GIUSTO valore de''USATO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
mai chiedere queste cose a [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION]

ultimamente scrive poco ma quando scrive lascia sempre il segno e non scrive mai a caso :spetteguless:

uomo avvisato... ... :smile:


Pensar male è peccato....


c'è una vena di sarcasmo nella tua curiosità?

No, non c'è nessun sarcasmo e non è nemmeno una domanda retorica, pura e sana curiosità, data dal fatto che in 10 pagine tutti bene o male ti hanno risposto che chi vende una bici chiede quel che gli pare o quantomeno quello che crede qualcuno sarà disposto a pagargliela.
Tuttavia non mi sembri molto convinto o persuaso, nulla di male intendiamoci, ma può anche darsi che sbaglio, quindi mi domandavo se gli sviluppi di questo thread ti abbiano aiutato sul giusto valore dell'usato oppure no.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Pensar male è peccato....

come prosegue poi il detto? :smile:

No, non c'è nessun sarcasmo e non è nemmeno una domanda retorica, pura e sana curiosità, data dal fatto che in 10 pagine tutti bene o male ti hanno risposto che chi vende una bici chiede quel che gli pare o quantomeno quello che crede qualcuno sarà disposto a pagargliela.
Tuttavia non mi sembri molto convinto o persuaso, nulla di male intendiamoci, ma può anche darsi che sbaglio, quindi mi domandavo se gli sviluppi di questo thread ti abbiano aiutato sul giusto valore dell'usato oppure no.

[MENTION=173430]Alberto81[/MENTION]: fai attenzione, questa apparente pacatezza è come la calma che precede la tempesta :spetteguless: :smile:
 

Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
Pensar male è peccato....




No, non c'è nessun sarcasmo e non è nemmeno una domanda retorica, pura e sana curiosità, data dal fatto che in 10 pagine tutti bene o male ti hanno risposto che chi vende una bici chiede quel che gli pare o quantomeno quello che crede qualcuno sarà disposto a pagargliela.
Tuttavia non mi sembri molto convinto o persuaso, nulla di male intendiamoci, ma può anche darsi che sbaglio, quindi mi domandavo se gli sviluppi di questo thread ti abbiano aiutato sul giusto valore dell'usato oppure no.

scusami se son stato un pò prevenuto nei tuoi confronti...
beh qualche dubbio si....o meglio è aumentata una certezza!!!
ognuno, giustamente o no non stà a me stabilirlo, fa il prezzo che vuole.... dettato da un qualsivoglia motivo, affettivo, monetario etc etc...
quindi stà all'acquirente "portarlo alla ragione" (forse la propria) e portare avanti una trattativa dove se si incontrano le 2 parti ne uscirà un prezzo "GIUSTO"....
sono PROMOSSO????:smile:
 

menollix

Biker superioris
Io sul mercatino del forum ho comprato e venduto parecchi pezzi.
Quello che ho capito è che prima di vendere bisogna dare un'occhiata a quanto costa nuovo quello che si vuole vendere.Se uno fa i conti di "quanto l'avevo pagato" non vende na fava. Se metti un prezzo invece "in campana" tempo 1-2 giorni e qualcuno il bonifico te lo fa.

Altra cosa che ho capito è che chi fa troppe domande dopo un pò va ignorato xchè è un perditempo. Chi vuole comprare va dritto al sodo. X questo ho molto apprezzato l'eliminazione delle code. Rispettarle a volte voleva dire perdere un botto di tempo.

Altra cosa che ho capito è che non bisogna mai credere a chi scrive "mai gare" :D

Il discorso prezzo giusto / sbagliato,x la componentistica va rapportato ai prezzi di mercato. Per telai e bici intere secondo me invece è soggettivo... magari uno è innamorato di una certa biga e magari è disposto a spendere di più di quanto potrebbe valere.
 

Sylicomn

Biker popularis
27/6/14
56
0
0
Visita sito
Una cosa che dovrebbe capire chi vende (e questo vale in genere non solo per le bici) è che chi compra un usato si basa innanzitutto sul prezzo rispetto al nuovo per cui il fatto che sia seminuovo, come nuovo, mai usato, corredato di accessori vari, ecc.. costituisce solo un "titolo preferenziale" a parità di prezzo (o quasi). Non certo un motivo per pompare il prezzo a dismisura che servirebbe a poco
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
scusami se son stato un pò prevenuto nei tuoi confronti...
beh qualche dubbio si....o meglio è aumentata una certezza!!!
ognuno, giustamente o no non stà a me stabilirlo, fa il prezzo che vuole.... dettato da un qualsivoglia motivo, affettivo, monetario etc etc...
quindi stà all'acquirente "portarlo alla ragione" (forse la propria) e portare avanti una trattativa dove se si incontrano le 2 parti ne uscirà un prezzo "GIUSTO"....
sono PROMOSSO????:smile:

Non era un esame, lo dico sinceramente. In realtà il discorso o il topic in generale ha interessato anche me, più che altro non comprendo i meccanismi per cui il più delle volte che mi capita di vendere, se chiedo 100 bene o male mi contatta sempre qualcuno che mi offre 20-30, in genere più di uno, che non è un pò di trattativa, è meno della metà.
Ora non so se questa moda derivi dai programmi televisivi di pawn shop oltreoceano che spopolano o la stiamo importando direttamente dai suk arabi, ma mi piacerebbe capirlo!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non era un esame, lo dico sinceramente. In realtà il discorso o il topic in generale ha interessato anche me, più che altro non comprendo i meccanismi per cui il più delle volte che mi capita di vendere, se chiedo 100 bene o male mi contatta sempre qualcuno che mi offre 20-30, in genere più di uno, che non è un pò di trattativa, è meno della metà.
Ora non so se questa moda derivi dai programmi televisivi di pawn shop oltreoceano che spopolano o la stiamo importando direttamente dai suk arabi, ma mi piacerebbe capirlo!


Non sai vendere... te l'ho detto mille volte :mrgreen:
Ricordi l'anno scorso le front che abbiamo entrambi venduto ?? ;-)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Altra cosa che ho capito è che non bisogna mai credere a chi scrive "mai gare" :D



per me è il contrario, il mezzo, componenti che uso in "gara" li tratto con i guanti, gli altri che uso più spesso li maltratto e sinceramente non sto troppo a guardare la manutenzione

per cui uno che scrive "mai gare" embè :nunsacci: che me frega, se mai gare di sicuro avrà fatto altro, più dislivello, più km...
mica stiamo parlando di un auto da rally:smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
per me è il contrario, il mezzo, componenti che uso in "gara" li tratto con i guanti, gli altri che uso più spesso li maltratto e sinceramente non sto troppo a guardare la manutenzione

per cui uno che scrive "mai gare" embè :nunsacci: che me frega, se mai gare di sicuro avrà fatto altro, più dislivello, più km...
mica stiamo parlando di un auto da rally:smile:



A me invece colpiscono le vendite del tipo:
"bike con 10 uscite tranquille totale km percorsi 300. Cuscinetti degli snodi, mozzi ruote, catena, pacco pignoni tutto appena sostituito"

Cioè fammi capire bene: hai fatto 300km e hai già dovuto sostituire tutto ?? :mrgreen:
 

menollix

Biker superioris
per me è il contrario, il mezzo, componenti che uso in "gara" li tratto con i guanti, gli altri che uso più spesso li maltratto e sinceramente non sto troppo a guardare la manutenzione

per cui uno che scrive "mai gare" embè :nunsacci: che me frega, se mai gare di sicuro avrà fatto altro, più dislivello, più km...
mica stiamo parlando di un auto da rally:smile:

La mia osservazione sul "mai gare" è perchè recentemente stavo cercando un telaio 29 e mi è caduto l'occhio su un bel telaio in carbonio con forcella SID.
Sulla forcella si vedeva che c'era un bel chip SDAM e nella descrizione c'era scritto "mai gare" :nunsacci:
Ho fatto presente la cosa al venditore che mi ha apostrofato in malo modo chiedendomi se sono un finanziere o cosa :smile:
Ovviamente la foto incriminata è sparita subito :fantasm:
 

Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
Non era un esame, lo dico sinceramente. In realtà il discorso o il topic in generale ha interessato anche me, più che altro non comprendo i meccanismi per cui il più delle volte che mi capita di vendere, se chiedo 100 bene o male mi contatta sempre qualcuno che mi offre 20-30, in genere più di uno, che non è un pò di trattativa, è meno della metà.
Ora non so se questa moda derivi dai programmi televisivi di pawn shop oltreoceano che spopolano o la stiamo importando direttamente dai suk arabi, ma mi piacerebbe capirlo!

guarda è VERISSIMO.....
ormai è prassi "gonfiare" un pò il prezzo per poi"fare lo sconto".
per quanto riguarda il lato della Domanda è ancora più prassi chiedere uno sconto a priori, senza nemmeno un minimo di info sul bene da acquistare.....
io vendo molto e ormai si parte direttamente dalla trattativa, cosa che secondo me viende dopo un analisi dell'oggetto d acquistare.

p.s. non credo sia una moda derivata dai vari programmi televisivi che spopolano negli ultimi tempi, perchè dal quel poco che ne so c'è sempre stata questa tendenza a fare l"AFFARE" a tutti i costi!!!!!
io personalmente non amo "gonfiare" i prezzi, se chiedo 300 euro è perchè quelllo è il prezzo che mi sono prefissato.... se vorrei seguire la massa mi toccherebbe mettere almeno 350:il-saggi: ma mi sembra una presa per il c....
 

Classifica mensile dislivello positivo