reggisella telescopico TMARS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Comprato a inizio dicembre, arrivato oggi; pagato con sdoganamento 78 €. Sembra robusto e ben fatto (è uguale al N4A o all'ICE), nel fine settimana lo monto e lo provo.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Comprato a inizio dicembre, arrivato oggi; pagato con sdoganamento 78 €. Sembra robusto e ben fatto (è uguale al N4A o all'ICE), nel fine settimana lo monto e lo provo.

Bravo, facci sapere! Dimensioni ed escursione sono come nel n4a ultima release?
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Testato il Tmars nel fine settimana, ecco le mie impressioni:

Misura: nominalmente 90 mm, ma in realtà, poiché il meccanismo posteriore confligge con il collarino (a meno di metterne uno particolarmente sottile), bisogna conteggiare altri 2 cm. Diventa quindi 110.

Montaggio: molto semplice, si monta il tutto e poi si regola la tensione del cavo con una vite di registro posta sul cavo in prossimità del reggisella.

Posizionamento comando remoto: se, come me, si ha la doppia, e quindi comandi cambio anche a sinistra, si è costretti a mettere il remoto con la levetta sopra il manubrio, ovviamente esposta a urti. Non penso vi sia una soluzione alternativa (mi ci sono scervellato parecchio); a parte questo è molto comodo da azionare.

Funzionamento: la sella ha sia gioco laterale che longitudinale, ma da seduti è impercettibile. Il funzionamento è intuitivo, schiacci il comando e nel contempo dai una "culata" alla sella, che scende con il proprio peso (non da sola) fino alla posizione di aggancio. Il contrario per risalire (ovviamente senza accompagnarla); la velocità della risalita si regola con una brugola posta in fondo al cannotto.

Giudizio finale: mi sembra un buon prodotto, il tempo dirà se è anche robusto
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Testato il Tmars nel fine settimana, ecco le mie impressioni:

Misura: nominalmente 90 mm, ma in realtà, poiché il meccanismo posteriore confligge con il collarino (a meno di metterne uno particolarmente sottile), bisogna conteggiare altri 2 cm. Diventa quindi 110.

Montaggio: molto semplice, si monta il tutto e poi si regola la tensione del cavo con una vite di registro posta sul cavo in prossimità del reggisella.

Posizionamento comando remoto: se, come me, si ha la doppia, e quindi comandi cambio anche a sinistra, si è costretti a mettere il remoto con la levetta sopra il manubrio, ovviamente esposta a urti. Non penso vi sia una soluzione alternativa (mi ci sono scervellato parecchio); a parte questo è molto comodo da azionare.

Funzionamento: la sella ha sia gioco laterale che longitudinale, ma da seduti è impercettibile. Il funzionamento è intuitivo, schiacci il comando e nel contempo dai una "culata" alla sella, che scende con il proprio peso (non da sola) fino alla posizione di aggancio. Il contrario per risalire (ovviamente senza accompagnarla); la velocità della risalita si regola con una brugola posta in fondo al cannotto.

Giudizio finale: mi sembra un buon prodotto, il tempo dirà se è anche robusto


Che fuoirisella hai?
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Aggiornamento: dopo un po' di uscite (e conseguenti legnate dovute a cadute) il Tmars funziona ancora bene, nessun aumento del gioco laterale o longitudinale e nessuna incertezza nel salire o scendere. Speriamo...

ottimo,mollato dall hilo x fusion ho optato anche io per questa soluzione economica e a quanto pare funzionale.....ora aspettiamo che arrivi:medita:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
quoto

credo che questo telescopico economico sia buono, anche perché non credo che certi telescopici valgano il prezzo a cui sono venduti



Alla fine sono forse più giustificati 250 €. per un Reverb, che almeno ha una idraulica, che 100 per un T-Mars fatto di ferro battuto con boccole in marzapane.

Il punto però è che 100 €. ce li ho, 250 no.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Alla fine sono forse più giustificati 250 €. per un Reverb, che almeno ha una idraulica, che 100 per un T-Mars fatto di ferro battuto con boccole in marzapane.

Il punto però è che 100 €. ce li ho, 250 no.


Ne abbiamo gia' discusso sul topic "ufficiale" e a parte il discorso del potere d'acquisto su cui non metto bocca, ritengo e ribadisco che sono comunque troppi per entrambi i prodotti. E poi almeno non dessero problemi ...
 

Classifica mensile dislivello positivo