Scott Genius

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
12.7, con reggisella estensibile !!!:il-saggi:
ho fatto montare questa sett. forcelle yari
ho doppia al posto di tripla
cerchi e trasmissione tutto xt
dischi xtr e two pieces
pedali flat leggerissimi
gomme tubeless
sella ottima
manubrio piu leggero
appena montato freni zee (piu pesanti...)
e varie piccolezze...
spesa tot ???? troppo!!!!
anche xchè mi sa che mi compro l elettrica.....
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
12.7, con reggisella estensibile !!!:il-saggi:
ho fatto montare questa sett. forcelle yari
ho doppia al posto di tripla
cerchi e trasmissione tutto xt
dischi xtr e two pieces
pedali flat leggerissimi
gomme tubeless
sella ottima
manubrio piu leggero
appena montato freni zee (piu pesanti...)
e varie piccolezze...
spesa tot ???? troppo!!!!
anche xchè mi sa che mi compro l elettrica.....

Ciao, se si parla di pesi della Genius vorrei partecipare! E' la mia passione numero 2!
Al primo posto c'è "usare la Genius"
Beh, io sono arrivato a 10,53Kg senza pedali
Ed ovviamente è in continuo aggiornamento :cucù:
 

onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
Ciao ragazzi, mi serve un aiuto per chi possiede le vecchie genius, ho un problema con la ruota posteriore. Allora premesso che il mozzo è da cambiare, oggi mi si è meZzo inchiodata la ruota di dietro. Non riesco a capire se il problema è il mozzo che è andato a miglior vita o se ci sono gli agganci della pinza piegati. Vi posto qualche foto in modo che qualcuno che ha un modello simile al mio mi possa rassicurare

75651ac6ee4c3e57a22c45e80e39564b.jpg


e4bea1dea877643d91dc5bb31d8d175c.jpg


87f1a47565734eca552f177fcf1f9dfa.jpg


ae36bad07eafc020191ad61f6e21ab17.jpg


La mia è del 2009. In pratica ho notato che il disco tocca nell adattatore della pinza

Grazie
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao ragazzi, mi serve un aiuto per chi possiede le vecchie genius, ho un problema con la ruota posteriore. Allora premesso che il mozzo è da cambiare, oggi mi si è meZzo inchiodata la ruota di dietro. Non riesco a capire se il problema è il mozzo che è andato a miglior vita o se ci sono gli agganci della pinza piegati. Vi posto qualche foto in modo che qualcuno che ha un modello simile al mio mi possa rassicurare

La mia è del 2009. In pratica ho notato che il disco tocca nell adattatore della pinza

Grazie

Detto così, se tocca l'adattatore contro il disco, sembra che tu abbia preso una botta sulla pinza, ma in quel caso dovresti avere stortato un poco anke il disco.
Dopo vado giù e controllo gli attacchi del mio e ti dico se è simile
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Pinza storta secondo me, ci sono due crepe le vedete?

In questi casi che fare? Ricorrere a un riparatore di telai o richiedere il ricambio?
Grazie

Se non sbaglio è alluminio, puoi provare a raddrizzarla tu prima di portarla da un riparatore
Dipende anche quanti decimi di millimetro devi recuperare. Secondo me qualcosa si può fare.
Puoi provare con un grosso pappagallo dal becco bello largo. In extremis rimane sempre il martello... però penserei prima altri metodi
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Scusate la domanda da ignorante.. ho una genius 750, vorrei sapere come si smonta la ruota anteriore?
Grazie mille
La procedura è quella che ti ha detto stevevai!!
Considera che a differenza del quick release, dove bastava allentare la ruota, col perno passante devi completamente svitare e poi rimuovere il perno per poter togliere la ruota ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo