[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pom

Biker superis
Faccio la mia domanda qui anche se la mia Spectral è una 2014, come da titolo vorrei cambiare la forca della mia Spectral Al 7.0, che monta una Fox Evolution Talas da 140, con una Pike o se la trovo ad un buon prezzo con una Formula Thirthy 5, con la Pike si pone il problema dell'escursione pensate che 150 sia il massimo o potrei anche azzardare la 160???
Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Faccio la mia domanda qui anche se la mia Spectral è una 2014, come da titolo vorrei cambiare la forca della mia Spectral Al 7.0, che monta una Fox Evolution Talas da 140, con una Pike o se la trovo ad un buon prezzo con una Formula Thirthy 5, con la Pike si pone il problema dell'escursione pensate che 150 sia il massimo o potrei anche azzardare la 160???
Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.

JoeBarns sulla sua Spectral monta una 160mm, forse pero con i 160mm perde molto in salita, a sto punto meglio una 150mm
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Tieni conto che pesi più di me e soprattutto la usi in modo più aggressivo, io non stacco mai le ruote da terra.
L'ammo di serie ha un distanziale da 0,6 pollici cubici, ma ne esistono anche da 0,8 e 0,92. Prima di cercarli prova ad aprire l'ammo e verificare se in effetti c'è.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Faccio la mia domanda qui anche se la mia Spectral è una 2014, come da titolo vorrei cambiare la forca della mia Spectral Al 7.0, che monta una Fox Evolution Talas da 140, con una Pike o se la trovo ad un buon prezzo con una Formula Thirthy 5, con la Pike si pone il problema dell'escursione pensate che 150 sia il massimo o potrei anche azzardare la 160???
Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.

sicuramente invalidi la garanzia
Io con 140 ho trovato la bici bilanciata, ma volendo puoi salire anche a 150
160 mi pare un modo per snaturarla
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Faccio la mia domanda qui anche se la mia Spectral è una 2014, come da titolo vorrei cambiare la forca della mia Spectral Al 7.0, che monta una Fox Evolution Talas da 140, con una Pike o se la trovo ad un buon prezzo con una Formula Thirthy 5, con la Pike si pone il problema dell'escursione pensate che 150 sia il massimo o potrei anche azzardare la 160???
Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.

Prendi una pike rc da 150mm, non costa neanche uno sproposito.
Poi se dovessero essere pochi, uppala a 160mm.
C'è un pezzo che si chiama "air shaft", lo compri, lo monti e via.
Il pezzo sta intorno ai 35 euro. Poi a montarlo se sei capace bene, se no ti pelano.
Ma su you tube, trovi la spiegazione passo-passo di rock shox.
Ciao
 

Pom

Biker superis
sicuramente invalidi la garanzia
Io con 140 ho trovato la bici bilanciata, ma volendo puoi salire anche a 150
160 mi pare un modo per snaturarla


Sì, anch'io credo che forse 160 sia un pò troppo, per la garanzia non saprei, come dice Boardi i Pro le montano e anche la Ex esce con la Pike da 150; comunque anche per questo ero incuriosito dalla Formula, di cui mi hanno parlato molto bene ed è completamente configurabile, a secco, da 100 fino a 160 mm, peccato che non riesco a trovare nessuno, on line, che le venda...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
grazie mille!
ed invece un'idea di quanto potrebbe costare passare da un X1 ad una doppia? (magari XT)
immagino:
- deragliatore (60€)
- catena (20€)
- cassetta 10v (60€)
- corpetto ruota (50€)

c'ho preso?

il pacco pignoni 10 velocità xt lo pagavo 80eurini e 60 l'slx.
Tieni conto che per il 2016 il listino shimano è aumentato del 30% a catalogo.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
grazie a tutti
praticamente c'è da cambiare parecchio.... mannaggia!!!

- deragliatore (60€)
- catena (20€)
- cassetta 10v (60€)
- corpetto ruota (50€)
- cambio
- guarnitura
- moviemnto centrale
- manettini

- deragliatore 25€
- catena 0€
- cassetta XT 10v incl catena 55€
- corpetto ruota
- cambio XT Shadow+ 50€
- guarnitura 170€
- moviemnto centrale 20€
- manettini XT 70€
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Classifica mensile dislivello positivo