Scott Genius

DanieleLalli

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Ciao. È una buona biga (ho avuto una 50 fino a poco tempo fa). Il limite più grande di quella bici era l'equalizer posteriore, un po' complicato da settare. E forse il peso, dovrebbe essere sui 15 kg.
Per il resto tutto dipende dal prezzo e dallo stato della trasmissione. Una bici 26 del 2010 non la pagherei più di 400 o 500 euro.
Pesa 12.9 io ce l'ho tutta originale

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Centa87

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Tutto regolare

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Grazie mille della conferma!
Ti chiedo qualche altra info..sarebbe la mia prima full.. mi sembra si pedali molto bene a vederla..poi con il twin lock ancor meglio. In discesa invece?
So che le altre vesioni hanno la Talas 120-150 mentre questa ha la recon da 140. Come forcella com'è?
Io alla fine come pompetta ho preso una zfal che arriva a 25 bar (le altre fanno max 21).. io sono una bestiolina di 90 kg e dai vecchi messaggi ho pensato che forse i 21 bar per me non bastavano.
Ma a parte questo..le due valvoline dell'ammo sono diverse?
Scusa per le 1000 domande [emoji28]

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DanieleLalli

Biker novus
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Va molto bene, solo in salita soffri un po con la 26, ma appunto il twinlock la fa diventare davvero rigida e un po compensa il discorso ruota!

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Centa87

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Va molto bene, solo in salita soffri un po con la 26, ma appunto il twinlock la fa diventare davvero rigida e un po compensa il discorso ruota!

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Grazie..una 29 non l'avrei comunque mai presa..ho provato la genius 930 di un amico e non mi sono trovato a mio agio..mi sembrava di guidare un barcone.
Questo week end dovrei andarla a vedere.. speriamo sia messa bene come dice e di concludere!

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Centa87

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Vi anticipo una fotina..domani una bella ispezione accurata, lavaggio e shampoo.. ma sembra messa davvero bene! [emoji7]
Non vedo l'ora di farle fare un giretto..direi che per 400 euro ho fatto un buon acquisto!
20170211_183213.jpg

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Centa87

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Come volevasi dimostrare..
Appena ho attaccato la pompa alla camera negativa ho visto che praticamente non c'era pressione. Appena ho provato a pompare lo stelo è uscito fuori di un cm abbondante.
Per la camera positiva mi sono dovuto inventare qualcosa..la pompetta non aveva un attacco abbastanza lungo quindi ci ho messo una piccolissima molla per aprire la valvola quando avvitavo il raccordo.
A parte questo la bici mi piace molto ed una volta regolate le leve freno ed i cavi del twin lock..devo dire che anche su asfalto si pedala molto bene.
Comodissima rispetto alla mia front.
Quindi l'unico modo per avere un ammo funzionante è farlo revisionare.
Credo che il tipo lo usasse con la camera negativa a zero [emoji21]
Bella fregatura
20170212_153131.jpg

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Centa87

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Ho dato una controllata generale alla bici ed ho riscontrato i seguenti problemini, risolti i quali direi che la bici è in ordine e pronta a farmi divertire:

- Mono Equalizer 2 parzialmente esteso. Ho contattato il service di DT Swiss che in maniera molto gentile mi ha consigliato di comprare la pompa originale per il mono e vedere se risolvo. A detta loro (ed avrebbe una logica) , la pompa che ho usato non riuscirebbe ad aprire bene la valvola per mandare aria ad entrambe le camere positive, quindi il mono risulta scompensato. La pompa si trova usata, oppure da un rivenditore Scott. E’ compatibile anche la pompa per il loro nuovo ammortizzatore R414 che sta uscendo adesso.. spero di risolvere! Se non fosse sufficiente ho trovato una ditta di Milano che con 70 euro dovrebbe rimetterlo a nuovo in 2 giorni lavorativi..speriamo bene!
- Disco posteriore leggermente storto, con poco lo sostituisco con un altro 185 nuovo
- Corona grande: è messa molto male, penso l’abbia sbattuta diverse volte su sassi e rocce, infatti il deragliatore è già regolato per usare solo le due piccole. Il resto la trasmissione è messa molto bene e le cambiate sono fluide, rapide e precise. Approfitterei per passare alla doppia, quindi mi servirebbe una corona da 36 ed un bash. Avete consigli per spendere poco ed avere prodotti duraturi? Se ho visto bene mi serve a 4 fori,ma con che interasse?
- Il cavetto che blocca la forcella è sfilacciato, per ora l’ho rappezzato ma sarebbe bene cambiarlo. Immagino che per sapere la lunghezza che mi serve io debba smontarlo e misurarlo..

Direi che circa con altri 150 euro tutto incluso , ho una bici efficiente e divertente per entrare a piedi pari nel mondo delle full suspended!

Poi per il prossimo inverno sicuramente sarà da revisionare la forcella e magari qualche altro lavoretto per migliorarla ancora.

Per il resto non ci sono rumori anomali o altri difetti evidenti, ho regolato a modo le leve dei freni ed i comandi principali, e devo dire che a parte la posizione un po’ “chopper” dovuta al mono esteso, la bici va molto bene e mi ci sono trovato subito a mio agio! La taglia mi sembra perfetta, la guidabilità molto buona ed il twin lock è una figata pazzesca! Devo però testarla a modo sui sentieri.. per quello rimandiamo a quando ci sarà meno fango!
 

Centa87

Biker serius
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Scott Genius 60 2010
Allora, anche se la bici è vecchia quindi si sa gia tutto a riguardo , volevo condividere con voi le mie sensazioni a riguardo dopo il primo giro serio.
Innanzitutto penso di aver trovato una soluzione per l'ammortizzatore parzialmente esteso senza smontarlo.. per ora ho "dimezzato" il problema..se risolvo posto la procedura per chi come me non vuole spendere 200 euro ogni volta al service.

Veniamo alla bici, testata su un sentierino che faccio spesso. Rispetto alla front il margine è enorme..ho fatto le stesse cose che facevo prima con 1/4 dell'impegno e con soli 50 km di "conoscenza".. mi piace molto! Il twin lock è una figata..utilissimo! Non mi convince molto il nobby nic davanti, penso metterò un Nevegal 2.35 a breve.
Divertito tantissimo..per essere la prima full sono molto soddisfatto! Per ora unica modifica è stata mettere il 22-36 e lasciare la 44 come bash..
Stra soddisfatto!

45e59f56d80830caddea0d1cb0f2e5b6.jpg


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Centa87

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Per chi fosse interessato, penso di aver risolto per l'ammortizzatore. Non ho dovuto nemmeno aprirlo..solo smontato dalla bici. Ora non rimane più esteso..tra smontaggio , "revisione" e rimontaggio non ci ho messo più di 1 ora e 15.. e ho tarato per bene il rebound e la pressione.
Ora é pronta..il tutto al costo di un flacone di olio sospensioni.
Sabato il test ufficiale..ma gia così mi sembra funzionare molto bene!
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zambo87

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Ordinata una 36 performance fit4 3 posizioni per la mia 710!! :-|Non vedo l'ora che arrivi! ! Tolgo la 34 talas 2013 factory..se qualcuno è interessato la vendo!
 

fabiolin

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Per chi fosse interessato, penso di aver risolto per l'ammortizzatore. Non ho dovuto nemmeno aprirlo..solo smontato dalla bici. Ora non rimane più esteso..tra smontaggio , "revisione" e rimontaggio non ci ho messo più di 1 ora e 15.. e ho tarato per bene il rebound e la pressione.
Ora é pronta..il tutto al costo di un flacone di olio sospensioni.
Sabato il test ufficiale..ma gia così mi sembra funzionare molto bene!
Vedi l'allegato 235547

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Ciao mi dai qualche specifica di come hai risolto il problema?Grazie
 

Darda

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Scandiano
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buona sera spero di non postare nella sezione sbagliata, ho una genius 2016 730 devo sostituire il movimento centrale e mi piacerebbe mettere quello della HOPE Press Fit Bottom Bracket 24 mm Axle
Axis Type : Thru-Axle

Axle Diameter : 24 mm

Bearing material : Stainless Steel

Bottom Bracket Type : Press-Fit

Bottom Bracket Width : 92 mm

è compatibile con il mio telaio ?
se non è compatibile cosa mi suggerite cerco qualcosa di resistente.
grazie mille per l'aiuto e buone pedalate a tutti
 

sberla84

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Per chi fosse interessato, penso di aver risolto per l'ammortizzatore. Non ho dovuto nemmeno aprirlo..solo smontato dalla bici. Ora non rimane più esteso..tra smontaggio , "revisione" e rimontaggio non ci ho messo più di 1 ora e 15.. e ho tarato per bene il rebound e la pressione.
Ora é pronta..il tutto al costo di un flacone di olio sospensioni.
Sabato il test ufficiale..ma gia così mi sembra funzionare molto bene!
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Ciao giusto in questi giorni mi sono messo a revisionare la mia vecchia Genius 50 e ho notato che l'ammo resta parzialmente esteso. Mi sapresti spiegare come hai fatto a sistemarlo?
 

Saetta46

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IMG_4497.jpg IMG_4497.jpg Una pronta e l'altra da smontare dalla A alla Z
Sarei curioso anch'io di sapere come ha fatto Centa87 visto che ho lo stesso problema su quella che sto smontando
 

Saetta46

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Per chi fosse interessato, penso di aver risolto per l'ammortizzatore. Non ho dovuto nemmeno aprirlo..solo smontato dalla bici. Ora non rimane più esteso..tra smontaggio , "revisione" e rimontaggio non ci ho messo più di 1 ora e 15.. e ho tarato per bene il rebound e la pressione.
Ora é pronta..il tutto al costo di un flacone di olio sospensioni.
Sabato il test ufficiale..ma gia così mi sembra funzionare molto bene!
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Se ci sei batti un colpo Ahahahaha
Ti saremmo grati se ci fai sapere come hai fatto Grazie
 

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