Gomme per Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Ciao a tutti! Qualcuno usa Vittoria? in particolare Barzo all'anteriore e peyote al posteriore? Considerazione eventuali?
Sono coperture veloci,e visto che anche se i miei trail liguri sono cazzuti,ho sempre molto asfalto da fare...e vorrei provarle,TNT ovviamente e 27.5 x 2.25 come sezione...
Grazie a tutti!
Vittoria io li provai con l' xc , bo non mi hanno mai convinto , e mi pare che non abbiano tutto questo successo commerciale .
Ora se non sbaglio puntano sulla quadrupla mescola , e sul carbonio nelle mescole .

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Vittoria io li provai con l' xc , bo non mi hanno mai convinto , e mi pare che non abbiano tutto questo successo commerciale .
Ora se non sbaglio puntano sulla quadrupla mescola , e sul carbonio nelle mescole .

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Infatti vedo che c sono pochi riscontri...qualche test l'ho trovato,ma volevo esperienze vere...grazie comunque!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Nuova fast trak con protezione grid, 29 2.3 757 gr
Nuova mescola, nuovo disegno... finita la ardent race la provo, su posteriore trail camber sarà ottima
 

Allegati

  • IMG_0242.jpg
    IMG_0242.jpg
    161,5 KB · Visite: 96
  • IMG_0241.jpg
    IMG_0241.jpg
    166,3 KB · Visite: 98

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Fai sapere come ti trovi ed anche misurazione reale della larghezza. Grasssie

Ora monto ardent race 2.2 nuovo, tre uscite, quando finito la monterò ..
Sembra bella rinforzata pur mantenendo buona morbidezza (a differenza del racing ralph double defence che è durissimo, sembra di plastica, stà in piedi da sola senza cerchio..) ed ha pure uno snakeskin su tutta la spalla, nuove anche le scritte.. sicuramente è un progetto nuovo e questo fà ben sperare.. :spetteguless: la monterò su cerchio 22 mm interno
P.s. Il fast trak andava già bene prima ma era solo 2.0.. ora il disegno mi piace ancora di più..
Domani dovrebbe arrivarmi il nuovo ground control grid,tutto nuovo 29 2.3 che utilizzerò posteriore stump e anteriore camber (mi sembra più cattivo e ben fatto del vecchio che andava molto bene al posteriore, questo mi sembra anche da anteriore)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Oggi arrivato il ground control 2.3 29 protezione grid
Molto bello il disegno !!! Bei tacchetti !
La userò al posteriore stump
Ne ho ordinata anche una non grid per anteriore camber
 

Allegati

  • IMG_0245.jpg
    IMG_0245.jpg
    167,4 KB · Visite: 95
  • IMG_0246.jpg
    IMG_0246.jpg
    158,4 KB · Visite: 93

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Ciao! Do anche io la mia esperienza : io monto gli HD 2'35" di default sulla mia slide e li trovo buoni si ma niente di più! All'anteriore (trailstar) sotto le 2atm tien bene e da sicurezza in effetti ma se c'è fango diventa un bel problema perché non scarica affatto bene anche se la scolpitura lascerebbe intendere il contrario! Di buono anche la robustezza infatti non ho mai forato! Al posteriore per me è scarsino e poco scorrevole specie se paragonato al Nobby Nic che uso nella stagione estiva! Ah ho tenuto in estate, col NN davanti, il Rocket Ron dietro ed ha una scorrevolezza ed un grip davvero insospettabili però per me troppo leggero (buchi e strappi quasi ad ogni uscita ) in definitiva anche questa volta bisogna pensare a quel che si vuol fare, dove si vuole andare a pedalare! Per percorsi più propriamente trail e meno enduro penso che NN + Ro Ro sia l'accoppiata vincente! Per percorsi più "difficili " come fondo penso che HD + HD vada bene pur perdendo parecchio in scorrevolezza!
Datemi invece un idea su Maxxis per la stagione fredda!

mi auto quoto per riproporvi la domanda a chiusura del mio precedente post...:oops:...lo so, immagino che non sia nuova! :il-saggi:

E che ne pensate di WTB Vigilante davanti e WTB Trail boss dietro, in una tipologia di bike come la mia (29" con 130mm) :nunsacci:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
mi auto quoto per riproporvi la domanda a chiusura del mio precedente post...:oops:...lo so, immagino che non sia nuova! :il-saggi:

E che ne pensate di WTB Vigilante davanti e WTB Trail boss dietro, in una tipologia di bike come la mia (29" con 130mm) :nunsacci:

Hai una 29 quindi i produttori di gomme hanno deciso che non ci meritiamo la mescola morbida :nunsacci:
Come avrai notato maxxis propone solo maxxterra (escludendo la dhf da DH), schwalbe solo trailstar e vigilante solo la fast rolling.
La fastrolling davanti, adesso, mi sembra troppo dura come mescola anche per una bici come la tua...un dhf maxxterra exo 2.3 ti va bene tutto l'anno, oppure la shorty sempre maxxterra 2.3
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Hai una 29 quindi i produttori di gomme hanno deciso che non ci meritiamo la mescola morbida :nunsacci:
Come avrai notato maxxis propone solo maxxterra (escludendo la dhf da DH), schwalbe solo trailstar e vigilante solo la fast rolling.
La fastrolling davanti, adesso, mi sembra troppo dura come mescola anche per una bici come la tua...un dhf maxxterra exo 2.3 ti va bene tutto l'anno, oppure la shorty sempre maxxterra 2.3

ciao Fafnir! e grazie per la risposta!
ho esperienza diretta solo di Schwalbe con trailstar davanti per la tenuta...non conosco le caratteristiche di Maxterra di Maxxis...immagino che il fastrolling di wtb sia uno scorrevole per il dietro...:nunsacci:
perchè ,anche se magari è ripetere, non facciamo una rapida descrizione delle caratteristiche citate? :celopiùg:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
la dhf davanti per la mia mi fa un po' tipo magic mary...un po' tanto enduro...no?:nunsacci:...mi piace che tengano ,percarità...però...ardent?

Il DHF è più veloce di magic mary (a parità di mescola) quindi rimane un'ottima gomma da trail, sicuramente ci sono gomme più veloci.

Se valuti l'ardent, che ti sconsiglio davanti per l'inverno, allora puoi montare tranquillamente anche vigilante fastrolling sempre davanti che sicuramente va meglio di ardent...
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Il DHF è più veloce di magic mary (a parità di mescola) quindi rimane un'ottima gomma da trail, sicuramente ci sono gomme più veloci.

Se valuti l'ardent, che ti sconsiglio davanti per l'inverno, allora puoi montare tranquillamente anche vigilante fastrolling sempre davanti che sicuramente va meglio di ardent...
Il vigilante pesa 900 gr in versione easy light fast rolling 27.5 x 2.30.....
Alla.faccia del light e del fast....
Io ho di serie davanti dhr2 da 2.40 maxterra per 900 gr. E sono sincero tutto sommato girano bene

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Siccome ho il reggitelescopico in assistenza ed ho dovuto montare il fisso ho cambiato all' anteriore la dhr2 exo tr max terra da 2.40 con un ardent da 2.40 exo tr ....ad occhio l' ardent mi pare più piccola, più stretta.anchd di ardent race che monto diettro da 2.35

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
Buonasera, vorrei chiedervi un parere. Posseggo un frontino da xc ottimizzato per un uso trail, essendo che faccio spesso giri sui 60 km, dove spesso metá percorso é trasferimento su asfalto, ma la parte interessante del percorso sono le discese, mi chiedevo se montare un high roller 2 o un dhf fosse fattibile senza trasformare la bici in un trattore, considerando che il michelin wildrock´r l´ho abbandonato per disperazione... attualmente monto al posteriore un larsen tt, e all´anteriore un michelin wildgrip. Vi ringrazio in anticipo per i consigli
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
con le due maxxis che hai citato la trasformi in un trattore.
guarda altrove...in ambito trail la scorrevolezza, a mio modo di vedere, rimane importante.

hutchinson taipan dietro e continental mountain king avanti. in alternativa, avanti, potresti usare la ardent.

inviato utilizzando TapTalk
 

Classifica mensile dislivello positivo