R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Io l' avevo visto il tuo invito per pulire i sentieri sul forum, c' ho anche pensato, ma con il bimbo ormai non riesco a pulire nenache più quelli dietro casa. Però tutta questa capacità di aggregazione di FB io non la vedo. Da lì non avrei mai potuto saperlo dell' iniziativa perché non ho tutti tra gli amici, come le uscite ad esempio dei tossici..io le guardo..alla fine da Firenze non é lontano e prendo spunti, così come spesso ho chiesto info a @stefanoscott ma su FB non avrei potuto farlo.
Purtroppo a pensarla così siamo sempre i soliti noti..e di nuove aggregazioni siamo praticamente a zero.
Barto se sul forum riesci a trovare dei punti di aggregazione ancora ad oggi buon per te. :celopiùg: Io non li trovo più....
Se credete ancora nel forum come un mezzo di aggregazione dei vostri giri, continuate a farlo, mica vi si da dei "vetusti". Ma una qualche domanda fatevela se tanta gente (anatas, kevinmo, gianlu, ricky, spomete, tuxedo & marmotte, tafani e ambaradam var)i NON scrivono più (quasi) niente sul forum e soprattutto di novizi non ce ne sono affatto. E prima di criticare il fatto che FB siano un male, magari pensate anche che il forum, per quel che concerne LE USCITE, sia magari così così. Personalmente vedo dei gruppi maggiormente attivi e con uno spirito di aggregazione ben maggiore su FB che dei gruppi qui nella sezione ER: andatevi a cercare, solo per farvi i primi tre esempi che mi sono passati tra i gruppi che seguo, i ragazzi del Kicècè, Tagliatino e i ragazzi dei Salami in MTB (3 gruppi che erano presenti anche sul forum) poi ditemi che spirito di aggregazione hanno e se non lo condividono con nessuno.

Altra cosa: se qualcuno ha raggiunto la pace dei sensi con il tal gruppo o le tali persone perchè ha trovato, sia a livello numerico che di spirito, il cosidetto "affiatamento", è facile che magari non si scriva più il quando, ma viene messo sl massimo il solo resoconto.

PS

Se poi qualcuno ha amici (da quel che ho letto) che scrivono a caXXo di cane su FB, i problemi sono i suoi con le "amicizie" che uno vuole su FB e non di FB stesso. Io per esempio chi scriveva cazzate l'ho cancellato dalle cerchie... :hahaha:

PS2

Sul discorso report a parte qualche cosa dello Sabadone, non se ne legono più da un pezzo per esempio in ER. Sempre considerato che uno abbia la voglia e la capacità di farlo. Perchè riportare una esperienza di uscita il più minuziosamente possibile e con un certo stile è una cosa, mettere due foto e scrivere ci vediamo alla prossima secondo la mia opinione non è un report. Negli ultimi tempi, me compreso, si vedono più foto che report. Perchè? Perchè scrivere un report comporta un certo tipo di approccio, mentre piazzare qualche foto (soprattutto se sono da sbavo) è più facile in chiave di "lettura" e sono maggiormente dirette! Questione di voglia, praticità e tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Barto se sul forum riesci a trovare dei punti di aggregazione ancora ad oggi buon per te. :celopiùg: Io non li trovo più....
Se credete ancora nel forum come un mezzo di aggregazione dei vostri giri, continuate a farlo, mica vi si da dei "vetusti". Ma una qualche domanda fatevela se tanta gente (anatas, kevinmo, gianlu, ricky, spomete, tuxedo & marmotte, tafani e ambaradam var)i NON scrivono più (quasi) niente sul forum e soprattutto di novizi non ce ne sono affatto. E prima di criticare il fatto che FB siano un male, magari pensate anche che il forum, per quel che concerne LE USCITE, sia magari così così. Personalmente vedo dei gruppi maggiormente attivi e con uno spirito di aggregazione ben maggiore su FB che dei gruppi qui nella sezione ER: andatevi a cercare, solo per farvi i primi tre esempi che mi sono passati tra i gruppi che seguo, i ragazzi del Kicècè, Tagliatino e i ragazzi dei Salami in MTB (3 gruppi che erano presenti anche sul forum) poi ditemi che spirito di aggregazione hanno e se non lo condividono con nessuno.

Altra cosa: se qualcuno ha raggiunto la pace dei sensi con il tal gruppo o le tali persone perchè ha trovato, sia a livello numerico che di spirito, il cosidetto "affiatamento", è facile che magari non si scriva più il quando, ma viene messo sl massimo il solo resoconto.

PS

Se poi qualcuno ha amici (da quel che ho letto) che scrivono a caXXo di cane su FB, i problemi sono i suoi con le "amicizie" che uno vuole su FB e non di FB stesso. Io per esempio chi scriveva cazzate l'ho cancellato dalle cerchie... :hahaha:

PS2

Sul discorso report a parte qualche cosa dello Sabadone, non se ne legono più da un pezzo per esempio in ER. Sempre considerato che uno abbia la voglia e la capacità di farlo. Perchè riportare una esperienza di uscita il più minuziosamente possibile e con un certo stile è una cosa, mettere due foto e scrivere ci vediamo alla prossima secondo la mia opinione non è un report. Negli ultimi tempi, me compreso, si vedono più foto che report. Perchè? Perchè scrivere un report comporta un certo tipo di approccio, mentre piazzare qualche foto (soprattutto se sono da sbavo) è più facile in chiave di "lettura" e sono maggiormente dirette! Questione di voglia, praticità e tempo...
No ma va benissimo anche FB ma il forum mi sembra piu facile..la mia domanda é come faccio a trovare su FB quello che non conosco.
Tipo, te ti trovo in vallemone o zioteddy? Ora ti cerco! [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: SAIPH

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Lungi dal ritenermi un giudice, ma credo che ognuno di voi abbia ragione:

-Ha ragione chi dice che il forum non è immediato come altri social networks per organizzare le uscite.
-Ha ragione chi dice che parecchi bikers ormai si organizzano massonicamente. Io per es. ne conosco diversi.
-Ha ragione chi dice che il forum rimane ancora il TOP per leggere le recensioni di prodotti, reports di uscite, tematiche varie riguardanti la mtb. Per questi argomenti io non cambierei il forum con niente.
-Ha ragione anche chi asserisce che non vi è ricambio generazionale, tranne chi per partito preso o perchè è stato bannato dal forum non è presente su FB.

Per quanto mi riguarda, io continuerò sempre ad annunciare in anticipo le mie uscite, anche se pedalo ormai sempre in compagnia, anche se in alcuni topic (Night Bikers, Valconca & Dintorni) mi sento da tempo come la molecola dell'acqua nella pubblicità dell'acqua Lete.......C'è nessuno???? :ueh:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
a parer mio occorre fare un po' di outing, se ripenso al forum di 6-7 anni fa era diverso.
Era diverso l'utilizzo, era veramente un ''motore'' aggregativo per biker consolidati e neofiti...era veramente uno spazio in cui chiunque poteva trovare informazioni tecniche, compagni per uscite , trail nuovi da esplorare e forse tutt'ora è così...ma è anche vero che siamo cambiati noi biker , travolti dalla Strava mania dalla enduro mania da un marketing rutilante che continuamente si insinua nelle nostre voglie prestazionali e che lascia poco spazio tutta la ''poesia'' (passatemi il termine) delle nostre uscite....rimpiango i giorni in cui si usciva in gruppi di 6-7 -10 biker alla volta di una meta pseudo sconosciuta , magari guidati da forumendoli locali mai visti di persona, ma che con entusiasmo ti accompagnavano e ti facevano entrare nel loro mondo trascorrerendo una bellissima giornata in compagnia....ora in molti casi si scarica una traccia, la si condivide su FB o WA con i soliti 4 gatti, se ne valuta la bellezza da un punto di vista altimetrico e dai commenti di qualcuno che nemmeno sappiamo come interpreta la mtb , certo utilissimo, non sono qui a negarlo...ma che innegabilmente porta ad un processo di isolamento in cui il divertimento è relegato alla sola adrenalina che ti puo' dare una discesa ....tralasciando tutto il resto del contesto, che a parer mio è la parte piu' importante.
..caxxo..già son passati 6/7 anni??..bei tempi..i tempi di NonnoBanshee & Renkyaz :loll:
...ma quanto sei vecchio Lucky!:rosik:
...come non quotare...:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
....in qualche modo ci saremmo conosciuti ugualmente...oramai siamo rimasti in pochi con le 26'...:smile:

Questa Cartolina la dedico a Te mio caro Amico Brontolone...i tuoi gusti li conosco bene e so benissimo che davanti alla neve ti ecciti come un mandrillo!:loll:
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Qualcuno sa come sono messi Chiardovo e discese di Quarto?
Thanks

Ciao,visto che oggi sono andato proprio a fare il Chiardovo,rispondo alla tua domanda. :smile:
La strada dei mandrioli è perfettamente pulita;dal nocicchio alla partenza del chiardovo ci sono 30-40 cm di neve ghiacciata con varie orme di pedate e ciaspole ma non c'è una corsia ben battuta come ho trovato l'altro giorno sul Fumaiolo:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=313274

Quindi impossibile pedalare anche se cmq nei tratti all'ombra si cammina bene perchè si galleggia mentre nei tratti al sole si sprofonda un pò,si fatica un pò di più e soprattutto ci si bagnano un pò i piedini (ci vorrebero scarpe impermeabili molto alte o ghette).
I primi 500m del chiardovo sono ricoperti in buona parte da neve ghiacciata ed è difficile (ma nn impossibile) farli in bici poi il sentiero diventa pulito e con fondo perfetto e ci si diverte come al solito taanto.
Spero di esserti stato utile.... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Barto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo