Telaio in carbonio e portabici Thule pro-ride 591

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


life

Biker forumensus
ragazzi dopo anni di portabici posteriore ho deciso di montare le barre e portabici da tettuccio sulla mia fiat 500 :D

ho preso gia le barre e le staffe della GEV , non le ho pagate molto .

Ora pensavo di montare il 591 perchè ne ho sentito parlare molto bene.

Ho letto di tutto , ma io non ho capito ancora se è compatibile anche con bici da 29" io ho una stumpjumper fsr 29 e una epic 29 ... le posso montare con queso 591 thule ?
 

life

Biker forumensus
Oggi ho montato le barre portatutto della gev sulla mia fiat 500 :D , le barre mi sembrano buone , considerando il loro costo che è di circa 80 euro , barre e staffe incluse .

Purtroppo superati i 100-110kmh fanno rumore . ma non mi andava di spendere molto sulle barre , ho preferito spendere qualcosa in piu sui portabici 591.

Dovrebbero arrivarmi domani i portabici , appena li monto metto due foto.

Su youtube mi ha turbato questo video : www.youtube.com/watch?v=0Yu4vEsD9WA ( anche se dal video non mi sembra il 591 ) non avrei mai lasciato le bici montate comunque .

La mia unica paura è che rubino i portabici , pur avendo la serratura.
 

life

Biker forumensus
Ecco i miei 591 montati ... ho un problema però , in pratica non riesco piu ad aprire il bagagliaio avendo lo spoiler :smile:

Posso montare i portabici al contrario ? in modo che le bici siano opposte al senso di marcia ? .... è l unico modo per risolvere il problema ...

Mi sembra non sia un problema ... voi che dite ?:nunsacci:
 

Allegati

  • 2015-04-13 18.46.20.jpg
    2015-04-13 18.46.20.jpg
    61,2 KB · Visite: 51

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Non è un problema, ma ovviamente infici il disegno aerodinamico di quel modello di Portabici.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Oddio sembra una cosa un po' ridicola.. Spoiler per fare più presa a terra e poi le bike al contrario.. Però se non c'è alternativa, leggi nel foglietto se montaggio al contrario è consentito
 

life

Biker forumensus
Oddio sembra una cosa un po' ridicola.. Spoiler per fare più presa a terra e poi le bike al contrario.. Però se non c'è alternativa, leggi nel foglietto se montaggio al contrario è consentito

ehhh... guarda che non è una ferrari che va a 300kmh , è una 500 , lo spoiler è per estetica , e dato che la mia è sportiva levarlo sarebbe peggio di mettere le bici al contrario .

Non ho altra soluzione ragazzi , purtroppo le staffe sulla mia sono stabilite dai fori nel telaio , quindi davvero non posso far nulla.

Avevo pensato di tagliare il portabici dietro leggermente , ma si aprirebbe solo di poco più ... l unica è metterle al contrario .

PS : comunque ho letto il manuale e non dice nulla sul montaggio inverso . ne tanto meno nelle istruzioni di montaggio indica di montarli con la parte anteriore vero la medesima parte dell'auto ... quindi .....
 

life

Biker forumensus
Girati i portabici , problema risolto ...

comunque , bisognerebbe segnalare alla thule di rivedere un pò il 591 ... non so voi , ma io li ho montati in entrambe le posizioni e posizionati anteriormente facevano più rumore rispetto ad ora che li ho al contrario !!!

mi sembra assurdo ... ma posso garantirvi che è cosi ... prima mi faceva un fischio tipo turbina già alle basse velocità (70-80kmh) ora al contrario il fischio è sparito ....

molto strano ... l'importante è che ho risolto ...

Riguardo al 591 è uno spettacolo , davvero molto pratico ...
 

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
scusa mi sono espresso male la mia non ha i cavi ma le guaine complete del deragliatore anteriore e post.+ tubo freno posteriore e tubo reggisella telescopico.
passano 4 guaine e non so come si possa comportare la pinza del 591 se si possono lesionare i tubi ecc.

Ciao, vorrei acquistare questo portabici e mi sono posto il tuo stesso problema, tu come ti trovi?
I vari cavi sotto al tubo obliquo si sono danneggiati?

Grazie ;-)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao, vorrei acquistare questo portabici e mi sono posto il tuo stesso problema, tu come ti trovi?
I vari cavi sotto al tubo obliquo si sono danneggiati?

Grazie ;-)

Io ho il cavo dei freni che passa sotto il tubo e la morsa (pur stringendo al massimo) non ha fatto alcun danno. Magari assicurati che il cavo passi proprio al centro della morsa dove questa fa un angolo. Lì dovresti essere sicuro di non fare danno.
 

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Grazie per la risposta, la mia ha tre guaine ma sono protette, spero vada bene, ora lo vado ad acquistare:

EDIT: ho acquistato e sono contentissimo, robusto e prende esattamente sul blocca cavi quindi non schiaccia nulla e comunque non schiaccerebbe avendo le parti a contatto in gomma, ho preso il 598 che è un aggiornamento del 591, ha uno scatto tipo dinamometrica che ti indica la forza di chiusura giusta. Ora ho quasi paura che me li rubino :-)
 

Allegati

  • IMG_20160513_103109_dettaglio_per Forum.jpg
    IMG_20160513_103109_dettaglio_per Forum.jpg
    148 KB · Visite: 33

Classifica mensile dislivello positivo