[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
975
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Hai ragione!
però visto che nella descrizione è riportato anche il tendicatena che in foto non c'è..non so se sia la foto o la descrizione che sbagliano :nunsacci:

X il cambio non avrei dubbi che monterano un plus . Credo che molte case hanno dovuto caricare tutte le info dei modelli 2015 in poco tempo e + o - tutte hanno fatto errori :arrabbiat:
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Le foto delle cf sono li da almeno 2 mesi. .. le idee dovevano essere poco chiare quando le hanno messe. Spero che le aggiornino al più presto. E soprattutto che non cambino in peggio. Aspetto la settimana 46 per la 8 regular. ... Sto impazzendo. Meno male che sono all'estero fino a qualche giorno prima della prevista consegna. altrimenti sai che ansia.
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Se può essere utile ho fatto un elenco dei pezzi con relativi pesi della 8 e della 8 race..probabilmente ci sono degli errorini ma meglio che niente ;)

Rispetto al dichiarato per entrambe sembra mancare qualcosa...ma non capisco cosa..e il delta peso è maggiore sulla 8



regular race
pignoni 338 261
cambio post 258 251
cambio ant 153 0
guarnitura 795 675
comandi cambio 276 123
freno ant 298 380
freno post 298 380
disco 329 300
forcella 1920 1820
ammo 295 325
ruote 1720 1615
gomma ant 990 875
gomma post 770 805
stem 146 118
manubrio 290 270
sella 250 220
telaio 2400 2400
telescopico 569 569
manopole 120 120
camere d'aria 470 470
catena 290 290
tendicatena 100 100
movimento centrale 88 88
serie sterzo 90 90

TOT 13253 12545
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Ve la butto li... secondo voi 173 x 81... taglia S race o M race (la M standard è uguale alla S race) fino a ieri ero piuttosto sicuro sulla S race... ma ho letto ww.mtbcult.it/domande/quale-assetto-in-sella-bici-enduro/ dove praticamente con le stesse misure consigliano la M race... non so mi stanno salendo un po di dubbi... attualmente ho una slash 7 650b che è ha si la geometria "normale" ma con uno sterzo bello aperto e che cmq va guidata aggressiva, tanto aggressiva. Non so mi spaventano un po quei 629+40= 669mm di orizzontale virtuale che confrontati con la mia attuale slash che fa 587+50 = 636 non vorrei trovarmi con un'autotreno, di contro la S fa 600 + 40 di stem ossia solo 4mm più lunga della slash pur essendo più lunga di telaio. Non so... voi cosa dite?
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho letto lo stesso articolo e mi sono venuti gli stessi dubbi.. ad esempio il PPS mi consiglia una XL regular o una L race (1.90 x 90). Attualmente ho una nerve xc taglia L.
A sto punto paranoie a gogo.. la mia idea sarebbe di prendere una XL regular (non voglio il monocorona) con attacco manubrio più corto (60 o 50) perchè la Strive XL (651+70=721) sulla carta mi sembra davvero lunga.. (nel caso, come si procede per la richiesta di modifica attacco manubrio in fase d'ordine?)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ve la butto li... secondo voi 173 x 81... taglia S race o M race (la M standard è uguale alla S race) fino a ieri ero piuttosto sicuro sulla S race... ma ho letto ww.mtbcult.it/domande/quale-assetto-in-sella-bici-enduro/ dove praticamente con le stesse misure consigliano la M race... non so mi stanno salendo un po di dubbi... attualmente ho una slash 7 650b che è ha si la geometria "normale" ma con uno sterzo bello aperto e che cmq va guidata aggressiva, tanto aggressiva. Non so mi spaventano un po quei 629+40= 669mm di orizzontale virtuale che confrontati con la mia attuale slash che fa 587+50 = 636 non vorrei trovarmi con un'autotreno, di contro la S fa 600 + 40 di stem ossia solo 4mm più lunga della slash pur essendo più lunga di telaio. Non so... voi cosa dite?

ti dico la mia :spetteguless:
se stai bene sulla tua slash prendi una S race
(che mi pare di capire sia comunque un pelo più grande
della tua attuale)

l'unica sarebbe provare per bene una strive S e una M :medita:
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
certo hai ragione l'unica sarebbe provarle sia x capire se questo shapeshifter aiuta in salità (che sostanzialmente è l'unica cosa che mi sta facendo salire la scimmia x la strive) sia x le geometrie, ma la prima occasione utile è il bike festival riva del garda a maggio... e visto che il modello 9 race è già sold-out (a settembre ? T_T ?) e calcolando i tempi di consegna biblici sarà improbabile / impossibile.... se no rimane la 3 opzione tenermi la slash e spendere quei soldi in upgrade
 

ducams4r

Redazione
Ve la butto li... secondo voi 173 x 81... taglia S race o M race (la M standard è uguale alla S race) fino a ieri ero piuttosto sicuro sulla S race... ma ho letto ww.mtbcult.it/domande/quale-assetto-in-sella-bici-enduro/ dove praticamente con le stesse misure consigliano la M race... non so mi stanno salendo un po di dubbi... attualmente ho una slash 7 650b che è ha si la geometria "normale" ma con uno sterzo bello aperto e che cmq va guidata aggressiva, tanto aggressiva. Non so mi spaventano un po quei 629+40= 669mm di orizzontale virtuale che confrontati con la mia attuale slash che fa 587+50 = 636 non vorrei trovarmi con un'autotreno, di contro la S fa 600 + 40 di stem ossia solo 4mm più lunga della slash pur essendo più lunga di telaio. Non so... voi cosa dite?
Più che l'orizzontale virtuale andrei a confrontare reach e stack, che variando angolo sella, risultano essere più veritieri sulla reale posizione in sella. Chiaramente la steive race ha una posizione più spinta verso l'anteriore.
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Raghi domanda sull'ammo: se in un futuro si volesse sostituire si potrebbe montare un qualsiasi ammo di pari escursione? O con lo shapeshifter la cosa è infattibile?
Lo chiedo perchè sulla carta i monarch montati di serie dovrebbero essere standard però qualche dubbio rimane perchè non so esattamente come lo shapeshifter sia integrato con l'ammo..
 

ducams4r

Redazione
È sufficiente fare una ricerca in Google immagini con la dicitura "shape shifter canyon" vengono fuori centinaia di foto da tutte le angolazioni. Comunque credo che l'ammortizzatore sia standard e quindi sostituibile.
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
È sufficiente fare una ricerca in Google immagini con la dicitura "shape shifter canyon" vengono fuori centinaia di foto da tutte le angolazioni. Comunque credo che l'ammortizzatore sia standard e quindi sostituibile.

Se la tua risposta si conclude con "credo" allora la ricerca su google immagini dello shapeshifter (che avevo già fatto) non ha portato un gran valore aggiunto
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Raghi domanda sull'ammo: se in un futuro si volesse sostituire si potrebbe montare un qualsiasi ammo di pari escursione? O con lo shapeshifter la cosa è infattibile?
Lo chiedo perchè sulla carta i monarch montati di serie dovrebbero essere standard però qualche dubbio rimane perchè non so esattamente come lo shapeshifter sia integrato con l'ammo..

Si può cambiare con ogni ammo da 200x57mm
 

ducams4r

Redazione
Se la tua risposta si conclude con "credo" allora la ricerca su google immagini dello shapeshifter (che avevo già fatto) non ha portato un gran valore aggiunto

Il mio "credo" significa "da quello che ho visto si suppone", anche perché, la certezza di compatibilità con tutti gli ammortizzatori presenti sul mercato attualmente o in futuro te la può dare soltanto una scheda tecnica ufficiale di Canyon. In questo caso chiedi direttamente a loro.
Quindi un "credo" era doveroso.
Se invece volevi sapere se gli ammortizzatori montati sulle strive erano con attacchi custom o standard, la risposta è standard.
L'unica certezza che oggi abbiamo è la compatibilità del sistema con gli ammortizzatori che vengono forniti di serie sui vari modelli, quindi: fox floatX, RS Monarch, Cane Creek DB inline.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo