archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Ciao @tomcat79! Stasera ho controllato e sulle gomme non ho trovato alcun richiamo al fatto che fossero front o rear...
Quella da 2.25 pesa 670 g, quella da 2.10 pesa 650 g. Tutte e due 60 tpi, quindi come le XR1 expert di serie. Sabato scorso ho preso delle belle spizzicate su radici a Villa Ada e non hanno fatto una piega (non sono leggero, peso 94 kg...).
La misura non l'ho presa perché non ho lo strumento adeguato...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
Questo è il 2.10 montato all'anteriore sulla bici della mia ragazza, è largo 53,65 mm su cerchio con canale da 19 e gonfiato a 1,5 bar.
 

Allegati

  • IMG_20160209_212644.jpg
    IMG_20160209_212644.jpg
    183,7 KB · Visite: 44

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Questo è il 2.10 montato all'anteriore sulla bici della mia ragazza, è largo 53,65 mm su cerchio con canale da 19 e gonfiato a 1,5 bar.
Misure prese!
Questa è la misura del Wild Grip'r posteriore da 2.10

18a65aa4834a06b811cf065691242faa.jpg


Questa è l'anteriore da 2.25

b299ee7c281e552ef4f92f2ac5a7e477.jpg


Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Le wild grip le vedete bene per l anteriore?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io mi ci sto trovando da Dio! Sullo sterrato umido e sul fango tengono molto bene. Non ho più la sensazione di precarietà delle XR1...
A discapito della scorrevolezza le ho montate anche al posteriore, ma la tenuta è ottima! Non ho prove su roccia umida...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha avuto modo di provare le nuove vittoria mezcal?
edit: ho visto su lordgun che hanno in vendita la nuova versione senza il grafene, ma sul sito vittoria sembra che le mezcal siano solo al grafene, ne sapete qualcosa?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha avuto modo di provare le nuove vittoria mezcal?
edit: ho visto su lordgun che hanno in vendita la nuova versione senza il grafene, ma sul sito vittoria sembra che le mezcal siano solo al grafene, ne sapete qualcosa?

Io l'ho presa la nuova MEZCAL 3 29x2.1, versione per camera però, non la TNT con grafene, la monterò al posteriore su cerchio crest . Quelle con grafene sono le TNT, mentre quelle per camera NO.
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
l'ho presa un paio di gg fà ma non l'ho ancora montata , domani penso di montarla e provarla ... spero... più avanti posterò le mie impressioni, anche se devo dire che i tasselli sono belli morbidi al tatto, mi ispirano....

fai una recensione se ti riesce, sono curioso..
Per caso le hai pesate? ma sul sito Vittoria o non lo capisco io oppure mi sembra siano solo al grafene....:nunsacci:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
fai una recensione se ti riesce, sono curioso..
Per caso le hai pesate? ma sul sito Vittoria o non lo capisco io oppure mi sembra siano solo al grafene....:nunsacci:

una cosa è certa, il loro sito potrebbe/dovrebbe essere migliorato secondo me, in effetti non è molto chiaro, io ho preso quelle normali per camera che "non" sono al grafene, mi interessava di piu avere questo tipo di gomma per l'uso che ne dovrò fare. il peso da me rilevato è di 620gr. Appena la monterò vedrò di provarla .
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
arrivate una coppia di rubena scylla, leggere (580) e scorrevoli come disegno e altezza dei tacchetti, anche se sono abbastanza cattivi ai lati. immagino sia più una gomma da primavera estate - all'anteriore soprattutto-, ma le monterò subito. vedremo!
ovviamente l'utilizzo è xc/trail, non più spinto.

Ora che sono passati due mesi, come ti trovi con queste gomme?
Sono molto curioso, un ottimo peso, come larghezza/volume?
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Ciao Billy! guarda, alla fine sono contento, sono gomme onestissime, ottimo peso per gomme in teoria "protette" e tubeless dichiarate, e a dispetto della tassellatura mi hanno soddisfatto (anche se le ho testate solo una volta in ambiente "montano", radici rocce, etc, quasi sempre in campagna, molto fango, quindi condizioni pessime per le scylla).
In particolare, l'anteriore non mi ha MAI mollato. dietro, devo dire la verità, su pendenze importanti, con il fango, tendono a slittare un pò più delle altre gomme provate (rara, vittoria barzo, bontr. xr2)
giro sempre a 1.4, sono cmq strettine, mi sembra quasi 54mm)
unica piccola delusione, caricano abbastanza fango, pensavo meglio. in questo le bontrager xr2 sono imbattibili (fra le poche che ho testato)
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Classifica mensile dislivello positivo