sblocco yamaha

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
45 poi non c'è la facevo più io

Io con la nduro in pianura ho toccato i 52 kmh reali da gps con ruote 27.5 e coroncina da 14 e sram xx1, quindi rapporto piu lungo 35/10..

Anche se so che yamaha mura prima di bosch mi sembra molto strano che io pur avendo un buon 10% di rapporto piu corto rispetto a te riesco ad ottenere una vel del 10% superiore..

Stefano mi aveva detto cmq che aldilà dei rapporti con bosch si raggiunge una velocita superiore, forse ha piu potenza, boh..

Mi ha anche detto di un tipo che aveva preso una bosch 45kmh e non contento aveva speeduppato raggiungendo i 62kmh reali, e non faccio fatica a credergli, io con la mia che non è propriamente una bici scorrevole ho superato i 50 e cmq tengo i 40 tranquillamente sebbene geometrie e gomme sfavorevoli..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ma a 50 forse ci si arriva ma li bisogna metterci molta gamba, cmq era un test veloce fatto su poche centinaia di metri
Per andare a a 50kmh servono circa 700w calcolando 100kg bici ciclista
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Io con la nduro in pianura ho toccato i 52 kmh reali da gps con ruote 27.5 e coroncina da 14 e sram xx1, quindi rapporto piu lungo 35/10..

Anche se so che yamaha mura prima di bosch mi sembra molto strano che io pur avendo un buon 10% di rapporto piu corto rispetto a te riesco ad ottenere una vel del 10% superiore..

Per andare a 52 Km/h con corona da 14 e pignone da 10 devi mulinare a 113/rpm: Yamaha ha staccato da un bel pezzo.........

Con una bicicletta da 22 Kg. un biker da 70 Kg. per fare 62 Km/h reali (in piano) deve sviluppare la bellezza di 1.300 Watt: magari era Cipollini.....:nunsacci:

Ah, Stefano ha provato con un Yamaha con corona singola da 38T: con quel rapporto a 80/rpm arriva a 36/38 Km/h.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Per andare a 52 Km/h con corona da 14 e pignone da 10 devi mulinare a 113/rpm: Yamaha ha staccato da un bel pezzo.........

Con una bicicletta da 22 Kg. un biker da 70 Kg. per fare 62 Km/h reali (in piano) deve sviluppare la bellezza di 1.300 Watt: magari era Cipollini.....:nunsacci:

Ah, Stefano ha provato con un Yamaha con corona singola da 38T: con quel rapporto a 80/rpm arriva a 36/38 Km/h.

1300w tu intendi solo di ciclista o compreso il motore?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Quindi non penso sia impossibile i piu potenti velocisti al mondo si avvicinano ai 2 kw di potenza massima di picco durante una volata..

Se mi dici 1300 di picco compreso motore, ora non so che picco possa avere bosch quando gli chiedi il massimo ma credo che un 500 w ci siano, e se non erro 350/400 costanti..

Non mi pare impossibile che un ragazzo con buona gamba non riesca ad arrivare come picco sugli 800/900w, se non sbaglio ho visto un video nel quale Alonso era sui 1100w..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Quindi non penso sia impossibile i piu potenti velocisti al mondo si avvicinano ai 2 kw di potenza massima di picco durante una volata..

Se mi dici 1300 di picco compreso motore, ora non so che picco possa avere bosch quando gli chiedi il massimo ma credo che un 500 w ci siano, e se non erro 350/400 costanti..

Non mi pare impossibile che un ragazzo con buona gamba non riesca ad arrivare come picco sugli 800/900w, se non sbaglio ho visto un video nel quale Alonso era sui 1100w..

impossibile non è certo non è na cosa alla portatta di tutti, e certo serve anche un rapporto adeguato, perchè per quanto il bosch stacchi dopo non è che spinga a 150rpm.
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti,
ci sono novità per quanto riguarda lo sblocco velocità dei motori yamaha ? sono usciti nuovi dispositivi che non alterano i dati sul display ? leggevo tempo fa anche di un dispositivo programmabile per i vari livelli di velocità, qualcuno sa consigliarmi su cosa acquistare e dove? ero passato anche in fiera a verona ma non ho trovato nulla.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
serviva aprire una nuova discussione quando ce ne sono ben due che trattano lo stesso argomento poco sotto a questa?
 

marcogra

Biker novus
21/1/16
13
0
0
Visita sito
stavo cercando uno sblocco per yamaha pw 2016.

volevo sapere 2 cose:
1) quale è la modifica più economica e se la modifica di spostare il sensore dai raggi ai pedali funziona.
2) volevo conoscere una modifica che non alterasse i dati del computer ho visto che in thread passati consigliavano questo bike speed-rs.
Grazie
 

giuroy

Biker novus
14/6/15
28
0
0
Ra-Mo
Visita sito
Ciao, confermo il Bike speed-Rs, non altera la velocità e a me non ha mai dato problemi.

Guarda anche il nuovo di stefano(speedup) che non altera i dati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcogra

Biker novus
21/1/16
13
0
0
Visita sito
Ciao, confermo il Bike speed-Rs, non altera la velocità e a me non ha mai dato problemi.

Guarda anche il nuovo di stefano(speedup) che non altera i dati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho contattato stefano "RIBELLE" non è ancora disponibile.

mi puoi dare informazioni maggiori dello speed-rs?
installazione,prezzo,anomalie,modifiche computer...ecc ecc
 

Classifica mensile dislivello positivo