Perdere KG

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ma che c'entra? A parte che se la gente li compra è perchè sente un giovamento non è che siamo/sono tutti scemi.

No infatti, gli scemi siamo noi che non li compriamo e mangiamo quella roba strana che cresce sugli alberi... Meglio un prodotto di sintesi non ben specificata che ci da un piccolo effetto doping, piuttosto del carburante che la natura ci mette a disposizione in abbondanza e pure gratuitamente (volendo)...

Hai 21 anni e capisco il tuo punto di vista... avrai tempo anche tu di rimettere in discussione tante cose nel corso della vita se vorrai...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
No infatti, gli scemi siamo noi che non li compriamo e mangiamo quella roba strana che cresce sugli alberi... Meglio un prodotto di sintesi non ben specificata che ci da un piccolo effetto doping, piuttosto del carburante che la natura ci mette a disposizione in abbondanza e pure gratuitamente (volendo)...

Hai 21 anni e capisco il tuo punto di vista... avrai tempo anche tu di rimettere in discussione tante cose nel corso della vita se vorrai...
Non dico che la frutta non serve ci mancherebbe ma comunque un frutto ha meno sali minerali rispetto a un concentrato apposta. Oggi ho mangiato una pesca ma in sincerità non mi ha fatto nessun effetto se devo paragonare a ieri che ho usato l'integratore non c'è nemmeno paragone.
Poi volevo un parere vostro sull'acqua,ho letto che l'acqua frizzante non gonfia ma da solo una sensazione di gonfiore apparente quindi si può bere senza esagerare (0,5 l al giorno circa) e poi dicono che bere acqua aiuta a dimagrire voi siete d'accordo?
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Non dico che la frutta non serve ci mancherebbe ma comunque un frutto ha meno sali minerali rispetto a un concentrato apposta. Oggi ho mangiato una pesca ma in sincerità non mi ha fatto nessun effetto se devo paragonare a ieri che ho usato l'integratore non c'è nemmeno paragone.
Poi volevo un parere vostro sull'acqua,ho letto che l'acqua frizzante non gonfia ma da solo una sensazione di gonfiore apparente quindi si può bere senza esagerare (0,5 l al giorno circa) e poi dicono che bere acqua aiuta a dimagrire voi siete d'accordo?
Partendo dal fatto che l'acqua frizzante salvo rarissimi casi è gasata artificialmente con CO2 di origine industriale ed anche quella naturalmente frizzante di solito è rinforzata con la stessa CO2, quindi non proprio come bersi un bel 500 ml di acqua sorgiva!

Detto ciò, salvo rarissimi casi di integratori di semplici sali minerali e vitamine reperibili in pochi negozi che trattano prodotti naturali e magari da origine biologica quasi tutto il resto è sintesi chimica industriale spesso derivante da prodotti alla sorgente assolutamente non controllati e spesso OGM... io mi mangio anzi 2 frutti freschi o secchi e nella borraccia ci metto qualche integratore salino biologico senza tanti altri intrugli sinterizado che sicuro non mi danno la botta energetica, riescono a compensare giusto giusto il calo o renderlo più progressivo, ma derivano in toto da ciò che madre natura ci fornisce.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Non dico che la frutta non serve ci mancherebbe ma comunque un frutto ha meno sali minerali rispetto a un concentrato apposta. Oggi ho mangiato una pesca ma in sincerità non mi ha fatto nessun effetto se devo paragonare a ieri che ho usato l'integratore non c'è nemmeno paragone.
Poi volevo un parere vostro sull'acqua,ho letto che l'acqua frizzante non gonfia ma da solo una sensazione di gonfiore apparente quindi si può bere senza esagerare (0,5 l al giorno circa) e poi dicono che bere acqua aiuta a dimagrire voi siete d'accordo?

il discorso sarebbe veramente molto ampio e quindi impossibile da affrontare qui.
però un paio di spunti di riflessione ci possono stare:
-nella frutta ci sono molti altri elementi oltre ai "sali minerali", elementi che probabilmente lavorano in sinergia con i "sali". sinergia che manca negli integratori
-come vengono gestiti dal corpo i sali minerali di sintesi? siamo sicuri che vengano assimilati come quelli che troviamo nei vegetali?
-dici di aver mangiato una pesca, e non aver avvertito miglioramenti rispetto ai sali. la frutta non andrebbe gestita come un integratore, ma come fonte principale di nutrimento. in questo caso le differenze, forse si notano.
questi, ovviamente, sono solo delle mie semplici considerazioni, maturate dopo una lunga esperienza su di me. prendile come tali.


sull'acqua, che farebbe dimagrire, proprio non saprei esprimermi. io non bevo quasi mai (nemmeno in bici).
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Baich

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Partendo dal fatto che l'acqua frizzante salvo rarissimi casi è gasata artificialmente con CO2 di origine industriale ed anche quella naturalmente frizzante di solito è rinforzata con la stessa CO2, quindi non proprio come bersi un bel 500 ml di acqua sorgiva!

Detto ciò, salvo rarissimi casi di integratori di semplici sali minerali e vitamine reperibili in pochi negozi che trattano prodotti naturali e magari da origine biologica quasi tutto il resto è sintesi chimica industriale spesso derivante da prodotti alla sorgente assolutamente non controllati e spesso OGM... io mi mangio anzi 2 frutti freschi o secchi e nella borraccia ci metto qualche integratore salino biologico senza tanti altri intrugli sinterizado che sicuro non mi danno la botta energetica, riescono a compensare giusto giusto il calo o renderlo più progressivo, ma derivano in toto da ciò che madre natura ci fornisce.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si ma se è un gonfiore apparente che non influisce sulla pancia allora la frizzante si può bere no?
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
il discorso sarebbe veramente molto ampio e quindi impossibile da affrontare qui.
però un paio di spunti di riflessione ci possono stare:
-nella frutta ci sono molti altri elementi oltre ai "sali minerali", elementi che probabilmente lavorano in sinergia con i "sali". sinergia che manca negli integratori
-come vengono gestiti dal corpo i sali minerali di sintesi? siamo sicuri che vengano assimilati come quelli che troviamo nei vegetali?
-dici di aver mangiato una pesca, e non aver avvertito miglioramenti rispetto ai sali. la frutta non andrebbe gestita come un integratore, ma come fonte principale di nutrimento. in questo caso le differenze, forse si notano.
questi, ovviamente, sono solo delle mie semplici considerazioni, maturate dopo una lunga esperienza su di me. prendile come tali.


sull'acqua, che farebbe dimagrire, proprio non saprei esprimermi. io non bevo quasi mai (nemmeno in bici).
Io mangio ogni giorno la frutta in estate quindi dovrei avere gia un serbatoio in cui il mio corpo attinge durante gli sforzi però a essere sincero ieri con l'integratore viviediet adatto per chi fa diete anche mi ho sentito di avere piu gamba.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Si ma se è un gonfiore apparente che non influisce sulla pancia allora la frizzante si può bere no?
Non mi riferivo al gonfiore ma al fatto che l'acqua è la cosa più naturale che esista e che compone una gran percentuale del nostro corpo, quando facciamo attività ne consumiamo tanta e reintegrarla con qualcosa di artefatto è sempre meno positivo che farlo con una buona acqua naturale, magari di sorgente, poi ovvio, tra una gassata ed una bibitaccia stile coca gasata tutta la vita.
Ai fini del peso naturale o gasata cambia poco.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
probabilmente pensa che hai bisogno di dimagrire e vuole venderti prodotti herbalife... (scommettiamo?)

a discapito di tutto quanto ti abbiamo cercato di far capire qui...
Immaginavo che fosse un venditore ahah,0 prodotti chimici pedalare e mangiare giusto e sano solo cosi si ottengono risultati sani e il corpo ne ringrazia.
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Non ho tempo (e voglia) di leggere tutta la discussione. Ti scrivo alcune cose banalissime ma essenziali: devi curare l'alimentazione e muoverti.
Gli addominali servono quando ha già eliminato lo strato di grasso che il ricopre.
A mio parere la bicicletta va benissimo, basta essere costanti. Se non riesci a pedalare, d'inverno devi compensare con altro sport.
I ciclisti che io incrocio tutto l'anno dalle mie parti, sono asciutti. Quelli sovrappeso sono quelli che si buttano sulla bici nei mesi estivi, sperando di rimediare così all'andazzo dei restanti 10 mesi.
Per ottenere dei risultati migliori dovresti pedalare a lungo (al minimo 1-2 ore) con uno sforzo a bassa intensità e a stomaco vuoto (la mattina).
La corsa avrebbe il vantaggio di farti dimagrire prima, ma se manca il piacere da parte tua, questo è un ostacolo importante.
Avrò certamente ripetuto i consigli di altri utenti e per questo ti chiedo scusa.
Non scoraggiarti e trasforma la tua passione per la bici in uno stile di vita.
 
  • Mi piace
Reactions: nemox

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Non ho tempo (e voglia) di leggere tutta la discussione. Ti scrivo alcune cose banalissime ma essenziali: devi curare l'alimentazione e muoverti.
Gli addominali servono quando ha già eliminato lo strato di grasso che il ricopre.
A mio parere la bicicletta va benissimo, basta essere costanti. Se non riesci a pedalare, d'inverno devi compensare con altro sport.
I ciclisti che io incrocio tutto l'anno dalle mie parti, sono asciutti. Quelli sovrappeso sono quelli che si buttano sulla bici nei mesi estivi, sperando di rimediare così all'andazzo dei restanti 10 mesi.
Per ottenere dei risultati migliori dovresti pedalare a lungo (al minimo 1-2 ore) con uno sforzo a bassa intensità e a stomaco vuoto (la mattina).
La corsa avrebbe il vantaggio di farti dimagrire prima, ma se manca il piacere da parte tua, questo è un ostacolo importante.
Avrò certamente ripetuto i consigli di altri utenti e per questo ti chiedo scusa.
Non scoraggiarti e trasforma la tua passione per la bici in uno stile di vita.
Grazie per il tuo intervento,confermo quanto dici. Io amo la bici e non solo perchè devo perdere quei kiletti in piu che ho ma anche come stile di vita ti insegna molte cose e ti apre un mondo fatto di soddisfazioni e di gioia (per me almeno dopo ogni giro sono piu contento e apprezzo di piu cio che prima nemmeno sapevo esistesse) io ho intenzione di usare la bici anche in autunno e inverno e nei giorni che non posso farlo per maltempo o altro ho gia in mente di camminare per compensare il movimento. La corsa non fa per me dovrei cominciare da 0 e riprendere fiato e adattarmi e sinceramente ora ho gia la bici e mi basta quello.
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Non ho tempo (e voglia) di leggere tutta la discussione. Ti scrivo alcune cose banalissime ma essenziali: devi curare l'alimentazione e muoverti.
Gli addominali servono quando ha già eliminato lo strato di grasso che il ricopre.
A mio parere la bicicletta va benissimo, basta essere costanti. Se non riesci a pedalare, d'inverno devi compensare con altro sport.
I ciclisti che io incrocio tutto l'anno dalle mie parti, sono asciutti. Quelli sovrappeso sono quelli che si buttano sulla bici nei mesi estivi, sperando di rimediare così all'andazzo dei restanti 10 mesi.
Per ottenere dei risultati migliori dovresti pedalare a lungo (al minimo 1-2 ore) con uno sforzo a bassa intensità e a stomaco vuoto (la mattina).
La corsa avrebbe il vantaggio di farti dimagrire prima, ma se manca il piacere da parte tua, questo è un ostacolo importante.
Avrò certamente ripetuto i consigli di altri utenti e per questo ti chiedo scusa.
Non scoraggiarti e trasforma la tua passione per la bici in uno stile di vita.
Scusa la domanda pedalare a stomaco vuoto non è deleterio ai fini dello sforzo? Se si ha nel corpo una dose di zuccheri o sali minerali si regge di piu al contrario dopo un oretta sei gia stanco..io non mangio molto la mattina magari una colazione con cereali integrarli oppure un cappuccio e basta.
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Scusa la domanda pedalare a stomaco vuoto non è deleterio ai fini dello sforzo? Se si ha nel corpo una dose di zuccheri o sali minerali si regge di piu al contrario dopo un oretta sei gia stanco..io non mangio molto la mattina magari una colazione con cereali integrarli oppure un cappuccio e basta.

Meglio sarebbe non reintegrare completamente il glicogeno muscolare dopo un sforzo prolungato il giorno prima (quindi mangiare pochi carboidrati la sera prima) e fare, dopo una leggera colazione, di nuovo uno sforzo prolungato il giorno dopo (inducendo così il tuo metabolismo ad intaccare le riserve di grassi). Evidentemente l'attività fisica deve essere moderata se parti a digiuno.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Meglio sarebbe non reintegrare completamente il glicogeno muscolare dopo un sforzo prolungato il giorno prima (quindi mangiare pochi carboidrati la sera prima) e fare, dopo una leggera colazione, di nuovo uno sforzo prolungato il giorno dopo (inducendo così il tuo metabolismo ad intaccare le riserve di grassi). Evidentemente l'attività fisica deve essere moderata se parti a digiuno.

Aggiungo per precisione che lo sforzo deve essere moderato perchè deve essere aerobico.
In assenza di glicogeno, in anaerobiosi l'organismo utilizza le proteine (i muscoli!) come fonte energetica. Meglio sforzo lungo e blando che breve ed intenso.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Non ho capito..se io faccio un uscita di 3 ore o piu devo pedalare a forte intensità per bruciare grassi?
No, in generale per bruciare grassi un attività prolungata ma in soglia aerobica o ancor meglio subito sotto aiuta a bruciare più grassi che non stando al limite superiore dell'aerobica o nell'anaerobica.
Al contrario se propriamente alimentati si favorisce l'aumento della massa muscolare che porta nel breve termine ad un leggero aumento di peso ma a sua volta aumentando il metabolismo basale e nel lungo periodo un maggior consumo di grazi e diminuzione lenta e progressiva del peso, ovvio sempre che le calorie acquisite non siano in eccesso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=200025]Bayles94[/MENTION] scusa ma a volte ho l'impressione che ti stai divertendo a fare domande senza senso per creare confusione come quella dell'acqua gasata e delle maltodestrine...Le fluttuazioni di peso repentine di 1-2 kg sono dovute alla perdita di liquidi e questo lo sanno tutti (te compreso).Se vuoi fare le cose seriamente invece di star qui a leggere e scrivere cose con poco senso vai da un medico sportivo nutrizionista, fai un test cardio per conoscere le tue soglie , un esame per l'imc e ti fai impostare una dieta e l'attivita fisica come e quanto deve essere fatta....Tutto il resto sono parole al vento (corri non corri mangia prima mangia dopo fai gli addominali e non farli ecc)e come ti ho gia detto senza che ti offendi ,quasi al limite del trollaggio.
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo