Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Hai trovato un gran bel pezzo di carbonio! ;-)
Sei riuscito a trovare qualcosa in zona, o è frutto di ricerche on line?

Scusate ho detto una minch.. :rosik: a quel prezzo è la SB66 alluminio "purtroppo" (mi sembrava un po troppo basso il prezzo). Va beh anche se non è carbonchio credo che il prezzo è cmq buono.

Cmq ho cercato online ed è un negozio americano che spedisce negli states. Ho contattato il venditore per vedere il da farsi.

Cmq per il fatto XT mi state ribaltando delle certezze che avevo, pensavo fosse la gamma media/buona shimano, se dite che è migliore del X9 tanto media non è..

Scusate se ho detto cazzat.. i forum servono a questo :il-saggi:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Eccola verde Kawa, da impazzire!!!
10649637_752173608179915_1643565219520433853_n.jpg


10653774_752172308180045_3804734681126406217_n.jpg
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Guardavo Sb6c è 65,5°, conSb66c e la 36 a 160 sono a 65,9°

Stavolta invece di Vittoria ho fatto revisionare 36 e rp23 da DSC:
image.php


Stefano è stratosferico!!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
La tua é una delle 26 più belle e moderne che ci siano in giro.. sia come geometrie che per il look... certo che quelle fox... :p

scherzi a parte, hai cambiato i parapolvere? Allora qualche problemino di scorrevolezza lo avevi... :il-saggi:
ciao
Revisionato forca e ammo da DSC, perché comprati usati assieme al telaio, per cui manutenzione ordinaria d'ufficio.
Sono estremamente soddisfatto!

La scorrevolezza più o meno accentuata nel primo cm di corsa della forcella non è mai stato un problema per me, mi interessa più il funzionamento nel resto della corsa.

In onestà devo dire che questi parapolvere sono leggermente più scorrevoli degli SKF di Fox.

Invece la manutenzione effettuata soprattutto interna (cartuccia idraulica, ecc.) e le tarature hanno veramente migliorato il funzionamento complessivo delle sospensioni.

Penso che mi rivolgerò a DSC anche per la manutenzione delle sospensioni del 575.

FOX naturalmente :spetteguless:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Revisionato forca e ammo da DSC, perché comprati usati assieme al telaio, per cui manutenzione ordinaria d'ufficio.
Sono estremamente soddisfatto!

La scorrevolezza più o meno accentuata nel primo cm di corsa della forcella non è mai stato un problema per me, mi interessa più il funzionamento nel resto della corsa.

In onestà devo dire che questi parapolvere sono leggermente più scorrevoli degli SKF di Fox.

Invece la manutenzione effettuata soprattutto interna (cartuccia idraulica, ecc.) e le tarature hanno veramente migliorato il funzionamento complessivo delle sospensioni.

Penso che mi rivolgerò a DSC anche per la manutenzione delle sospensioni del 575.

FOX naturalmente :spetteguless:

Molti prorider (di cui facciamo SICURAMENTE parte :smile:) nella cartuccia delle fox mettevano un olio (ovviamente della stessa qualità, silkolene mi pare) leggermente meno viscoso.. il che ha molto senso... in quanto spesso si gira (ho una fox pure io) con le compressioni quasi del tutto aperte (a fronte di 20 click).... tu nella cartuccia hai fatto mettere quello originale?
Ciao
p.s. foto foto foto
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Molti prorider (di cui facciamo SICURAMENTE parte :smile:) nella cartuccia delle fox mettevano un olio (ovviamente della stessa qualità, silkolene mi pare) leggermente meno viscoso.. il che ha molto senso... in quanto spesso si gira (ho una fox pure io) con le compressioni quasi del tutto aperte (a fronte di 20 click).... tu nella cartuccia hai fatto mettere quello originale?
Ciao
p.s. foto foto foto
Non so e onestamente non ho chiesto.

Ho consegnato le sospensioni a DSC, ho riempito due tabelle di dati e dopo 15 gg. le ho ritirate.
Stefano è una persona cordiale, disponibile, ma soprattutto competente.

Riguardo ai click, io li uso, ma soprattutto li usavo quando avevo la RC2!
Non sono mai riuscito a tarare una forcella secondo il mio utilizzo solo con l'aria senza usare le compressioni :nunsacci:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Questo verde spacca!!!
Considerando anche le doti che avrà la Yeti sb6c se SC non si appresta a fare anche lei la Nc3 di questo colore, mi sa che molti possibili futuri Enneci3isti diventeranno probabilmente Yetisti :spetteguless:[/URL]

Pensa che mi sto quasi pentendo di averla presa nera... Questa rinnovata diffusione dei colori fluo mi sta piacendo non poco....
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Qualcuno ha esperienza con l'invisiviframe???? a breve sarò una yetista e vorrei proteggere il telaio della sb, sono indeciso però tra lucido e opaco avete consigli???
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Qualcuno ha esperienza con l'invisiviframe???? a breve sarò una yetista e vorrei proteggere il telaio della sb, sono indeciso però tra lucido e opaco avete consigli???
Parlando di estetica, secondo me se è il telaio alu ed è colorato è meglio lucido, invece sul carbon grigio scuro che è testurizzato ci starebbe bene di sicuro l'opaco, ma anche il lucido farebbe un bel effetto di contrasto, per quanto riguarda l' alu nero non saprei, forse è meglio il lucido :-)
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Parlando di estetica, secondo me se è il telaio alu ed è colorato è meglio lucido, invece sul carbon grigio scuro che è testurizzato ci starebbe bene di sicuro l'opaco, ma anche il lucido farebbe un bel effetto di contrasto, per quanto riguarda l' alu nero non saprei, forse è meglio il lucido :-)

Grazie il mio sarà un carbon nero con scritte turchese, vorrei qualcosa che si notasse il meno possibile.

Quindi dici opaco?
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Grazie il mio sarà un carbon nero con scritte turchese, vorrei qualcosa che si notasse il meno possibile.

Quindi dici opaco?
Si io sul carbon metterei opaco, ma è una questione di gusti, attendi il parere di altri che hanno il carbon, perchè io ho la versione alu, e poi chiedi anche in altri 3d, io so che molti nomadisti sulle carbon vecchie e nuove hanno avuto lo stesso dubbio al momento di ordinarlo opaco o lucido:-)
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Pensa che mi sto quasi pentendo di averla presa nera... Questa rinnovata diffusione dei colori fluo mi sta piacendo non poco....
Puoi trasformare la nc3nera in macchina schiacciatutto e prenderti la sb6c verde o azzurra, poi se si equivalgono in discesa o ti trovi meglio con la Yeti ti liberi della nc3, che non farebbe in tempo a toccare il mercatino :omertà:
È solo un' idea neh? :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo