Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sdg71

Biker velocissimus
ciofeccagialloblù;7512232 ha scritto:
Ciao Simone,
ma saltellava solo durante la pedalata in fuorisella?
Il sag di un telaio softail è regolabile?
Pedalando rimanendo seduto, su terreni accidentati, con la Merlin hai perso qualcosa in termini di comfort e trazione?

Alberto, il titolare di "effetto Mariposa" ha una bellissima Castellano Silk ti (prodotta anche da Ibis).....sarebbe interessante anche sapere da lui come va...
 

ciofeccagialloblù

Biker serius
14/7/09
115
0
0
Verona
Visita sito
Adesso che il Ciofecone ha fatto tutte queste domande una domanda la pongo io...che diavolo di bici ti vuoi comprare? :)

Dunque vediamo....una domanda di riserva no? O al limite un aiutino? :mrgreen:
Al momento sto solo facendo incetta di informazioni, prima o poi devo prendermi un telaio serio, sinora ho sempre focalizzato la mia attenzione su prodotti quali la Scalpel o la Epic, quindi telai full per cross country, ma estremamente pedalabili.
Sono prodotti all'avanguardia, soprattutto Specialized col Brain credo che offra una marcia in più, ma li vedo soggetti ad un'usura precoce, poi le mie dimensioni fuori standard fanno il resto.
La mia domanda é: conviene fare un pensierino ad un bel telaio, front o softail in titanio, magari un po' meno tecnologico e all'avanguardia rispetto ai riferimenti citati, ma magari fatto e realizzato su misura e soprattutto strutturati per prestare servizio per lungo tempo, per durare?
Come Sdg già sa non faccio e credo che non farò gare, cerco un telaio efficiente che mi permetta di mettere giù i miei pochi watt in modo efficace e che mi consenta di mantenere il sorriso sulla labbra anche mentre arranco in salita su un fondo scosceso, senza saltellare su e giù o perdere trazione come accade col mio telaio attuale.
Non chiedo poi molto neh? :smile:
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
un amico di Genova ha questa FUNK "La Ruta", il telaio pesa pochi grammi meno di 2kg in taglia L (pesato personalmente)

funk%2Bdi%2Bale.JPG
 

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
ciao a tutti, stomettendo insieme la terza bici titanica, chiedo il vostro aiuto x questo...non riesco a trovare uno stem in titanio 1-1/8 per manubrio da 25,4 con lunghezza 100-110 max, qualcuno ha in giro qualcosa?
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
Un po' di revival per questa povera discussione lasciata un po' nel dimenticatoio ... !

L'altra settimana in giro per il Peloponneso !
:prost:
 

Allegati

  • IMG_3274.jpg
    IMG_3274.jpg
    61 KB · Visite: 151

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Si riesce a capire dalle foto che bici è questa ?

image.php


image.php


image.php


E' una 29, il venditore dice una Merlin ma non c'è nessuna scritta, c'è solo un logo adesivo sul tubo sterzo con scritto "made in Italy" ...
 

Classifica mensile dislivello positivo