ecchecaxxo
Ma come non c'è ? Sai il motivo ?
mai come quest'anno avrebbero dovuto esserci
Non ne ho idea, nella lista del sito testival non ho visto la canyon allora ho chiesto e mi hanno detto che quest'anno non ci sono.
ecchecaxxo
Ma come non c'è ? Sai il motivo ?
mai come quest'anno avrebbero dovuto esserci
La teoria applicata da Canyon allo shape shifter è assolutamente corretta!
Le mie uniche perplessità (che gradirei molto fossero smentite dopo una seria e prolungata prova pratica da parte di qualche biker "comune") sono le seguenti:
1 - Una variazione di circa 1,5 gradi (in entrambi gli assi) ed un'innalzamento del MC di 19mm saranno veramente percepibili anche dai bikers meno "sopraffini"?
2 - Poichè ogni meccanismo è soggetto ad un minimo di usura e quindi tendente a sviluppare un po' di "gioco" (basta pensare al reggisella telescopico), non è che dopo un po' di mesi ci si ritrova con lo stelo dello Shape Shifter che oscilla (seppur di pochissimo)?
Relativamente al punto 1, sappiamo benissimo tutti che un angolo sterzo più disteso agevola la discesa rettilinea, ma complica un po' le manovre a bassa velocità (soprattutto in salita) e che un angolo sella più eretto ci aiuta a pedalare meglio in salita e diminuisce la tendenza all'impennata..... ma al di là di un riscontro cronometrico che potrebbe interessare solo agli agonisti, sarà veramente così evidente al biker che pedala per divertimento?
Vedo spesso gente con la Talas che se la dimentica abbassata in discesa (e quasi non se ne accorge) o, viceversa, non la abbassa prima della salita perchè tanto non fa poi tutta questa differenza....
Senza contare la rottura di balle prima di ogni salita e discesa per agire sul telescopico, variare la geometria, bloccare/sbloccare la forcella....
Di sicuro 19mm di altezza del MC in più non mi cambierebbero la vita, e forse nemmeno il grado e mezzo guadagnato sull'asse sterzo (ora utilizzo una MTB con 65 gradi e non mi crea il minimo problema).... però avere la sella (anche se poco) più avanzata potrebbe risultare effettivamente molto evidente ed utile in salita....
Ovviamente, se dovesse funzionare alla grande.... felicissimo di essere smentito!
Per quanto riguarda il punto 2, invece, siamo d'accordo che con un minimo di manutenzione costante certi problemi (di minima entità e sicuramente non bloccanti) si possono scongiurare, ma ogni complicazione che montiamo a bordo della bici aggiunge elementi in movimento che, con tutte le oscillazioni e contraccolpi, possono allentarsi o (appunto) assumere un minimo di gioco.
Sul reggisella telescopico, ad esempio, si manifesta a livello microscopico, ma dopo migliaia di Km tende inevitabilmente ad aumentare (sempre a livelli infinitesimi) e dare un minimo di fastidio.... al pari di un movimento centrale che scricchiola, di un cambio non allineato, ecc ecc
Tutto assolutamente gestibile o tollerabile.... ma per chi non ha il tempo di fare una frequente manutenzione completa...
Per gli agonisti potrebbe dunque essere una manna dal cielo.... ma lo sarà anche per i bikers della domenica che non sono interessati al cronometro?
Non ne ho idea, nella lista del sito testival non ho visto la canyon allora ho chiesto e mi hanno detto che quest'anno non ci sono.
Peccato... davvero peccato perchè la nuova strive per via dell'innovazione e dei doppi modelli è, secondo me, una bike da provare prima di prenderla
Ho dato un'occhiata al sito ma non sono riuscito a trovare le marche presenti quest'anno
Io ero un po curioso di vedere come funziona quel ShapeShifter, poi a Bressanone ti davano la bici tutto il giorno, a Riva te la danno un'ora, poi li c'è talmente tanta gente che è difficile beccare una bici.
Niente da fare, allora si prova qualcos'altro, come dicono i tedesci, anche altre mamme hanno figlie belle
Ecco la lista
ww.mountainbike-testival.de/diese-partner-sind-beim-mountainbike-testival-dabei/sponsoren-und-aussteller.1154292.htm
La pagina nn si apre
Andando sulla pagina sponsor ho visto però che c'è Radon.
Vorrà dire che proveremo la Slide 160
Di la verità.
Hai il timore che se mai comprassi la nuova Strive poi non mi stacchi più in salita vero ???
La salita non mi preoccupa: sono felicissimo ogni volta che mi proponi una pausa!
Semmai non vorrei mai dovermi ammazzare in discesa per starti dietro!
E fai bene a preoccuparti.
Mentre tu caxxeggiavi in vacanza io pedalavo
Mi sono rifatto lo scorso week end: 50Km per 1300m D+ al sabato e 25Km per 300m D+ alla domenica....
....le performances sono invariate rispetto a luglio: fanno schifo uguale!
1300+ ??
Te lo sto spiegando da due anni: quando la bike va da sola e devi usare i freni per rallentare vuol dire che sei in discesa.
E la discesa ha il segno -
Perchè continui a metterci il segno + davanti ????
In effetti i prezzi della Strive sono aumentati e di non poco
Stavo guardando anch'io la Slide 160; la 8 in carbonio o la 9hd alluminio.
Però non mettono i pesi cosa che di solito hanno sempre messo
ciao i pesi ora ci sono ... 13.7 kg. per la SLIDE ALU 9.0 HD
Grazie
Praticamente se la gioca alla pari, per prezzo peso ed allestimento, con la Strive AL6.
Shapeshifter a parte
La Slide Alu pero ha solo 160/150mm, la Strive 160/160mm
Ai fini pratici, per l'utilizzatore medio, non credo faccia cosi differenza.
Certo va detto che il peso dei telai Canyon è davvero irraggiungibile per i suoi concorrenti più diretti
Ma cube?Il concorrente diretto della Radon è la Slide 160, e quella costa e pesa di meno (anche se guardando la geometria, la Strive è ben messa meglio)
La Slide 150 è una AM e non una Enduro, a sto punto confrontabile con la Spectral e non Strive.