gomma michelin: quale prendere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eug!

Biker popularis
18/6/10
50
0
0
ravenna
Visita sito
Salve
voglio cambiare la gomma anteriore della mia bici da dh
e vorrei provare le michelin perchè sulla bici da xc mi sono trovato molto bene con questa marca.
Vorrei una gomma simile alla minion dhr 2.50 ma vorrei provare le michelin..

Qualcuno sa quale gomma michelin è equivalente alla minion?



grazie
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
una volta esistevamo le mitiche 32 o 36. non ricordo. poi il nulla... e da quanto vedo nessuno le usa.
Ma chi ti parla è un anti michelin su tutta la linea ( bici, moto, auto, furgoni )
 

eug!

Biker popularis
18/6/10
50
0
0
ravenna
Visita sito
dal link che ha messo dan io usavo la wildgrip'r descent da 2.50 e mi trovavo bene

ho visto il sito michelin ..non spiegano bene le gomme!

la gomma la wildrock'r descent da 2.50 sembra essere più scorrevole e avere la mescola più dura
la wildgrip'r descent da 2.50 dovrebbe essere quella con il grip giusto

la hot cosa è?
 

eug!

Biker popularis
18/6/10
50
0
0
ravenna
Visita sito
grazie

guardando il sito michelin vedo che hanno invertito i pesi delle wildrock'r descent..
inoltre sul sito vedo che non c'è una gomma più scorrevole oppure una gomma con più tenuta
oppure una gomma specifia per bagnato: le wildgrip e le wildrock sono adatte a tutto dal secco al fango e equivalenti!

le wildgrip'r descent da 2.50 sono più simili alle minion o alle high roller?
sull'umido tengono?

usando il tasto "cerca" ho visto che le montano al contrario..
comincio ad avere dei dubbi sulle michelin da dh..
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Tranquillo nessun dubbio! La michelin da dh per antonomasia era la dh16, ora si chiama wildgrip' r descent . Mescola derivata dal trial, buona un po' per tutto (infatti maxxis fece l' highroller che copiava il disegno)
Vero si monta al contrario, tiene di più.

Il sito fa schifo e la distribuzione e' pure peggio, ma la gomma vale tanto.

Ah! Misura da 2.5, la 2.6 e' solo anteriore da asciutto .

Edit : la hot non esiste più era l' evoluzione della dh32 perfetta al posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: ugo

eug!

Biker popularis
18/6/10
50
0
0
ravenna
Visita sito
Tranquillo nessun dubbio! La michelin da dh per antonomasia era la dh16, ora si chiama wildgrip' r descent . Mescola derivata dal trial, buona un po' per tutto (infatti maxxis fece l' highroller che copiava il disegno)
Vero si monta al contrario, tiene di più.

Il sito fa schifo e la distribuzione e' pure peggio, ma la gomma vale tanto.

Ah! Misura da 2.5, la 2.6 e' solo anteriore da asciutto .

Edit : la hot non esiste più era l' evoluzione della dh32 perfetta al posteriore.


ok grazie
 
T

teoDH

Ospite
Ho usato michelin per due anni... premetto che non sono un grande amante della maxxis, io al tempo avevo i due cloni dei DHR e DHF, però ricordo che c'erano dei numeri, mentre ora sul sito ci sono solo i nomi... wild rock'r e wild grip'r...

non so se siano le stesse gomme, all'epoca quelle che avevo io mi piacevano molto più delle maxxis, la carcassa era più robusta, la mescola un po' più dura, duravano di più e pizzicavo molto meno...

Ho ancora le gomme da bagnato... ma in quel frangente la wetscream di maxxis non si batte!
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Mamma mia che eroore che ho fatto... l' accoppiata f/r era dh16 e dh24!!! Oppure doppio dh16 nello smossoo roccioso.

Comunque con ordine...:

dh16>wildgrip' r dh
michelin-comp-16-22-399-75.jpg


dh24>r.i.p.
Michelin_Mountain_XTrem_600.jpg


dh32>wildgrip' r heavy duty
dh-32-at.jpg

[MENTION=9444]teoDH[/MENTION]: i michelin sono ben anteriori rispetto ai minion, li usavano gia' Caramellino e Migliorini.

Il dh24 veniva "taroccato" tagliando mezzo tassello intermedio (quelli vicino al tassellone centrale) per farlo scaricare un pelo meglio.
 

eug!

Biker popularis
18/6/10
50
0
0
ravenna
Visita sito
le michelin le vendono al s.shop di ravenna
e in negozio costano circa una decina di euro in meno rispetto alla DHF presa su CRC

ma mentre le DHF hanno tanti sostenitori le michelin no
 

Classifica mensile dislivello positivo