerra.
col sag a 25 sono arrivato in fondo piu di qualche volta, e' meglio evitare?si puo' rovinare la forcella ? meglio aumentare la pressione?
Aumentalo ma non di troppo...se hai 150-160 mm è giusto usarli tutti!!! Comunque a detta di tutti quelli che hanno la v4 nel gruppo, il mezzo è un missile...qualunque sia la configurazione;) io tengo il 34t...aldilà del fatto che non riesco a smontare il mc. Mi trovo bene fai un po' di fatica in salita maIn discesa puoi pedalare a tutta!!!
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Quasi pronta :celopiùg:

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34
Ciao a tutti,
Mi rivolgo a voi esperti di Commencal. Mi sono avvicinato al marchio x acquistare una bicicletta x mio figlio (Meta HT 20) e curiosando nel sito ho visto la Meta V3 650B del 2015 che per le mie tasche sarebbe una soluzione fantastica (1699€ Contro i 1999€ della V4).
Ora vi chiedo cosa nè pensate, in particolare sulle sospensioni (ammo X-Fusion e forca 350R) visto che, a quelle cifre, in giro non si trova nulla di simile, i sbaglio?!?!
Grazie in anticipo per le risposte
Link al sito
http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=15146275&ExitMobile=1
 

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
Ciao a tutti,
Mi rivolgo a voi esperti di Commencal. Mi sono avvicinato al marchio x acquistare una bicicletta x mio figlio (Meta HT 20) e curiosando nel sito ho visto la Meta V3 650B del 2015 che per le mie tasche sarebbe una soluzione fantastica (1699€ Contro i 1999€ della V4).
Ora vi chiedo cosa nè pensate, in particolare sulle sospensioni (ammo X-Fusion e forca 350R) visto che, a quelle cifre, in giro non si trova nulla di simile, i sbaglio?!?!
Grazie in anticipo per le risposte
Link al sito
[url]http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=15146275&ExitMobile=1[/URL]
Ciao,
sei disposto a fare degli upgrade? (freni 180€, reggisella telescopico 200€)
Lato forca e ammo: ormai la tecnologia applicata a questi giocattolini è notevole...dipende da te...se non sei un rider dove vuole sempre tutto al top vanno benissimo così! la 350R è tosta (non ha blocchi vari o possibilità di abbassarla) e l'Xfusion non ha particolari noie (puoi sempre portarli quasi a fine vita e poi fare upgrade)

D
 
Ciao,
sei disposto a fare degli upgrade? (freni 180€, reggisella telescopico 200€)
Lato forca e ammo: ormai la tecnologia applicata a questi giocattolini è notevole...dipende da te...se non sei un rider dove vuole sempre tutto al top vanno benissimo così! la 350R è tosta (non ha blocchi vari o possibilità di abbassarla) e l'Xfusion non ha particolari noie (puoi sempre portarli quasi a fine vita e poi fare upgrade)

D

Grazie Dario dei consigli,
bè credo che il reggisella telescopico sarebbe sicuramente la prima cosa sulla quale investire altri denari, oltre ad una coppia di ruote per alleggerire un po' il tutto, ma quello verrebbe sicuramente dopo. Ovvio che anche a livello di frenata non è che sia messa benissimo, ma su quello basterebbe frenare il minimo indispensabile.... :smile: :smile:
credo che comunque per un prezzo simile in giro di AllMountain\Enduro non ve ne sia traccia se non di un usato e poi nemmeno tanto garantito. Proprio oggi sono andato in un negozio della mia zona e mi hanno proposto una GT Force con la stessa marzocchi, un Fox, montata abbastanza simile.... ma a 2300 Euri di listino... che mi pare un furto se prendo in considerazione Commencal... unica nota stonata riguarda l'assistenza post vendita in caso di problemi sul telaio da parte di Commencal, ma questo riguarda anche tutte le altre aziende che vendono direttamente (vedi Canyon, Rose, YT per citarne alcune) e lì fa parte del gioco...

Qualcuno mi convince che 300€ in + per la Meta V4 sono ben spesi a parità di montaggio?!?!.... dai su.... così potrei anche farlo capire alla moglie.... :arrabbiat: :smile:
 

chopperdentist

Biker popularis
10/5/13
63
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Penso che la meta che hai inquadrato sia fantastica come rapporto qualità/prezzo. Infatti la sto consigliando anche a un mio amico. L'unica pecca e' che la forca non ha il blocco e quindi farai un po' di fatica in più in salita. Ma la sospensione marzocchi penso vada da dio. Io ho la 888 del 2013 sulla dh ed e' fantastica.
 
Se non badi troppo al peso, vai tranquillo sulla V3 che ti porti a casa un gran mezzo

Grazie a tutti x i consigli.. Da possessore di 29" avevo anche pensato di sostituire il telaio full xc che ho con un Meta AM 29 così da montarla riutilizzando componenti che già ho, quindi Alberto se non sbaglio tu hai questa bici vero?!!! Ovvio che non sarà una bici da Enduro, ma pensi che mi possa già togliere un po di soddisfazione in discesa?!?!
Grazie e buona serata
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ciao, sono alla ricerca di una bici da enduro/all mountain con un budget sui 1000€ e cercando su internet e nei vari forum mi sono imbattuto nel sito della Commencal, visto il mio budget ho trovato queste due possibilità:

META SX 26 2014
http://www.commencal-store.co.uk/PBSCProduct.asp?ItmID=12709870

META HT m 2 650b 2014
http://www.commencal-store.co.uk/PBSCProduct.asp?ItmID=12501743

MI potreste dare dei consigli a riguardo?

SX un pelino più votata alla discesa, l'altra forse più equilibrata come bike.
Per 100 euro di differenza io andrei di AM (miglior gruppo e telescopico di serie). La trasmissione 9x1 della SX non mi convince per nulla
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
bella [MENTION=175388]Lberto[/MENTION], dove sei?

ma che sella hai messo?

Sono a pochi km da dove abito, in Comune di Sedico (BL)
La "piramide" che vedi sulla destra è lo Spiz Vedana, mentre l'altra "piramide" in centro è il monte Sperone. La cima più alta è il Pizzocco.
La sella è una di plastica presa in cina con cui mi trovo molto bene (nonostante a guardarla non si direbbe). Ha solo il difetto che a volte nei fuori sella i pantaloncini si "agganciano" sul retro della sella che ha una forma un po' particolare...
 

Classifica mensile dislivello positivo