Consigli scelta mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Scusate...io ho clikkato sul sito della Diadora ma non trovo la sessione delle bici...non sapevo che facesse anche mtb...dove si puo' vedere?
grazie!!!!
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Io invece sono indeciso tra queste 2 mtb usate:
Mtb Olympia Bull 27,5 modello 2014
vs
Mtb front cube acid 29 anno 2014
entrambe a 500/550 euro circa usate

Che dite?
:duello:

Ehhhh!!! bella lotta anche io sto passando un bel periodo di dubbi e incertezze.. ed anche io sono battuto tra una Olympia Bull Peak , una Merida 600, ed una Cube Attention...cmq se vuoi consigli posta i link
degli annunci se si trovano online...
 

andreapao77

Biker novus
14/6/11
18
0
0
Cerbaia V.P.
Visita sito
Dipende dalla versione dell'olympia.

Lo sterzo del telaio è del tipo "tapered" da 1,5, il forcellino posteriore è dotato di pinza freno PostMount, la scatola movimento è del tipo PressFitTM.
Montata interamente Shimano Deore a 24 rapporti.
La forcella anteriore è bloccabile con comando sul manubrio.

Ecco.......dovrei decidere entro domani che faccio?.........olympia o Cube?
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Di quella olympia ne esistono varie versioni... da supercheap a top di gamma

http://www.olympiacicli.it/it/modelli-2015/hardtail/27-5-/bull

La cube acid diciamo che piu' o meno potrebbe essere al livello della peak, anche superiore per via della forcella della cube che penso sia meglio, la pro forse ha qualcosina in piu' come montaggio cambio misto xt/slt che la cube non ha.
Pero' se dici che ha il cambio deore a 24 rapporti non mi torna... perchè non lo ha nessuna, la phantom ha il deore a 27 rapporti, nel caso fosse lei direi prendi la cube.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Oggi sono andato dopo molto tempo a fare un'escursione in collina. Sono andato con una RR 5.3 prestata da un amico, che a parte i freni e la forcella non ottilimissima mi sembra una buona bici e divertente. Ho raccolto qualche foto qua e la lungo il percorso.
Questa escursione, durante la quale mi sono divertito molto, soprattutto discesa, mi ha reso più chiare le idee sul genere di bici che voglio.
Ho capito che effettivamente è meglio una front, ma con un escursione di 120mm. La taglia sarà stata una S ma era comunque abbastanza comoda essendo alto 1.80, o forse anche per i suoi angoli. la geometria che più mi piace è della rockrider ovvero il tubo orizzontale in linea con le forcelle superiori/posteriori.
Vi lasci le foto del percorso
23a839ec71894f0294df92ca086c5c21.jpg

faa2e81c97aa9c349dbb670e20bee862.jpg

98957c8f28311c0e0752990f6bf8ec21.jpg

de3b2a67204f5ee2a84737f2ad2adc46.jpg
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non capisco il senso?
Perche vuoi una 120 su una front quando tutto il mondo usa una 100?
Prendi una front piuttosto con una buona forcella solo air e vedrai che sei al top, magari prima inizia anche a pedalare e farti la gamba e prendere confidenza con salite e discese, ma soprattutto comprarti gli indumenti giusti x fare mtb...non si puo' vedere la tuta da ginnastica con la snicker su una mtb
... [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Non capisco il senso?
Perche vuoi una 120 su una front quando tutto il mondo usa una 100?
Prendi una front piuttosto con una buona forcella solo air e vedrai che sei al top, magari prima inizia anche a pedalare e farti la gamba e prendere confidenza con salite e discese, ma soprattutto comprarti gli indumenti giusti x fare mtb...non si puo' vedere la tuta da ginnastica con la snicker su una mtb
... [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

essendomi divertito molto, non vedo l'ora di riandarci, purtroppo con la mia bici non tanto buona secondo me, oltretutto con la forca quasi da buttare. vorrei magari provare una bici ancora migliore, prima di dare un giudizio sulla bici ideale ai miei bisogni, anche se, a parte alcune cose, la bici che ho usato ieri (rr 5.3) mi ha soddisfatto abbastanza.
credo che mi sarei divertito ancor di più se avessi spinto maggiormente la bici, ma ero senza casco e nessuna protezione, e appena vedevo sassi o radici che spuntavano dal terreno scendevo per paura di beccarmene uno in testa, o peggio in faccia. Per quanto riguarda l'abbigliamento non so proprio nulla, non so come regolarmi.
Pensavo ad una canottiera traspirante e una maglietta maniche corte e pantaloncini corti con un po' di spessore (pensavo a indumenti simili all'enduro), e per il freddo metterei dei manicotti agli avambracci e agli stinchi.
Per l'intimo e manicotti mi rivolgerei al deca, per magliette e pantaloni non so.
Per le scarpe, avendo pedali simili ai flat, e volendo i flat sulla bici che comprerò, prenderei delle vans, se vanno bene (?). Con i copriscarpa non si sporcano le scarpe?
Infine guanti normali da bici.
Vorrei abbondare nelle protezioni, infatti la prudenza non è mai troppa.
ginocchiere, gomitiere, casco integrale (appunto perchè ho paura di prendere un sasso di facciata), occhiali cross (che non so se rientrano nella sicurezza, ma mi piacciono troppo :D ) e magari anche qualcosa per il busto.
Si trovano usati completi di vestiario e protezioni?
 

Classifica mensile dislivello positivo