Wolftooth GIANT COG 42T

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
L'ho ordinato mi deve arrivare a giorni, alternativa a one up components.
Ho già una corona anticaduta da 30 della Wolftooth di qualità ed efficacia già testata..
Proviamo questo pignone gigante..devo procurarmi un 16t da mettere al posto del 15..
Qualcuno l'ha ordinato o ce l'ha già?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
L'ho ordinato mi deve arrivare a giorni, alternativa a one up components.
Ho già una corona anticaduta da 30 della Wolftooth di qualità ed efficacia già testata..
Proviamo questo pignone gigante..devo procurarmi un 16t da mettere al posto del 15..
Qualcuno l'ha ordinato o ce l'ha già?

pure io ho preso il Wolf 42T
il 16T...l'ho preso su Rosebikes ....però non è subito disponibile ...... bisogna aspettare circa 2 settimane!!!
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Con la corona 28 si e' cortini in discesa sui rilanci ...con a 30 al limite.
Penso di acquistare una 28 sulle sedi rampichino, da utilizzare solo in vacanza sulle alpi, dove le pendenze sono elevate e lunghe..
Cmq il 16 lo prendero' anche io..ma non c'e' modo di trovarlo disponibile non su rosebikes?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ieri. bicidamontagna. mai trovata spedizione cosi' rapida...

....por.a..... paletta...:omertà:.. non lo sapevo che era già disponibile in Italia!!!! l'ho preso direttamente da loro....:azz-se-m:...chissà quando mi arriva!!!:pirletto:
fa niente...appena ordinato un altro su bicidamontagna....quello che arriva dal Canada......................... lo tengo di scorta...:il-saggi:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
C'e' l'importatore italiano RIE CYCLE si chiama.
Tra l'altro acquistare dall'America non conviene, mi sarebbe costato 90 euro con iva e tassa..e oltre un mese di attesa...anziche' 99 spedito ..da bicidamontagna in un giorno..
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
C'e' l'importatore italiano RIE CYCLE si chiama.
Tra l'altro acquistare dall'America non conviene, mi sarebbe costato 90 euro con iva e tassa..e oltre un mese di attesa...anziche' 99 spedito ..da bicidamontagna in un giorno..
..anche io lo stavo prendendo dall' importatore..l' avevo già messo nel cestino... poi quando ho aggiornato la pagina per definire l' acquisto non era più disponibile...a quel punto mi son preso un GenLee come ho su un' altra bici visto che mi ci trovo bene...ero solo curioso di provare sto pignone...a sto punto resto in attesa di feedback per vedere se ne vale la pena come alternativa al Generale...
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Usato stamattina. primo feedback molto positivo, il passaggio da 36 A 42 e' fluidissimo..piu' fastidioso paradossalmente quello tra 15 e 19. Ma prendero' il 16 da mettere al posto del 15.
comunque con una 30 davanti il 42 si usa poco....ma c'e'..come funzionamento e come una cassetta 9v che poi passa sul.42 senza sforzo.
Ho usato.la vite lunga in dotazione, sostituita all'originale su cambio slx shadow plus 2013 gabbia media. Nessun problema di regolazione cambio.
ciao
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Usato stamattina. primo feedback molto positivo, il passaggio da 36 A 42 e' fluidissimo..piu' fastidioso paradossalmente quello tra 15 e 19. Ma prendero' il 16 da mettere al posto del 15.
comunque con una 30 davanti il 42 si usa poco....ma c'e'..come funzionamento e come una cassetta 9v che poi passa sul.42 senza sforzo.
Ho usato.la vite lunga in dotazione, sostituita all'originale su cambio slx shadow plus 2013 gabbia media. Nessun problema di regolazione cambio.
ciao

ottimo...non vedo l'ora che arrivi!!
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ieri altra prova in condizioni fangose su rampe scorrevoli ma di grande pendenza ( Punta Ala , buca della neve-rock-oh) . Molto buono.
Riconfermo che la cambiata sul 42 è eccellente. Consiglio di non avvitare troppo la vite lunga in dotazione ( b-tension) in quanto poi la cambiata sui pignoni piccoli diventa pigra , soprattutto in risalita e in particolare da 15 a 19 ( il 16 è già in ordine da rosebikes...) . Un 5 millimetri di distanza della gabbia dal 42 è sufficiente.
Aspetto altri tester per condividere opinioni! ....:-))))
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ieri altra prova in condizioni fangose su rampe scorrevoli ma di grande pendenza ( Punta Ala , buca della neve-rock-oh) . Molto buono.
Riconfermo che la cambiata sul 42 è eccellente. Consiglio di non avvitare troppo la vite lunga in dotazione ( b-tension) in quanto poi la cambiata sui pignoni piccoli diventa pigra , soprattutto in risalita e in particolare da 15 a 19 ( il 16 è già in ordine da rosebikes...) . Un 5 millimetri di distanza della gabbia dal 42 è sufficiente.
Aspetto altri tester per condividere opinioni! ....:-))))
....grazie per le dritte........oggi o domani dovrebbe arrivarmi quello ordinato su Bicidamontagna........sono moooooooooltoooooooo inpazienteeeeee!!!! però.....con il tempo di mer.a:omertà: che prevedono questa settimana mi sa che non riesco a provarlo.....:cry:
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Grande @BiciDaMontagna;) ma come ha fatto, e' andato a prenderseli in aereo?;)

Sugli sram ci sono novita'?

Edit: mi rispondo da solo, prevendita slittata alla prossima settimana.

Grazie per il complimento, Gli SRAM sono già in ordine, i primi che arrivano saranno anche quelli che avremo disponibili.

Altri clienti mi riportano stesse ottime impressioni. Quello che si deve controllare adesso è la durata del materiale, le corone durano abbastanza, visto questo credo ahce anche il pignone da 42 vada bene.

P.s. Quando mi citate fate attenzione che BiciDaMontagna è un altro utente noi siamo BiciDaMontagna.com
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Altri clienti mi riportano stesse ottime impressioni. Quello che si deve controllare adesso è la durata del materiale, le corone durano abbastanza, visto questo credo ahce anche il pignone da 42 vada bene.

Io davanti ho anche la 30 wolftooth e la qualità percepita rispetto al GC 42 è identica ovvero elevatissima..con la differenza che il 42 alla fine lo si usa veramente poco!
Se la corona dura tanto ed è sempre impegnata , il 42 T deve durare altrettanto o di più visto che lo si usa solo sulle rampe assassine o quasi..:medita:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grazie per il complimento, Gli SRAM sono già in ordine, i primi che arrivano saranno anche quelli che avremo disponibili.

Altri clienti mi riportano stesse ottime impressioni. Quello che si deve controllare adesso è la durata del materiale, le corone durano abbastanza, visto questo credo ahce anche il pignone da 42 vada bene.

P.s. Quando mi citate fate attenzione che BiciDaMontagna è un altro utente noi siamo BiciDaMontagna.com

..............:prost:..........
 

Classifica mensile dislivello positivo